Parrot: tre nuovi droni professionali per agricoltura e settore edile

Disco-Pro AG, Bebop-Pro Thermal e Bebop-Pro 3D Modeling. Con questi tre nuovi modelli Parrot amplia la propria gamma di droni professionali.

Disco-Pro AG

È dal 2012 che Parrot, grazie ad acquisizioni mirate (AIRINOV, MicaSense, Pix4D, senseFly) e alla creazione della propria piattaforma di servizi specializzati per droni Air Support, si sta espandendo nel settore dei droni professionali.

Raccolta di dati ad alto valore e modelli in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti nel settore dell’agricoltura di precisione come agricoltori e agronomi, ma anche mappature e ispezioni per i settori real estate, architettura e edilizia e GIS (sistema informativo computerizzato territoriale) per professionisti operanti nei servizi pubblici, umanitari, ambientali e minerari.

Parrot, che copre l’intero ecosistema drone (dai droni ai sensori, passando per software di pilotaggio e di elaborazione dati, consigli e servizi) ha espanso la propria offerta commerciale con la creazione della gamma Parrot Professional dedicata alle piccole e medie imprese.

droni professionali
Bebop-Pro 3D Modeling

L’agricoltura è uno dei primi settori in cui i droni professionali mostrano il proprio grande potenziale, sorvolando e mappando una vasta area agricola in poco tempo per raccogliere dati rilevanti con la precisione della micro-particella. Con Disco-Pro AG Parrot offre ad agricoltori e piccole cooperative agricole una soluzione “end-to-end” per ottenere informazioni affidabili sullo stato delle colture.

Nel settore edile e del real estate invece i droni professionali consentono di rilevare, monitorare e raggiungere aree di difficile accesso acquisendo immagini, registrando video e generando modelli 3D. Su questo versante le soluzioni di Parrot sono due.

Bebop-Pro Thermal è specializzato nella termografia e consente a società d’ispezione e rilevamento termico, costruttori di tetti, idraulici, lavoratori edili e pompieri di ottenere informazioni termiche e radiometriche, live e/o con immagini.

Bebop-Pro 3D Modeling è invece un drone rivolto in particolare ad agenti immobiliari, architetti, artigiani e broker di assicurazioni immobiliari e consente loro di creare facilmente video promozionali o modelli interattivi 3D, costruire parti di un edificio, supervisionare un cantiere e stampare modelli 3D.