Realtà Virtuale

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In quattro anni la spesa globale per AR/VR crescerà di sei volte

IDC prevede che la spesa mondiale per la realtà aumentata e la realtà virtuale (AR/VR) passerà da poco più di 12 miliardi di dollari di quest'anno a 72,8 miliardi di dollari nel 2024.

4 progetti pilota aziendali nel segno della realtà aumentata e virtuale

Realtà aumentata e implementazioni di realtà virtuale stanno emergendo in diversi settori, grazie alla loro capacità di fornire formazione a distanza e accesso “hands-free” alle informazioni.
Multibrand Virtual Showroom CNMI Milano Fashion Week

Milano Fashion Week, il Virtual Showroom è targato Accenture-Microsoft

La soluzione, realizzata per la Camera Nazionale della Moda Italiana, coinvolge anche Hevolus Innovation, specialista di tecnologie AR/VR, AI e Cloud di Microsoft
realtà aumentata smart working

Robotica e tecnologie immersive per supportare il lavoro da remoto

Abbinando robotica, realtà aumentata, virtuale e mista si aprono nuovi scenari per supportare il lavoro da remoto, mobile e altri luoghi esterni all’azienda
Holomaintenance Link Microsoft Italia Hevolus Innovation

Artigiani, assistenza da remoto AR con Würth Italia e Microsoft

HoloMaintenance Link, sviluppata dal partner Hevolus Innovation, permette ai tecnici di guidare il cliente finale nella risoluzione di guasti attraverso la realtà aumentata
realtà aumentata

Realtà aumentata per le masse: occhiali o niente

Oggi abbiamo la realtà aumentata sui nostri smartphone e il semplice miglioramento della sua qualità non sarà sufficiente per entusiasmare gli utenti e favorirne l'adozione. Ci vorranno per forza degli occhiali AR.

Con l’umanoide Valentina, Bper diventa ancor più multicanale

Un umanoide è pronto a debuttare in filiale a partire dal 2020
realtà aumentata

La realtà aumentata al lavoro: cinque dispositivi progettati per le aziende

La realtà aumentata si sta facendo strada nelle aziende come strumento di collaborazione e produttività. Ecco i migliori dispositivi AR per uso aziendale
Università della birra: tecnologia e formazione

Università della birra: tecnologia e formazione al servizio del business

Heinken ha creato l’Università della Birra per formare, grazie anche alla tecnologia Acer, i propri agenti e partner, migliorando la conoscenza del prodotto.
airbus microsoft hololens

Airbus vola alto con gli HoloLens di Microsoft e la realtà mista

Il produttore di aeromobili ha in programma di vendere le proprie app di realtà mista sviluppate in collaborazione con Microsoft
realtà aumentata

AR e VR: nel 2022 100 milioni di acquirenti le useranno per fare acquisti

Secondo una nuova precisione di Gartner la realtà aumentata e la realtà virtuale si affideranno al 5G per cambiare l'esperienza del cliente all'interno e all'esterno dei negozi.
realtà aumentata

Realtà aumentata: gli occhiali di Apple arriveranno nel 2020?

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo Apple avrebbe abbandonato l’idea di un visore combinato AR/VR per concentrarsi invece su occhiali per la realtà aumentata che potremmo vedere già nel corso del 2020.
hololens 2

HoloLens 2: sarà la volta buona per l’AR aziendale?

Microsoft ha presentato al MWC 2019 HoloLens 2, apportando diverse modifiche hardware e assicurando un ampio supporto software. Sarà la volta buona per la realtà aumentata in ambito enterprise?
realtà virtuale

Realtà virtuale e aumentata sempre più importanti per le aziende

La realtà virtuale e aumentata vengono utilizzate sempre più spesso per semplificare la formazione dei dipendenti, comunicare e collaborare in modo più efficace tra aziende e migliorare l’esperienza del cliente.
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Project Soli: ecco come Google sta reinventando l’interfaccia utente

Big G sta mettendo in atto una strategia aggressiva per abilitare il controllo dei dispositivi elettronici con i gesti delle mani

Hype o innovazione? A Futureland si parla di blockchain, VR e quantum computing

Distinguere l'innovazione vera dalla propaganda, guardando alle aziende che stanno applicando le tecnologie emergenti. Se ne è parlato all'evento di Talent Garden.
ar/vr

Sette aree IT pronte per la realtà aumentata e la realtà virtuale

Dalla formazione alla visualizzazione dei dati, AR e VR si stanno dimostrando tecnologie abilitanti per il business. Ecco le prime sette aree dove integrare realtà aumentata e la realtà virtuale per aggiungere valore a prodotti e servizi

Il viaggio di Microsoft verso sicurezza, AI e realtà aumentata pronta all’uso

A Ignite 2018, l’evento annuale del colosso di Redmond, tra le molte soluzioni business annunciate, si possono cogliere le future strategie, tra cui la guerra alle password e l'introduzione di applicazioni out-of-the-box per impieghi immediati di machine learning e mixed reality.
realtà virtuale

Realtà virtuale: i frutti della partnership tra Walmart e Oculus VR

Si parla sempre più spesso dell’utilizzo della realtà virtuale in ambito professionale e il caso di Walmart e Oculus VR è emblematico di come la VR possa migliorare la formazione del personale.
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Networking: le tendenze del 2021 tra lavoro ibrido e automazione

HPE Aruba ha identificato quattro trend principali in ambito networking che i CIO dovranno considerare nel corso del 2021 e che possono determinare il successo o il fallimento del programma IT di un'azienda.
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Infrastrutture digitali nel 2021 e oltre tra 5G e data center

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Lenovo: strategie e architetture per una innovazione sostenibile

Mai come quest'anno, le aziende hanno realizzato quando la tecnologia possa fare la differenza. In questo periodo di incertezza, è però fondamentale capire come orientare strategie e investimenti in modo che siano graduali e sostenibili nel tempo. Alessandro de Bartolo, Country General Manager Italy del Data Center Group di Lenovo, ci illustra la visione e le soluzioni Lenovo.