Realtà Virtuale
In quattro anni la spesa globale per AR/VR crescerà di sei volte
IDC prevede che la spesa mondiale per la realtà aumentata e la realtà virtuale (AR/VR) passerà da poco più di 12 miliardi di dollari di quest'anno a 72,8 miliardi di dollari nel 2024.
4 progetti pilota aziendali nel segno della realtà aumentata e virtuale
Realtà aumentata e implementazioni di realtà virtuale stanno emergendo in diversi settori, grazie alla loro capacità di fornire formazione a distanza e accesso “hands-free” alle informazioni.
Milano Fashion Week, il Virtual Showroom è targato Accenture-Microsoft
La soluzione, realizzata per la Camera Nazionale della Moda Italiana, coinvolge anche Hevolus Innovation, specialista di tecnologie AR/VR, AI e Cloud di Microsoft
Robotica e tecnologie immersive per supportare il lavoro da remoto
Abbinando robotica, realtà aumentata, virtuale e mista si aprono nuovi scenari per supportare il lavoro da remoto, mobile e altri luoghi esterni all’azienda
Artigiani, assistenza da remoto AR con Würth Italia e Microsoft
HoloMaintenance Link, sviluppata dal partner Hevolus Innovation, permette ai tecnici di guidare il cliente finale nella risoluzione di guasti attraverso la realtà aumentata
Realtà aumentata per le masse: occhiali o niente
Oggi abbiamo la realtà aumentata sui nostri smartphone e il semplice miglioramento della sua qualità non sarà sufficiente per entusiasmare gli utenti e favorirne l'adozione. Ci vorranno per forza degli occhiali AR.
Con l’umanoide Valentina, Bper diventa ancor più multicanale
Un umanoide è pronto a debuttare in filiale a partire dal 2020
La realtà aumentata al lavoro: cinque dispositivi progettati per le aziende
La realtà aumentata si sta facendo strada nelle aziende come strumento di collaborazione e produttività. Ecco i migliori dispositivi AR per uso aziendale
Università della birra: tecnologia e formazione al servizio del business
Heinken ha creato l’Università della Birra per formare, grazie anche alla tecnologia Acer, i propri agenti e partner, migliorando la conoscenza del prodotto.
Airbus vola alto con gli HoloLens di Microsoft e la realtà mista
Il produttore di aeromobili ha in programma di vendere le proprie app di realtà mista sviluppate in collaborazione con Microsoft
AR e VR: nel 2022 100 milioni di acquirenti le useranno per fare acquisti
Secondo una nuova precisione di Gartner la realtà aumentata e la realtà virtuale si affideranno al 5G per cambiare l'esperienza del cliente all'interno e all'esterno dei negozi.
Realtà aumentata: gli occhiali di Apple arriveranno nel 2020?
Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo Apple avrebbe abbandonato l’idea di un visore combinato AR/VR per concentrarsi invece su occhiali per la realtà aumentata che potremmo vedere già nel corso del 2020.
HoloLens 2: sarà la volta buona per l’AR aziendale?
Microsoft ha presentato al MWC 2019 HoloLens 2, apportando diverse modifiche hardware e assicurando un ampio supporto software. Sarà la volta buona per la realtà aumentata in ambito enterprise?
Realtà virtuale e aumentata sempre più importanti per le aziende
La realtà virtuale e aumentata vengono utilizzate sempre più spesso per semplificare la formazione dei dipendenti, comunicare e collaborare in modo più efficace tra aziende e migliorare l’esperienza del cliente.
Project Soli: ecco come Google sta reinventando l’interfaccia utente
Big G sta mettendo in atto una strategia aggressiva per abilitare il controllo dei dispositivi elettronici con i gesti delle mani
Hype o innovazione? A Futureland si parla di blockchain, VR e quantum computing
Distinguere l'innovazione vera dalla propaganda, guardando alle aziende che stanno applicando le tecnologie emergenti. Se ne è parlato all'evento di Talent Garden.
Sette aree IT pronte per la realtà aumentata e la realtà virtuale
Dalla formazione alla visualizzazione dei dati, AR e VR si stanno dimostrando tecnologie abilitanti per il business. Ecco le prime sette aree dove integrare realtà aumentata e la realtà virtuale per aggiungere valore a prodotti e servizi
Il viaggio di Microsoft verso sicurezza, AI e realtà aumentata pronta all’uso
A Ignite 2018, l’evento annuale del colosso di Redmond, tra le molte soluzioni business annunciate, si possono cogliere le future strategie, tra cui la guerra alle password e l'introduzione di applicazioni out-of-the-box per impieghi immediati di machine learning e mixed reality.
Realtà virtuale: i frutti della partnership tra Walmart e Oculus VR
Si parla sempre più spesso dell’utilizzo della realtà virtuale in ambito professionale e il caso di Walmart e Oculus VR è emblematico di come la VR possa migliorare la formazione del personale.