Intelligenza Artificiale

Supercomputer Nvidia a bordo delle auto a guida autonoma

Il Drive PX 2 permette ai veicoli di riconoscere persone, oggetti e segnali. In futuro, “insegnerà” ai veicoli a gestire diverse situazioni sulla strada

La sfida di Zuckerberg per il 2016: costruire la propria smart home

Partendo da un semplice sistema di automazione, il CEO di Facebook punta a sviluppare un assistente digitale che assomiglia alla JARVIS AI di Iron Man

Google mette l’intelligenza artificiale in una nuova app di messaggistica

Il Wall Street Journal riporta che il colosso di Mountain View sta sviluppando di chatbot che amplierà l’attuale servizio di ricerca vocale

Storage: siamo pronti per quel che ci aspetta?

Le ragioni per cui le memorie allo stato solido sostituiranno lo storage tradizionale. I segreti delle performance e il ruolo fondamentale dei moderni software di gestione

2015: com’è cambiato il software enterprise?

Cinque importanti cambiamenti avvenuti nel 2015 e destinati a mutare profondamente gli strumenti software professionali.

Microsoft investe in Big Data e analytics con l’acquisizione di Metanautix

La tecnologia di Metanautix permette di aggregare dati aziendali provenienti da diverse fonti e analizzarli per trarne valore
watson

IBM apre il quartier generale globale Watson IoT

Il nuovo quartier generale globale Watson IoT sarà realizzato in Germania e ospiterà il primo super centro di innovazione Watson in Europa.

Elon Musk e la Silicon Valley insieme per difenderci dai robot

OpenAI è una nuova società di ricerca senza scopo di lucro. Il suo obiettivo è assicurare che l'intelligenza artificiale venga impiegata a favore dell’umanità, non contro di essa

I giocattoli tecnologici sono pericolosi. Ecco perché e come difendersi

I giochi per i bambini si rivelano un obiettivo di attacchi hacker. Ecco cosa bisogna sapere per proteggere i più piccoli, evitando allarmismi e traendo il massimo dalla nuova generazione di giochi smart e connessi

5 termini “nerd” che spesso usiamo in modo sbagliato

Realtà virtuale e aumentata, nomade digitale, “unicorno”, drone: cosa significano esattamente queste espressioni?

Programmare è un gioco

Ci sono giocattoli che, più di altri, possono preparare i nostri figli a progettare l’interazione tra oggetti e software, alla base di ogni lavoro di domani
analisi predittiva

Forrester e IDC: 5 spiazzanti previsioni per l’industria IT

Sottolineando la crescita del cloud computing e la persistente mancanza di competenze, le due società di analisi delineano un quadro preoccupante per il 2016

Il digital marketing visto da SMX Milan 2015

L’evento SMX Milan 2015 – Search and Social Media Marketing Expo si è concentrato su tutto quello che riguarda il digital marketing, dal SEO al SEM.

Google ora risponde anche a domande complesse. (Quasi) sempre in modo corretto

Grazie ai miglioramenti apportati, l’app di ricerca del gigante di Mountain View è in grado di interpretare frasi articolate, superlativi e specifici riferimenti temporali

Il machine learning secondo Nvidia Tesla

Nvidia ha presentato due schede acceleratrici che velocizzano lo sviluppo di reti neurali e l’utilizzo di funzioni di machine learning per i data center.
machine learning

TensorFlow e il machine learning secondo Google

Google ha annunciato oggi TensorFlow, il suo sistema potenziato (e open source) di machine learning.

Il futuro della tecnologia: dati, privacy e robot

Questi sono i trend più importanti emersi a EmTech 2015, la conferenza annuale del MIT Technology Review dedicati agli sviluppi tecnologici dei prossimi anni

Toyota: 1 miliardo di dollari nell’intelligenza artificiale

La casa automobilistica giapponese aprirà un centro di ricerca negli Stati Uniti guidato da un ex scienziato della DARPA

L’industry 4.0 non ruberà posti di lavoro

Il quarto capitolo della rivoluzione industriale raccontato all'evento Advanced Manufacturing Strategies
3,944FanLike
1,779FollowerSegui

DA NON PERDERE

digital customer experience

Come modernizzare il customer service aziendale in cinque mosse

Automatizzazione, lavoro di squadra, IoT, proattività e nuove tecnologie tra i consigli di ServiceNow Italia per modernizzare il customer service.

IDS: cos’è un Intrusion Detection System? Vale ancora la pena averlo?

Un tempo considerato come un elemento base per la sicurezza informatica aziendale, l’IDS rimane un fattore critico nell'impresa moderna, ma forse non più come soluzione autonoma.
gdpr

GDPR: quasi la metà delle imprese italiane teme di non essere pronta

Secondo una ricerca di Senzing il 43% delle imprese italiane si dichiara preoccupata riguardo alla capacità di adempiere alle disposizioni del GDPR.