Intelligenza Artificiale

Cosa c’è di nuovo nella IoT: tendenze per il 2019

Dall'IoT Solutions World Congress di Barcellona, i principali trend della Internet of Things, tra tentativi di semplificazione dei formati, IA, Edge Computing e Digital Twin
sap leonardo

Nuovi aggiornamenti per SAP Leonardo tra machine learning e analytics

Chatbot aziendali sempre più sofisticati, automazione intelligente dei processi robotizzati (RPA) e applicazioni intelligenti per SAP Analytics Cloud. Questo e altro nei nuovi annunci per SAP Leonardo.
intelligenza artificiale

Ecco quanto varrà il mercato dell’intelligenza artificiale nel 2022

Le nuove stime di IDC sul mercato dell’intelligenza artificiale nel 2022 parlano di una spesa globale di quasi 78 miliardi di dollari. E anche in Italia le spese in IA sono destinate ad aumentare in modo considerevole.

L’Expo delle applicazioni IA nell’industria, nel retail, per la sicurezza e il marketing

Artificial Intelligence/Expo of Applications è il nuovo forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale. Quattro eventi, dal 25 ottobre al 6 novembre, a Milano.

A Milano si parla di “Intelligence In Security”: affrontare le cyber minacce con la...

Un evento esclusivo il 6 novembre a Milano per conoscere le reali applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in azienda e nella sicurezza: benefici, opportunità e rischi.
IBM Cloud Private

Nuove funzionalità IA di Watson anche per IBM Cloud Private

IBM ha annunciato un aggiornamento chiave per IBM Cloud Private, con l'integrazione di potenti soluzioni di intelligenza artificiale come IBM Watson Assistant e IBM Watson Speech-to-Text.
intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale spingerà la crescita dell’industria europea

Ecco come, secondo un'indagine condotta da Hewlett Packard Enterprise (HPE) e Industry of Things World Conference, l’intelligenza artificiale segnerà positivamente l’industria europea da qui al 2030.
automazione

Automazione: aziende in ritardo nonostante i potenziali risparmi

Secondo un nuovo rapporto di Capgemini le aziende sono in ritardo con l’implementazione dell’automazione e solo il 16% di esse adotta diversi casi d’uso su ampia scala.
intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale e retail: i clienti preferiscono il “tocco umano”

Da una nuova ricerca sull’intelligenza artificiale nel retail elaborata da Digital Transformation Institute e CMFT emerge un quadro in cui l’elemento umano è ancora preferibile.
automazione

IA e cybersicurezza: combinare i dati con l’esperienza umana

Campaign Hunting, Huntress e Context-Aware Detection (CADET). Sono questi gli strumenti di Check Point Software per utilizzare l’IA al servizio della cybersicurezza.

VMware: rotta verso il “self driving data center” tra multi-cloud, edge e IA

Il nuovo Country Manager di VMware Italia Raffaele Gigantino illustra la strategia dell'azienda per affrontare la rotta verso il multi-cloud e il "self driving data center"
smart display

Il primo smart display per l’azienda? Il vostro smartphone Android

Diversi indizi puntano al fatto che domani Google annuncerà una funzione di smart display per smartphone Android ottimizzata per l’uso aziendale.

Il viaggio di Microsoft verso sicurezza, AI e realtà aumentata pronta all’uso

A Ignite 2018, l’evento annuale del colosso di Redmond, tra le molte soluzioni business annunciate, si possono cogliere le future strategie, tra cui la guerra alle password e l'introduzione di applicazioni out-of-the-box per impieghi immediati di machine learning e mixed reality.
IBM watson

IBM Watson: soluzioni IA su misura per 9 settori industriali e professionali

IBM Watson ha presentato oggi nuove soluzioni e servizi ideati per settori e ambiti industriali specifici tra cui risorse umane, supply chain, manifattura, gestione degli edifici, automotive, marketing e pubblicità.
digital customer experience

Intelligenza artificiale: in Europa molta attenzione al customer service

L’intelligenza artificiale rivoluziona il customer service e sempre più aziende europee implementano un servizio clienti omnicanale e always-on.
intelligenza artificiale servizi finanziari

Intelligenza artificiale e aziende finanziarie: come cambiano i modelli di business

L'intelligenza artificiale (IA) sta cambiando rapidamente il modo in cui le società di servizi finanziari attraggono e fidelizzano i clienti, secondo il report “The...
voice-first

Voice-first e intelligenza artificiale: ecco il futuro

I recenti annunci di Amazon e Salesforce in fatto di intelligenza artificiale e di piattaforme voice-first dimostrano come l’interazione vocale segnerà profondamente il futuro… anche quello aziendale.
intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: SAP punta su un comitato consultivo etico

SAP è diventata la prima azienda tecnologica europea a creare un comitato consultivo etico sull'intelligenza artificiale per garantire un’IA etica, che aiuti l'umanità e crei benefici per la società.
intelligenza artificiale

IBM vuole un utilizzo più trasparente dell’intelligenza artificiale

BM ha annunciato un nuovo servizio software in cloud che rende possibile un utilizzo più trasparente delle soluzioni di intelligenza artificiale.
4,062FansMi piace
1,864FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

collection

Collection#1: rivelati online 773 milioni di email. Come proteggersi?

La violazione di dati denominata Collection#1 raccoglie oltre un miliardo tra password e indirizzi email. Cosa dobbiamo fare se scopriamo di essere stati hackerati?
devops

DevOps: secondo Fujitsu sarà una tendenza dominante entro cinque anni

Uno studio globale commissionato da Fujitsu mostra come otto grandi aziende su dieci si aspettino che l'adozione di DevOps giunga a pieno compimento entro i prossimi cinque anni.
automazione

Il futuro dell’intelligenza artificiale tra dati, automazione e interfacce

Il nuovo report di Reply sul futuro dell’intelligenza artificiale vede come driver principali l’analisi dei dati, l’automazione e il rinnovamento delle interfacce.