Intelligenza Artificiale

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Spitch mette le tecnologie vocali al servizio delle aziende

La società svizzera investe sul mercato italiano proponendo soluzioni di riconoscimento vocale basate su tecnologie d’avanguardia e modellate sulle esigenze del cliente
lintelligenza artificiale

Quando e come l’intelligenza artificiale può trasformare il business

Secondo una recente ricerca di Ricoh i dipendenti europei sono ottimisti sull’utilizzo in azienda dell’intelligenza artificiale.
digital customer experience

Genesys PureCloud si integra con l’intelligenza artificiale di Amazon Lex

Grazie all’integrazione con Amazon Lex la piattaforma di customer engagement PureCloud permetterà alle aziende di offrire una migliore esperienza ai propri clienti
speaker casalingo con Siri

L’importanza crescente di chatbot e assistenti virtuali

Come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico stanno sensibilmente cambiando i processi lavorativi di tanti professionisti.
machine learning

Cisco: nuovi servizi predittivi basati sull’intelligenza artificiale

I nuovi servizi di Cisco sono progettati per fronteggiare il crescente divario di know-how tecnico attraverso intelligenza artificiale e automazione.
assistenti vocali

Google Assistant in italiano arriva il 15 novembre

Manca ormai poco alla versione italiana di Google Assistant, che arriverà sul nostro mercato dal 15 novembre assieme allo smartphone Pixel 2 XL.
deep learning

HPE: quattro nuove soluzioni per il deep learning

HPE ha presentato quattro nuove soluzioni, tra cui HPE Rapid Software Development for AI, per aiutare le aziende ad adottare il deep learning.
machine learning

Come l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo del recruiting

L'intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui le aziende, e in particolare gli uffici risorse umane, ricercano e assumono talenti.
deep learning

OVH e Nvidia insieme per il deep learning IaaS nel cloud

Il supercomputer NVIDIA DGX-1 con GPU Tesla V100 sarà disponibile come opzione IaaS per l’infrastruttura di deep learning.

Un’azienda europea su due utilizza già tecnologie di machine learning

I CIO europei ricorrono sempre di più a soluzioni di machine learning per risolvere le criticità quotidiane e migliorare l’automazione.
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Microsoft e AWS semplificano il deep learning con Gluon

Uno sforzo congiunto di Microsoft e Amazon Web Services rende le reti neurali più semplici da programmare e utilizzare con i framework MXNet e Cognitive Toolkit

Persone 4.0 cuore della Fabbrica digitale, parla Fiorese di Sitland

La quarta rivoluzione industriale si contraddistingue per velocità e portata, ma non bisogna sottovalutare la conoscenza creativa e di processo degli operatori
Intelligenza artificiale machine learning

Machine learning: tre applicazioni di successo

Adobe Systems, Mastercard e U.S. Bank stanno sperimentando con successo strumenti di intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Ecco la loro esperienza

Il ruolo dell’intelligenza artificiale nella customer experience

I brand più evoluti sono tre volte più propensi ad adottare l’intelligenza artificiale per raggiungere l’eccellenza della customer experience.
speaker casalingo con Siri

Siri, Bing e Google Assistant: chi è il più intelligente?

Tre ricercatori cinesi hanno testato i sistemi di intelligenza artificiale Siri, Bing e Google Assistant per scoprire quale abbiamo il quoziente intellettivo più elevato.

Intelligenza artificiale: al via un’importante progetto di IBM e MIT

IBM e MIT intendono portare avanti un progetto di ricerca congiunto nel campo dell'intelligenza artificiale grazie a un nuovo laboratorio.
intelligenza artificiale

Intelligenza Artificiale: nuovi posti di lavoro e più vendite per le imprese

Una nuova ricerca di Capgemini rivela che, grazie all’adozione dell’intelligenza artificiale, 4 aziende su 5 hanno creato nuovi posti di lavoro.
assistenti vocali

Google Assistant: entro fine anno parlerà anche italiano

Un’altra conferma ufficiale dell’imminente supporto di Google Assistant alla lingua italiana è arrivata nelle scorse ore durante l’IFA 2017.
machine learning

L’IA di Intel punta su Movidius Myriad X

La VPU Movidius Myriad X di Intel si affida a un Neural Compute Engine per accelerare le inferenze del deep learning alla periferia della rete.
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Automatizzazione, lavoro di squadra, IoT, proattività e nuove tecnologie tra i consigli di ServiceNow Italia per modernizzare il customer service.

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Un tempo considerato come un elemento base per la sicurezza informatica aziendale, l’IDS rimane un fattore critico nell'impresa moderna, ma forse non più come soluzione autonoma.
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GDPR: quasi la metà delle imprese italiane teme di non essere pronta

Secondo una ricerca di Senzing il 43% delle imprese italiane si dichiara preoccupata riguardo alla capacità di adempiere alle disposizioni del GDPR.