Intelligenza Artificiale

datacentrica

Gartner: nel 2018 l’intelligenza artificiale varrà 1200 miliardi di dollari

Secondo Gartner customer experience, nuove entrate e riduzione dei costi porteranno il valore commerciale dell’intelligenza artificiale a 1200 miliardi di dollari.
Display multi-view

Display multi-view: sarà questo il futuro della pubblicità?

Realtà aumentata senza occhiali smart e visori? Si chiama display multi-view (o realtà parallela) ed è una tecnologia destinata a rivoluzionare la pubblicità nel mondo reale.

Assistenti virtuali e chatbot guadagnano spazio in azienda

Gli assistenti virtuali e i chatbot prendono sempre più piede anche sul posto di lavoro, sebbene non manchino i timori per privacy e sicurezza.
IBM Services Platform with Watson

Watson Assistant è l’assistente virtuale di IBM per le aziende

L’assistente virtuale Watson Assistant di IBM si differenzia da Alexa, Siri, Cortana e Google Assistant, puntando su privacy, sicurezza e su un’utenza prettamente aziendale.
intelligenza artificiale

Vantaggi e rischi dell’intelligenza artificiale per le aziende

L’implementazione diffusa di applicazioni di Intelligenza Artificiale porterà molti vantaggi per le aziende, ma con essi arriveranno i rischi legati soprattutto alla sicurezza.
Assistenti virtuali

Assistenti virtuali sul posto di lavoro? Sono già una realtà

Anche se la tendenza è appena iniziata, gli assistenti virtuali promettono di aumentare la produttività e la collaborazione sul posto di lavoro.

Come Apple ha gettato alle ortiche il progetto originale di Siri

Alcuni ex dipendenti di Apple intervistati da The Information raccontano cosa ci sia dietro al declino di Siri e come il progetto iniziale sia stato notevolmente ridimensionato nel corso degli anni.

SAP: l’Europa deve competere con USA e Cina sul terreno della IA

Valori e standard legislativi EU possono contribuire a una intelligenza artificiale che sia socialmente accettabile e rispettosa dell'individuo, ma le aziende devono collaborare per innovare insieme
intelligenza artificiale

L’importanza dell’intelligenza artificiale e dell’automazione per i CSP

Per cogliere opportunità di crescita, i Communication Service Providers devono riqualificare la propria forza lavoro in chiave tecnologica, affidandosi soprattutto all’intelligenza artificiale.
customer experience

User experience: le tre principali tendenze che segneranno il 2018

Liferay elenca le principali tendenze che, tra chatbot, realtà aumentata e intelligenza artificiale, caratterizzeranno il 2018 nel segno della user experience.
smart home

Il mercato italiano della smart home vale 250 milioni di euro

Il 70% del mercato italiano della smart home è venduto dalla filiera tradizionale, ma crescono i canali alternativi come retailer online e offline, assicurazioni, telco e utility.
spitch

Le nuove soluzioni di Spitch per l’assistenza ai clienti

Spitch presenta le proprie soluzioni specifiche per il customer service basate su intelligenza artificiale e apprendimento automatico.
intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: le prospettive di oggi dalla ricerca al mercato

I risultati della ricerca dell'Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano su intelligenza artificiale e futuro del mondo del lavoro.
deep learning

L’impatto dell’intelligenza artificiale sui tradizionali ruoli IT

L'intelligenza artificiale sta trasformando il business e mettendo in discussione i ruoli all'interno dell'azienda. Ecco come sfruttare al meglio questa inevitabile evoluzione
ai-machine learning

I migliori strumenti di machine learning per data scientist e sviluppatori

Le aziende sono sempre più interessate alle applicazioni dell’intelligenza artificiale. Ecco venti strumenti per lo sviluppo di modelli di apprendimento automatico
Facebook intelligenza-artificiale

Digitalizzazione: uomini e macchine team unico entro 5 anni

Secondo una ricerca di Dell Technologies l’87% dei business leader italiani è convinto che uomini e macchine saranno un unico team entro 5 anni.

Ginni Rometty (IBM): “Non sapete spiegare gli algoritmi di IA? Uscite dal mercato!”

Ci sono crescenti preoccupazioni sul fatto che i sistemi di intelligenza artificiale siano diventati una "scatola nera", di cui nessuno riesce a spiegare i processi decisionali
intelligenza artificiale

Più ricavi e occupazione grazie all’intelligenza artificiale

Un nuovo studio di Accenture evidenzia i benefici che l’intelligenza artificiale può portare a livello di occupazione e ricavi.
google partner interconnect

Google lancia AutoML per “democratizzare l’AI”

La suite AutoML utilizza i modelli di apprendimento automatico pre-addestrati di Google e semplifica lo sviluppo di nuovi modelli personalizzati
3,937FanLike
1,817FollowerSegui

DA NON PERDERE

datacentrica

I piani innovativi di Intel per affrontare l’era datacentrica

Storage, intelligenza artificiale, prestazioni, data-center, nuovi processori Intel Xeon. Ecco come Intel si prepara ad affrontare le rivoluzioni dell’era datacentrica.

Windows 10: gli amministratori IT vorrebbero meno feature update

Più di tre quarti degli amministratori IT intervistati per un sondaggio vorrebbero che Microsoft rilasciasse aggiornamenti di funzionalità solo una volta all'anno.
phishing

Kaspersky Lab: nuova campagna phishing su scala industriale

I ricercatori di Kaspersky Lab hanno scoperto una nuova campagna di phishing su scala industriale che ha lo scopo di prelevare denaro dai conti aziendali.