deep learning

OVH sarà uno dei primi provider cloud in Europa a offrire il supercomputer di intelligenza artificiale (IA) NVIDIA DGX-1 dotato di GPU Tesla V100. Questo nuovo sistema hardware e software chiavi in mano, appositamente progettato per il machine learning, sarà disponibile come opzione Infrastructure-as-a-Service.

Grazie alla possibilità di utilizzare la potenza del supercomputer solo quando necessario, gli utenti potranno evitare spese straordinarie o investimenti di capitale per focalizzarsi sulle risorse umane, l’esperienza e le competenze.

NVIDIA DGX-1 è un sistema pronto all’uso con un livello di prestazioni quasi equivalente a quello di 800 CPU. È progettato specificatamente per carichi di lavoro mission-critical di IA come il deep learning e si basa sulla più recente tecnologia GPU di NVIDIA per ottenere performance 96 volte superiori a quelle dei server CPU e fino a 3 volte più veloci delle generazioni precedenti.

deep learning

E’ dotato di un registry framework di deep learning basato su container Docker con software NVIDIA ottimizzato per ridurre del 30% la fase di training rispetto agli hardware della stessa gamma. Ideale per la sperimentazione e lo sviluppo di soluzioni in cui confluiscono Big Data e IA, questo sistema permette alle aziende di muovere facilmente i primi passi nel mondo del deep learning senza doversi preoccupare dell’infrastruttura IT.

NVIDIA DGX-1 apre la strada a possibilità inaspettate nell’ambito dell’IA. La tecnologia delle reti neurali profonde consente infatti di analizzare un’enorme quantità di dati in un breve arco di tempo. Questi ultimi vengono ordinati in diversi livelli che utilizzano caratteristiche sempre più complesse, come per esempio riconoscere il contenuto delle immagini.

“L’intelligenza artificiale costituisce una delle maggiori risorse di questo cambiamento, ma anche una delle più grandi sfide in termini infrastrutturali. Con l’opzione NVIDIA DGX-1 offriamo il più potente ambiente di IA attualmente disponibile, oltre ai vantaggi del modello Cloud Infrastructure-as-a-Service” ha dichiarato Germain Masse, Direttore Tecnico di OVH.

WHITEPAPER GRATUITI
  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper
    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0
    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale GDPR
    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale Data Center
    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro