Non verremo sostituiti dalla AI

tecnologie emergenti

Ci sono perni e ci sono ingranaggi. Non mi riferisco alla meccanica, bensì alle persone. Alcuni di noi si possono definire così. Gli ingranaggi trovano il proprio posto in un’organizzazione o in un gruppo; svolgono lavori tranquilli e ripetitivi, compiti che potranno in futuro essere svolti da un’intelligenza artificiale (AI), o da un robot.

Gli esseri umani che sono invece essenziali alla causa, sono i “perni”.

Comincia così, con una riflessione tratta dal libro La chiave di svolta di Seth Godin, un interessante articolo di Gary Mindchell, consulente esperto di tecnologia e fondatore di The Manufacturing Connection, pubblicato sulla rivista Automazione Oggi.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

L’articolo riflette sulla necessità di rendersi indispensabili nell’organizzazione, alla luce dell’avvento dell’intelligenza artificiale in azienda.

Leggi l’articolo completo su Automazione Oggi

Se sei interessato all’impatto dell’intelligenza artificiale sul business e sulla società, non perderti AIXA – Artificial Intelligence/Expo of Applications,  il forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale. Uno spazio dedicato all’Innovazione nella progettazione, nella produzione e distribuzione, dove l’AI è da tempo integrata ed evolve a ritmi sempre più sostenuti.

Dal 4 al 7 novembre 2019 presso gli spazi di MiCo – Milano Congressi Aixa, Artificial Intelligence/Expo of Applications, forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale.

Registrati per partecipare e Utilizza il codice AIXACWI per usufruire dello sconto del 20% riservato ai lettori di Computerworld.

Automazione Oggi
Mensile dedicato alle tecnologie, ai prodotti e alle soluzioni per l’automazione industriale, Automazione Oggi segue da vicino i trend del mercato con inchieste, panorami, tutorial, analisi e tavole rotonde. Ampio spazio viene dato alla presentazione di casi applicativi realmente implementati, interviste e novità. Prima rivista del settore ad aver implementato la Realtà Aumentata negli articoli così da aumentarne i contenuti.