Lo sviluppo per iOS non è una novità per Google. L’azienda starebbe infatti lavorando sul collegamento tra la sua piattaforma per smartwatch Android Wear e l’iPhone. In attesa della realizzazione di questo grande progetto, Google sta testando la piattaforma propria di Apple con la nuova app Google News e meteo per Apple Watch.

Google News e meteo per iOS è una grande applicazione per iPhone. Raccoglie le informazioni provenienti da 65.000 servizi di notizie disponibili online e le abbina con le previsioni meteo del giorno. È possibile impostare l’applicazione per mostrare solo determinate categorie di notizie, come tecnologia e business.

Ma sull’Apple Watch l’applicazione è deludente. Sullo smartwatch, Google News e meteo mostra fino a 10 titoli di notizie con un breve riassunto e, a volte, una foto. È possibile selezionare un articolo per aggiungerlo alla lista di lettura in Safari. E questo è tutto: non ci sono nemmeno le previsioni meteo. L’impressione è che Google abbia rilasciato frettolosamente un’applicazione per l’Apple Watch solo per testare il processo di sviluppo, piuttosto che realizzare un’app completa e di successo, come quella sviluppata dal New York Times per lo smartwatch della Mela.