Computer indossabili

occhiali ar

Gli occhiali AR di Apple rivoluzioneranno la tecnologia dell’accessibilità?

Gli occhiali AR di Apple di cui si parla ormai da molto tempo potrebbero rivoluzionare la vita di molte persone con problemi e limiti fisici. Ma non solo…
tecnologie

3 tecnologie che cambieranno per sempre il mondo del PC

Tra cloud, 5G, visori AR e VR e batterie di nuova concezione, potrebbe nascere una combinazione di tecnologie che ci guiderà verso una nuova era di computer indossabili entro la fine del decennio.

ProGlove: i guanti con lettori barcode ora si collegano a Cloud e Android

La società tedesca che ha innovato i guanti dotati di lettori di codici a barre propone Mark Display, che si collega al cloud e ai dispositivi mobile con Android
smart glass

Cinque motivi per cui gli smart glass significano soprattutto business

Nonostante le aspettative ottimistiche di certa stampa, per ancora diversi anni gli smart glass saranno relegati quasi esclusivamente a un’utenza professionale e non a una consumer.
Glass Enterprise Edition 2

Google Glass Enterprise Edition 2: la AR professionale si rinnova

Google rinnova il proprio focus sulla realtà aumentata aziendale con i Glass Enterprise Edition 2, che integrano una fotocamera migliore e un processore più veloce.
wearable

I wearable diventeranno di uso comune sul posto di lavoro?

Ecco come le tecnologie wearable, dagli smartwatch e smartglass, a visori e auricolari smart, potrebbero ridisegnare lo scenario futuro del lavoro.
hololens

Da Microsoft arrivano due nuove app per gli HoloLens

Dynamics 365 Remote Assist e Dynamics 365 Layout sono due nuove app di Microsoft sviluppate per sfruttare in diversi modi gli HoloLens.
smart glass

I fattori che guidano l’integrazione degli smart glass in ambito business

Secondo una recente ricerca di Toshiba l’82% delle aziende europee ritiene che gli smart glass saranno integrati nella propria infrastruttura IT entro i prossimi tre anni.
Moverio BT-35E

Ancora più funzioni per i nuovi smartglass Epson Moverio BT-35E

Gli smartglass Epson Moverio BT-35E offrono un'ampia gamma di contenuti a bassa latenza ricorrendo a una serie di dispositivi che usano la connettività HDMI o USB-C.

La realtà aumentata di Toshiba si chiama dynaEdge AR

Toshiba ha presentato il suo sistema di realtà aumentata dynaEdge AR composto da un dispositivo di edge computing e da occhiali smart.
wearable

Quando i wearable contribuiscono a migliorare la produttività aziendale

La crescita dell’Edge Computing e le stime per i prossimi anni relative ai dispositivi wearable promettono una maturazione importante per il mercato dei dispositivi indossabili.
realtà aumentata

Intel al lavoro su occhiali per la realtà aumentata?

Secondo Bloomberg Technology Intel avrebbe creato una nuova divisione interna per realizzare occhiali smart per la realtà aumentata.
smartwatch

Smartwatch e smartband: c’è ancora voglia di wearable

Secondo Idealo lo smartwatch è stato (non senza sorpresa) tra i prodotti tecnologici più desiderati del 2017.
magic leap one

Magic Leap One: occhiali smart per la realtà aumentata

Dopo anni di sviluppo sembra finalmente che i lavori sul visore AR Magic Leap One stiano per terminare. Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Epson Moverio: aumenta la produzione e calano i prezzi

Grazie alla crescente domanda da parte delle aziende, Epson ha aumentato la produzione e diminuito i prezzi dei suoi smart glass Moverio per la realtà aumentata.
apple watch serie 3

Alla scoperta di Apple TV 4K e Apple Watch Serie 3

Oltre ai tre nuovi iPhone, all’evento di ieri Apple ha presentato anche Apple TV 4K e Apple Watch Serie 3. Ecco tutti i dettagli.
wearable

Gartner: oltre mezzo miliardo di wearable nel 2021

I wearable che cresceranno maggiormente da qui al 2021 saranno gli auricolari Bluetooth, gli smartwatch e i visori di realtà virtuale e aumentata.
samsung

Non solo smartphone: Samsung è sempre più smart e wearable

Oltre all’imminente Galaxy Note 8 Samsung si prepara ad annunciare nuovi prodotti tra smartwatch, fitness band e speaker smart.
xiaomi

Xiaomi diventa il primo produttore mondiale di wearable

Secondo Strategy Analytics nel secondo trimestre 2017 Xiaomi ha scavalcato Fitbit, diventando il primo produttore mondiale di wearable.
4,085FansMi piace
1,968FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams: tutte le novità attese entro fine anno

Microsoft ha sviluppato una serie di nuove funzionalità di Microsoft Teams studiate per favorire la produttività e l’apprendimento per un’utenza business ed education.
Apple Silicon

Apple Silicon: aspettiamoci grandi cose anche dalle prestazioni grafiche

I prossimi Mac basati su piattaforma Apple Silicon utilizzeranno una GPU progettata da Apple stessa, che promette vantaggi in termini di prestazioni e di consumi.
software gestionale in Italia Politecnico Milano Assosoftware

Software gestionale in Italia: un mercato da 15,8 miliardi di euro

Più di 1300 software house, che offrono oltre 5300 applicativi e occupano 94mila addetti: l'analisi degli Osservatori del Politecnico di Milano con Assosoftware