Computer indossabili

Intel al lavoro su occhiali per la realtà aumentata?

Secondo Bloomberg Technology Intel avrebbe creato una nuova divisione interna per realizzare occhiali smart per la realtà aumentata.
smartwatch

Smartwatch e smartband: c’è ancora voglia di wearable

Secondo Idealo lo smartwatch è stato (non senza sorpresa) tra i prodotti tecnologici più desiderati del 2017.
magic leap one

Magic Leap One: occhiali smart per la realtà aumentata

Dopo anni di sviluppo sembra finalmente che i lavori sul visore AR Magic Leap One stiano per terminare. Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Epson Moverio: aumenta la produzione e calano i prezzi

Grazie alla crescente domanda da parte delle aziende, Epson ha aumentato la produzione e diminuito i prezzi dei suoi smart glass Moverio per la realtà aumentata.
apple watch serie 3

Alla scoperta di Apple TV 4K e Apple Watch Serie 3

Oltre ai tre nuovi iPhone, all’evento di ieri Apple ha presentato anche Apple TV 4K e Apple Watch Serie 3. Ecco tutti i dettagli.
wearable

Gartner: oltre mezzo miliardo di wearable nel 2021

I wearable che cresceranno maggiormente da qui al 2021 saranno gli auricolari Bluetooth, gli smartwatch e i visori di realtà virtuale e aumentata.
samsung

Non solo smartphone: Samsung è sempre più smart e wearable

Oltre all’imminente Galaxy Note 8 Samsung si prepara ad annunciare nuovi prodotti tra smartwatch, fitness band e speaker smart.
xiaomi

Xiaomi diventa il primo produttore mondiale di wearable

Secondo Strategy Analytics nel secondo trimestre 2017 Xiaomi ha scavalcato Fitbit, diventando il primo produttore mondiale di wearable.
intel

Dopo tre anni Intel dice addio alla sua divisione wearable

Dopo le prime avvisaglie dello scorso novembre Intel avrebbe chiuso definitivamente la divisione interna dedicata ai wearable Basis.
Google Glass Enterprise Edition

Google Glass Enterprise Edition: gli occhiali di Google alla prova del nove

Dopo alcuni mesi di test, Google ha iniziato la distribuzione dei Google Glass Enterprise Edition tramite alcuni partner selezionati.
xiaomi

Nel 2021 saranno spediti 240 milioni di dispositivi indossabili

Secondo IDC il mercato dei dispositivi indossabili è destinato quasi a raddoppiare da qui al 2021 e, a farla da padrone, saranno gli smartwatch.
smartwatch

I dieci smartwatch più interessanti del 2017

Qualcuno li considera un fallimento, ma il mercato smartwatch è in continua evoluzione. Ecco i migliori modelli attualmente disponibili, più uno che sarà lanciato quest’anno da Fitbit
mercato dei wearable

Cresce il mercato dei wearable e Apple supera tutti… anche Fitbit

Nei primi tre mesi del 2017 Apple è diventato il primo produttore al mondo di wearable superando Fitbit, che finisce terza in classifica dietro a Xiaomi.
tag-heuer-connected-modular-45-smartwatch

Un potente chip Intel nello smartwatch da 1.600 euro di Tag Heuer

L’orologio Tag Heuer Connected Modular 45 abbina la tradizione svizzera al chip per smartphone Atom Z34XX
android wear 2.0

Android Wear 2.0: ecco perché non salverà gli smartwatch

C’erano molte aspettative per Android Wear 2.0, ma difficilmente la nuova versione dell’OS wearable di Google inciderà in modo particolare sul mercato degli smartwatch.
xiaomi

Wearable: mercato in ottima salute nel 2016

Secondo IDC il 2016 del mercato wearable si è chiuso con un +25% rispetto al 2015. Boom di Xiaomi e Samsung, mentre Apple cede terreno e perde quasi l’8%.

Benvenuta alla nuova generazione di indossabili

Le aziende che propongono wearable puntano su tecnologie sempre più avanzate e dispositivi utili per la salute, il tempo libero e l’ambito professionale
Watch Style e Watch Sport

LG Watch Style e Watch Sport: Android Wear 2.0 è servito

Saranno in vendita da domani negli USA e in altri Paesi (ma per ora niente Italia) gli LG Watch Style e Watch Sport, i primi due smartwatch con Android Wear 2.0.
wearable

Due nuovi smartwatch Google nel 2017

Nella prima parte del prossimo anno vedremo sul mercato due nuovi smartwatch Google con sistema operativo Android Wear 2.0.
3,946FanLike
1,779FollowerSegui

DA NON PERDERE

macos server

MacOS Server elimina i servizi usati dalle PMI

Apple sta pianificando di eliminare da macOs Server diversi servizi utilizzati dalle PMI, mentre le aziende più grandi hanno meno di cui preoccuparsi.

Windows Defender ATP arriverà anche su Windows 7 e 8.1

Windows Defender ATP è in grado di rilevare gli attacchi in corso sulle reti aziendali e sarà aggiunto a Windows 7 e 8.1 entro questa estate.
spesa it

Red Hat: ecco come sta cambiando la spesa IT

Secondo il Red Hat Global Customer Tech Outlook 2018 le aziende puntano a sfruttare la spesa IT esistente ampliando le iniziative cloud.