Computer indossabili

Moverio BT-35E

Ancora più funzioni per i nuovi smartglass Epson Moverio BT-35E

Gli smartglass Epson Moverio BT-35E offrono un'ampia gamma di contenuti a bassa latenza ricorrendo a una serie di dispositivi che usano la connettività HDMI o USB-C.

La realtà aumentata di Toshiba si chiama dynaEdge AR

Toshiba ha presentato il suo sistema di realtà aumentata dynaEdge AR composto da un dispositivo di edge computing e da occhiali smart.
wearable

Quando i wearable contribuiscono a migliorare la produttività aziendale

La crescita dell’Edge Computing e le stime per i prossimi anni relative ai dispositivi wearable promettono una maturazione importante per il mercato dei dispositivi indossabili.

Intel al lavoro su occhiali per la realtà aumentata?

Secondo Bloomberg Technology Intel avrebbe creato una nuova divisione interna per realizzare occhiali smart per la realtà aumentata.
smartwatch

Smartwatch e smartband: c’è ancora voglia di wearable

Secondo Idealo lo smartwatch è stato (non senza sorpresa) tra i prodotti tecnologici più desiderati del 2017.
magic leap one

Magic Leap One: occhiali smart per la realtà aumentata

Dopo anni di sviluppo sembra finalmente che i lavori sul visore AR Magic Leap One stiano per terminare. Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Epson Moverio: aumenta la produzione e calano i prezzi

Grazie alla crescente domanda da parte delle aziende, Epson ha aumentato la produzione e diminuito i prezzi dei suoi smart glass Moverio per la realtà aumentata.
apple watch serie 3

Alla scoperta di Apple TV 4K e Apple Watch Serie 3

Oltre ai tre nuovi iPhone, all’evento di ieri Apple ha presentato anche Apple TV 4K e Apple Watch Serie 3. Ecco tutti i dettagli.
wearable

Gartner: oltre mezzo miliardo di wearable nel 2021

I wearable che cresceranno maggiormente da qui al 2021 saranno gli auricolari Bluetooth, gli smartwatch e i visori di realtà virtuale e aumentata.
samsung

Non solo smartphone: Samsung è sempre più smart e wearable

Oltre all’imminente Galaxy Note 8 Samsung si prepara ad annunciare nuovi prodotti tra smartwatch, fitness band e speaker smart.
xiaomi

Xiaomi diventa il primo produttore mondiale di wearable

Secondo Strategy Analytics nel secondo trimestre 2017 Xiaomi ha scavalcato Fitbit, diventando il primo produttore mondiale di wearable.
intel

Dopo tre anni Intel dice addio alla sua divisione wearable

Dopo le prime avvisaglie dello scorso novembre Intel avrebbe chiuso definitivamente la divisione interna dedicata ai wearable Basis.
Google Glass Enterprise Edition

Google Glass Enterprise Edition: gli occhiali di Google alla prova del nove

Dopo alcuni mesi di test, Google ha iniziato la distribuzione dei Google Glass Enterprise Edition tramite alcuni partner selezionati.
xiaomi

Nel 2021 saranno spediti 240 milioni di dispositivi indossabili

Secondo IDC il mercato dei dispositivi indossabili è destinato quasi a raddoppiare da qui al 2021 e, a farla da padrone, saranno gli smartwatch.
smartwatch

I dieci smartwatch più interessanti del 2017

Qualcuno li considera un fallimento, ma il mercato smartwatch è in continua evoluzione. Ecco i migliori modelli attualmente disponibili, più uno che sarà lanciato quest’anno da Fitbit
mercato dei wearable

Cresce il mercato dei wearable e Apple supera tutti… anche Fitbit

Nei primi tre mesi del 2017 Apple è diventato il primo produttore al mondo di wearable superando Fitbit, che finisce terza in classifica dietro a Xiaomi.
tag-heuer-connected-modular-45-smartwatch

Un potente chip Intel nello smartwatch da 1.600 euro di Tag Heuer

L’orologio Tag Heuer Connected Modular 45 abbina la tradizione svizzera al chip per smartphone Atom Z34XX
android wear 2.0

Android Wear 2.0: ecco perché non salverà gli smartwatch

C’erano molte aspettative per Android Wear 2.0, ma difficilmente la nuova versione dell’OS wearable di Google inciderà in modo particolare sul mercato degli smartwatch.
xiaomi

Wearable: mercato in ottima salute nel 2016

Secondo IDC il 2016 del mercato wearable si è chiuso con un +25% rispetto al 2015. Boom di Xiaomi e Samsung, mentre Apple cede terreno e perde quasi l’8%.
3,937FanLike
1,831FollowerSegui

DA NON PERDERE

android one

Ecco perché tutti gli smartphone Android dovrebbero usare Android One

In un mercato in cui quasi ogni produttore di smartphone Android cerca di personalizzare l’interfaccia a modo proprio, l’esempio di Nokia dimostra l’importanza e la necessità di adottare Android One.

VeeamOn Forum: nell’era della hyper availability il backup non basta più

Il nuovo mondo dei servizi digitali richiede una iper-disponibilità dei dati e dei servizi che va ben oltre il ripristino di un backup, e usa strumenti predittivi per prevenire e contrastare i rischi
smart display

BYOSD: come gli smart display trasformeranno le comunicazioni aziendali

Una nuova ondata di smart display basati su Google Assistant sta per arrivare sul mercato e non riguarderà solo le nostre case. Ecco come il BYOSD trasformerà le comunicazioni aziendali.