Ambiente

GeneGIS GI

GeneGIS GI: il settore Geo ICT ha un nuovo protagonista italiano

GeneGIS GI è un nuovo solution provider italiano che fornisce soluzioni scalabili in funzione del tipo di dato geografico richiesto dal cliente.

Ford investe 4,5 miliardi di dollari nei veicoli elettrici

La società prevede di lanciare 13 nuove auto elettriche nei prossimi cinque anni, insieme a un cluster “intelligente" per ottimizzare i consumi energetici

Bill Gates riunisce i grandi dell’hi-tech per salvare il pianeta

Con la Breatkthrough Energy Coalition il co-fondatore di Microsoft presenta alla Cop 21 di Parigi un modello di partnership pubblico-privato per investire in energie pulite

Nuvap N1 monitora l’inquinamento in ufficio

Nuvap N1 monitora 24 parametri ambientali per la sicurezza dell’ufficio con supporto dedicato alla risoluzione dei pericoli individuati.

A Fidenza, i droni cercano l’amianto e le dispersioni termiche

L'uso degli aerei senza pilota permetterà di acquisire immagini aeree dei tetti del comune e identificare la presenza di amianto e gli sprechi di energia

China considering space-based solar power station

Chinese scientists are considering how they can build and put into orbit a massive space station that would supply a constant stream of solar energy to Earth.

Solar in California’s urban areas could provide 5 times the power the state needs

The amount of energy that could be produced through solar equipment constructed on or around existing infrastructure in California would easily exceed the state's demands, according to a new study.
4,040FansMi piace
1,850FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

edge

Microsoft ricostruisce Edge sulla base di Chromium

Il prossimo anno Microsoft abbandonerà il motore di rendering di Edge per sostituirlo con quello alla base di Chrome. L’ennesimo smacco per un browser che non ha mai raggiunto il successo sperato.
supply chain

Gli ostacoli per una vera digitalizzazione della supply chain

Secondo un nuovo report di Capgemini solo un’azienda su sette è in grado di implementare su larga scala iniziative digitali per la supply chain.
data center

Vertiv: i trend dei data center nel 2019 nel segno dell’edge

Per il 2019 in ambito data center gli esperti di Vertiv prevedono un edge al servizio dell’IoT e della tecnologia 5G, autosufficiente e in grado di ripararsi autonomamente.