Tecnologie Emergenti

ia

5 ostacoli alla creazione di valore tramite IA… e come superarli

La sperimentazione dell'intelligenza artificiale è elevata, ma trarre valore dalla sua implementazione è più impegnativo di quanto non possa sembrare.
domino

Come l’IA ha aiutato Domino a migliorare le consegne delle pizze

La condivisione di un ambiente container e i server Nvidia hanno consentito ai data scientist di Domino di creare modelli più complessi e precisi per migliorare le operazioni di archiviazione e consegna.
tecnologie

3 tecnologie che cambieranno per sempre il mondo del PC

Tra cloud, 5G, visori AR e VR e batterie di nuova concezione, potrebbe nascere una combinazione di tecnologie che ci guiderà verso una nuova era di computer indossabili entro la fine del decennio.
Caracol maschere 3d

Caracol rende disponibili stampanti 3D per realizzare mascherine protettive

Al centro di produzione di Lomazzo sono pronti i prototipi delle mascherine stampate in 3D, che Caracol donerà gratuitamente. Aperto l’invito ad altre società a collaborare al progetto
Isinnova maschere 3D coronavirus

Dopo le valvole, anche maschere respiratorie stampate in 3D per combattere il coronavirus

La startup Isinnova, che ha stampato in 3D le valvole per i respiratori polmonari per un ospedale di Brescia, sta lavorando a un nuovo prototipo di maschere respiratorie

ProGlove: i guanti con lettori barcode ora si collegano a Cloud e Android

La società tedesca che ha innovato i guanti dotati di lettori di codici a barre propone Mark Display, che si collega al cloud e ai dispositivi mobile con Android
Blockchain

Blockchain: un master in modalità e-learning per formare nuove figure

Link Campus University e Consulcesi Tech lanciano il primo MBA in Blockchain ed economia delle criptovalute riconosciuto da Aja Europe.

Quantum Computing: cosa cambierà, quanto manca e come prepararsi

Cos'è davvero il Quantum Computing, come cambierà per aziende e governi, quanto manca alle applicazioni pratiche e come cominciare a sperimentare con il "quantum as a service".
Intel chip loihi imam

Il chip neuromorfico Intel Loihi impara a riconoscere gli odori

Annunciati i primi successi del chip Loihi, con cui Intel sta cercando di modellare il modo in cui funziona il cervello umano
quantum computing

Il quantum computing tra ottimismo, cloud e difficoltà

Sebbene il quantum computing basato su cloud sia un mercato ancora molto giovane, c’è molto ottimismo sul fatto che un investimento precoce comporterà un vantaggio competitivo.
iot

IoT: sicurezza e aggiornamento dei sistemi restano un problema

Il nuovo IoT Threat Report 2020 di Palo Alto Networks analizza le minacce e i rischi che mettono a repentaglio i dispositivi IoT.
cortana

Cortana: è arrivato davvero il momento di dire addio?

Nel prossimo aggiornamento di Windows atteso in primavera Cortana, almeno come la conosciamo ora, cesserà di esistere.
cortana

La nuova app di Cortana non promette molto bene

Cortana potrebbe alla fine diventare davvero l’assistente virtuale perfetto per il lavoro, ma la sua transizione verso un'app separata sta lasciando parecchio a desiderare.
rome call for ai

Il Vaticano lancia la “Call for AI Ethics”. IBM e Microsoft tra i primi...

La Pontificia Accademia per la Vita ha presentato il suo documento per uno sviluppo etico dell’intelligenza artificiale
AIaaS

AIaaS: ecco l’intelligenza artificiale come servizio

Come già successo con le soluzioni SaaS, l’AIaaS (intelligenza artificiale come servizio) è un vantaggio per le aziende che vogliono attingere al potere dell'AI senza il tempo e le spese per lo sviluppo di sistemi propri.
tecnologie emergenti business

Sette step per valutare il valore di business di una nuova tecnologia

Adottare una tecnologia emergente porterà valore alla vostra azienda? O sarà un dispendio di tempo e denaro? Sette passaggi chiave per fare una valutazione accurata
blockchain

Blockchain: sempre più utenti la conoscono, ma pochi la utilizzano

La ricerca Retail Transformation 2.0 rivela che cresce di un 12% il numero di persone che sa definire la blockchain, anche se resta scarso il grado di applicazione nel concreto.
AI intelligenza artificiale Osservatorio AI

Intelligenza Artificiale in Italia, 200 milioni di euro sono solo l’inizio

L’Osservatorio AI del Politecnico di Milano quantifica per la prima volta il mercato: chatbot e virtual assistant le applicazioni più diffuse. “L’enfasi mediatica distorce le aspettative”
knowledge scientist

Deepfake: cosa sono, perché sono pericolosi e come affrontarli

I deepfake sono video falsi che vengono realizzati utilizzando l’intelligenza artificiale e che stanno invadendo sempre di più gli spazi online. E possono essere molto pericolosi.
4,081FansMi piace
1,939FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

app di videoconferenza

La pandemia ha aumentato a dismisura il download di app per videoconferenza

Mentre l'epidemia di COVID-19 continua a mettere in difficoltà le aziende, i dipendenti si rivolgono alle app mobile di videoconferenza e collaborazione per garantire che la produttività rimanga elevata.
zoom

Zoom-bombing: l’azienda punta su privacy e sicurezza per combattere i vandali

Lo "zoom-bombing" è diventato un fenomeno indesiderato da quando Zoom continua a guadagnare utenti su utenti con l’esplosione dello smart working.
multi-cloud

Trovare il giusto equilibrio nella gestione dei dati multi-cloud

Oltre alla manipolazione delle risorse e al mantenimento dei costi, oggi i leader IT hanno molto di più da considerare nella costruzione di un'infrastruttura multi-cloud.