Tecnologie Emergenti

automazione

IA e automazione sempre più importanti per la sicurezza

Un numero sempre maggiore di organizzazioni considera l'intelligenza artificiale e l’automazione come un modo per alleggerire parte dell'onere per i team di sicurezza automatizzando le attività di routine.

La nuova normalità secondo Trend Micro

Dai deepfake dei Ceo, fino al classico ransomware, le attività dei criminali spaziano su differenti aree tecnologiche. In aumento il rischio per le Pmi italiane
cloud

Due miti del cloud e dell’IA a cui non dovreste credere

Se pensate che il cloud porterà l'estinzione dei data center e che i progetti di intelligenza artificiale siano destinati a fallire, ripensateci. La realtà è molto più grigia e sfumata di quanto si possa credere.
iot

IoT e consumatori italiani: un rapporto che stenta a partire

La ricerca Retail Transformation 2.0, realizzata da Digital Transformation Institute e CFMT, rileva un basso grado di confidenza con la IoT da parte degli italiani e un utilizzo concreto che non raggiunge il 50% degli intervistati.
Blockchain

Blockchain in continua crescita, ma in Italia c’è ancora molto da fare

Ancora grandi opportunità da sfruttare per la blockchain, ma in Italia solo il 37% delle grandi aziende e il 20% delle PMI conoscono queste tecnologie e meno del 2% delle grandi e l'1% delle piccole ha avviato progetti.
Ai monitoraggio social media

Come l’intelligenza artificiale valuta la nostra personalità

Dimenticate il “capitalismo di sorveglianza”. Il monitoraggio dei social media basato sull'AI potrebbe costarvi il lavoro o la possibilità di affittare una casa. E non saprete mai come è successo

Il machine learning, spiegato bene: cos’è, come funziona e quali strumenti si usano

Algoritmi, modelli, preparazione dei dati, pipeline, iperparametri e tutte le altre cose che bisogna sapere per orientarsi nel mondo del machine learning e fare una bella figura alla prossima riunione
ChannelWatch Context trends 2020

Context: reseller europei ottimisti sul 2020, ecco le priorità d’investimento

Il canale IT scommette sia su tecnologie tradizionali (pc) che innovative (IoT, hyper-converged infrastructure). Le aree più promettenti: IaaS on premise, UCC as a service, Wi-Fi 6, 5G e AMD EPYC
Assistenti vocali

Assistenti vocali sul posto di lavoro: il 2020 sarà l’anno della svolta?

Gli assistenti vocali potrebbero presto essere tanto comuni sul posto di lavoro quanto a casa, gestendo attività di routine ma anche flussi di lavoro e processi aziendali più complessi.
dapp

Le dieci dApp più importanti e popolari per la blockchain

Queste dieci dApp (applicazioni distribuite) sono resilienti e grazie alla blockchain consentono di tutto, dal monitoraggio delle risorse all'identificazione delle verifiche.
Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: 3 motivi per apprezzarne i vantaggi

Nonostante la crescente ubiquità dell'IA, molti leader IT si sentono ancora in ansia per i suoi rischi e incerti sulle sue opportunità, ma i consigli di amministrazione di oggi vogliono fare dell'IA una priorità aziendale.
iiot

IIoT: i rischi di sicurezza sono poco considerati dalle aziende

Secondo Kaspersky il trend negli ultimi due anni di Industria 4.0 vede le aziende concentrarsi molto sulla realizzazione e l’implementazione di progetti legati all’IIoT, ma meno sulla cybersecurity.

Tutto il potere (della Business Intelligence) ai lavoratori!

I dati aziendali sono custoditi da analisti e data scientist che sanno estrarre valore da essi, con un lento procedimento manuale. Due aziende vogliono usare l'intelligenza artificiale per semplificare l'accesso da parte delle linee di business.
manifatturiero

IA: Europa leader per le operations del manifatturiero

Più della metà dei produttori europei sta implementando casi d’uso in ambito IA, con la Germania che ne guida l’adozione (69%) in contrapposizione ai dati ben più modesti di Stati Uniti (28%) e Cina (11%).
blockchain

L’integrazione tra IoT e blockchain è destinata ad accelerare

L'IoT e la blockchain possono apparire una combinazione naturale, ma ci vorranno ancora dai 5 ai 10 anni prima che raggiungano il loro pieno potenziale

3 soluzioni per industrializzare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale vive ancora una fase quasi artigianale, in cui ogni progetto fa storia a sé ed è difficilmente trasportabile altrove. Tre startup californiane stanno cercando di portarla nell'era industriale.
blockchain vs fake news

Come la blockchain sconfiggerà le fake news (e altre quattro previsioni per il 2020)

Mentre la blockchain guadagna credibilità sul mercato, si aprono scenari per applicazioni mai considerate prima
G Suite

Intelligenza artificiale: Google rende più smart la sua G Suite

L'ultima mossa di Google nel campo dell’IA consente agli utenti di accedere ad alcune app di G Suite con Google Assistant e introduce suggerimenti di testo di Smart Compose a Documenti.
juniper partner juniper networks

Juniper Networks cambia il Global Partner Program in chiave AI

Il Juniper Partner Advantage 2020 prevede tra l'altro incentivi per favorire modelli di entrate ricorrenti e skill innovativi, formazione tecnica e commerciale, e una piattaforma di PRM
4,085FansMi piace
1,931FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

automazione

IA e automazione sempre più importanti per la sicurezza

Un numero sempre maggiore di organizzazioni considera l'intelligenza artificiale e l’automazione come un modo per alleggerire parte dell'onere per i team di sicurezza automatizzando le attività di routine.
dati

Mancano skill di analisi dei dati: persi 43 giorni di lavoro all’anno per dipendente

Un report Accenture-Qlik denuncia il divario nelle aziende tra abbondanza dei dati e difficoltà nel ricavarne valore: solo una persona su 4 si sente preparata a usarli nel modo migliore
SAP Fassone Ariba Fieldglass

SAP Italia punta sul Procurement in Cloud: “Il 95% delle aziende investirà entro 2...

Il nuovo Head of Intelligent Spend Management Fabrizio Fassone: “Proponiamo Ariba per il source-to-pay dei beni diretti e indiretti, e Fieldglass per gestire il costo del lavoro esterno”