ServiceNow, estensione nativa e automazione dei processi IT

Oggi le operazioni della Funzione IT sono gestite con soluzioni che vanno spesso estese con nuovi workflow. In questo white paper, ServiceNow racconta i 5 modi per creare o estendere workflow IT, e alcuni casi di clienti che hanno automatizzato i processi IT

La funzione IT oggi è il cuore infrastrutturale dell’azienda, e le sue operazioni sono gestite attraverso soluzioni che vanno spesso estese con nuovi workflow per rispondere alle continue evoluzioni del business.

Tanto spesso che in azienda non ci sono mai abbastanza sviluppatori professionisti per rispondere a questa domanda con app di alta qualità e veloce time-to-market, e che non generino problemi quando dovranno essere modificati o scalati.

Per questo ServiceNow ha basato la sua soluzione IT Service Management (ITSM) sulla Now Platform, che permette – attraverso gli strumenti di sviluppo low-code di ServiceNow App Engine – di creare app per estendere in modo nativo i workflow preconfigurati di ITSM o definirne di nuovi, senza dover necessariamente scrivere codice e ricorrere a sviluppatori professionisti.

ADV
Siemens Industria 4.0

Industria 4.0: una guida per integrare funzione IT e reparti di produzione

Riuscire a far parlare tra loro sistemi e apparati dei mondi IT e OT è la chiave per sbloccare la trasformazione digitale nell’industria. Per farlo, è necessario cominciare a far parlare tra loro le persone di questi due domini di competenza. Scopri di più >

In questo white paper, ServiceNow racconta le funzionalità della Now Platform, i cinque modi per creare o estendere workflow IT, e alcuni casi reali di clienti che hanno sviluppato workflow personalizzati per automatizzare i loro processi IT.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!