App

sviluppo low-code

Sviluppo low-code tra velocità, collaborazione e ritorni sugli investimenti

Secondo una nuova ricerca commissionata da Appian a Forrester Consulting, il low-code accelera lo sviluppo rispondendo alle esigenze di velocità in azienda.
Sviluppatore full-stack

Sviluppatore full-stack: chi è e come potete diventarlo

Uno sviluppatore full-stack comprende l'intero stack software, dal front-end al back-end. Tuttavia, non tutti sono d'accordo sul livello di capacità necessario a guadagnare questo ambito titolo.
devops

SOAS report: le aziende EMEA tra servizi applicativi, multi-cloud e DevOps

F5 ha presentato la quinta edizione della sua ricerca dedicata allo scenario applicativo, che evidenzia come le aziende in EMEA stiano affrontando con impegno le sfide della trasformazione digitale tra DevOps e multi-cloud.
ar app realtà aumentata

Realtà aumentata in azienda: suggerimenti per realizzare un’app AR di successo

La realtà aumentata ha molto da offrire alle aziende, dal supporto dei lavoratori remoti all'aumento dell’engagement nel marketing. Ecco i suggerimenti per creare un'applicazione AR efficace e di successo
DevSecOps

I vantaggi del DevSecOps nella correzione dei difetti di sviluppo

Le aziende che adottano l’approccio DevSecOps nello sviluppo di applicazioni riescono a correggere eventuali difetti a una velocità undici volte superiore rispetto alle altre.
salesforce

Salesforce: nuovi strumenti low-code per creare applicazioni

Lightning Object Creator e Lightning Flow Builder di Salesforce rappresentano una nuova generazione di strumenti di sviluppo low-code per le aziende che vogliono progettare applicazioni.
container

Sicurezza dei container negli ambienti IT ibridi con Qualys Container Security

Qualys Container Security consente alle aziende di monitorare la sicurezza dei container, partendo dall’interno dei cicli DevOps fino alle implementazioni applicative.
cloud-native

Tutto quello da sapere per sviluppare software in modalità cloud-native

Il cloud-native computing trae vantaggio da molte tecniche moderne tra cui PaaS, multicloud, microservizi, metodologia agile, container e devops per facilitare e migliorare lo sviluppo di applicazioni.
swift

Swift e intelligenza artificiale: matrimonio possibile grazie a Apple e IBM

IBM e Apple hanno annunciato nuove soluzioni per inserire l’intelligenza artificiale e il machine learning nelle app sviluppate con Swift.
java 9

Arriva Java 9: ecco tutto quello che bisogna sapere

Modularità, nuove funzioni per il compilatore, REPL, supporto migliorato a HTTP/2 e altro ancora. Ecco le principali novità di Java 9 e del suo JDK.
app aziendali mobile

Sviluppare app aziendali mobile: 5 errori comuni

Pensare in grande, non affidarsi a strumenti già esistenti, non coinvolgere gli utenti. Ecco alcuni degli errori da evitare quando si sviluppano app aziendali mobile.
github-marketplace

GitHub lancia il Marketplace e nuovi strumenti di sviluppo

Con il Marketplace di GitHub gli sviluppatori possono trovare più velocemente gli strumenti di cui hanno bisogno
visual-studio-2017

Microsoft rende disponibile Visual Studio 2017

L’ultima versione dell’ambiente di sviluppo di Microsoft è focalizzata sullo sviluppo multi-piattaforma
realtà virtuale

Realtà virtuale: non è un gioco

Quando si parla di realtà virtuale, è facile pensare ai videogiochi e alle applicazioni per l’intrattenimento, ma è solo uno degli aspetti di questa...
mercato mobile

Subito: il mercato mobile e le differenze tra utenti iOS e Android

Il sorpasso del mobile sui desktop non è certo una novità, ormai è una considerazione assodata, ma è interessante leggere i dati presentati da...

Google mette l’intelligenza artificiale in una nuova app di messaggistica

Il Wall Street Journal riporta che il colosso di Mountain View sta sviluppando di chatbot che amplierà l’attuale servizio di ricerca vocale

Connect(); e le novità di Microsoft per gli sviluppatori

Nel corso di Connect(); 2015 Microsoft ha annunciato importanti novità per il mondo degli sviluppatori.

Apple CarPlay e Android Auto a bordo delle nuove Honda Accord

Dopo General Motors e Hyundai, anche Honda integrerà le tecnologie che permettono di connettere smartphone e tablet ai sistemi di infotainment dei suoi veicoli

SAP spinge sull’IoT con nuove funzioni per Hana e l’analisi predittiva

La società ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua piattaforma in-memory e una nuova applicazione mobile per Cloud for Planning
4,073FansMi piace
1,899FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale e lavoro: teniamoci pronti alla grande rivoluzione

Gli analisti di Gartner si aspettano che entro il 2025 l'intelligenza artificiale sarà una cosa comune sul posto di lavoro e vedono già un enorme richiesta di IA non ancora soddisfatta.

A Milano, quattro giorni di innovazione con AIXA, l’Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 4 al 7 Novembre a Milano, dedichiamo quattro giorni dedicati all'innovazione "pratica" con eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing e i laboratori sperimentali “AI Business Training”
HPE ML Ops

HPE ML Ops gestisce il ciclo di vita del machine learning

La nuova soluzione HPE ML Ops velocizza il time-to-value dell’intelligenza artificiale riducendolo da mesi a giorni e introduce l'agilità di DevOps nel ciclo di vita dei modelli ML.