App

sviluppo low-code

Sviluppo low-code: il 2021 sarà un anno di grande fermento

Secondo Gartner nel 2021il mercato mondiale delle tecnologie di sviluppo low-code dovrebbe raggiungere un totale di 11,3 miliardi di dollari, con un aumento del 23,2% dal 2020.
client-serverless

Cos’è la rivoluzione client-serverless e come cambierà lo sviluppo delle app

La crescita di applicazioni mobili ed edge richiede agli sviluppatori di creare applicazioni in nuovi modi e il client-serverless computing è la via del futuro.
skill

Le skill di sviluppo più importanti e ricercate ai tempi della pandemia

Abbiamo identificato alcune aree “calde” su cui gli sviluppatori di software possono concentrare la loro attenzione per distinguersi meglio dalla massa in un mercato del lavoro sempre più competitivo.
no-code

No-code, low-code e il futuro delle capacità di codifica

Con l'avvento e l’affermazione delle tecnologie no-code e low-code, già oggi abbiamo davvero bisogno di imparare a programmare?
applicazioni adattive

L’evoluzione delle applicazioni adattive inizia dai dati

Le applicazioni adattative del futuro saranno sempre più guidate dai dati, che, loro volta, dovranno essere ampi e includere necessariamente misurazioni da ogni livello dello stack tecnologico.
applicazioni aziendali

Nuove applicazioni aziendali tra modularità e modernità

Secondo un sondaggio di IDC le organizzazioni richiedono sempre più applicazioni aziendali moderne e modulari mentre si muovono verso l'automazione e la digitalizzazione complete.
low-code

Come le piattaforme low-code stanno trasformando lo sviluppo del software

Le piattaforme drag-and-drop consentono agli sviluppatori di assemblare applicazioni senza programmazione manuale. Toyota, ConocoPhillips e GlobalTranz sono tra quelle aziende che hanno sfruttato il low-code per creare valore aziendale.
applicazioni adattive

L’era delle applicazioni adattative tra sicurezza e visibilità

Si sta aprendo un nuovo capitolo per il mondo delle app che si evolvono verso uno scenario di applicazioni adattative, capaci cioè di scalare e adattarsi al meglio all'ambiente in cui si trovano e al modo in cui vengono utilizzate.
covid-19

Team di sviluppo e lavoro da remoto ai tempi del COVID-19

Alcuni sviluppatori hanno sempre lavorato come team remoti e distribuiti, mentre altri stanno imparando al volo e velocemente. Ecco come le aziende mantengono i loro sviluppatori felici e produttivi sotto la nuvola del COVID-19.

Piattaforma di sviluppo app serverless? Ci pensa Atlassian Forge

Atlassian Forge è realizzata con la funzione Lambda di Amazon Web Service come piattaforma di servizi basata su cloud per consentire agli sviluppatori di creare e distribuire le proprie app per i prodotti Atlassian.
sviluppo low-code

Sviluppo low-code tra velocità, collaborazione e ritorni sugli investimenti

Secondo una nuova ricerca commissionata da Appian a Forrester Consulting, il low-code accelera lo sviluppo rispondendo alle esigenze di velocità in azienda.
Sviluppatore full-stack

Sviluppatore full-stack: chi è e come potete diventarlo

Uno sviluppatore full-stack comprende l'intero stack software, dal front-end al back-end. Tuttavia, non tutti sono d'accordo sul livello di capacità necessario a guadagnare questo ambito titolo.
applicazioni adattive

SOAS report: le aziende EMEA tra servizi applicativi, multi-cloud e DevOps

F5 ha presentato la quinta edizione della sua ricerca dedicata allo scenario applicativo, che evidenzia come le aziende in EMEA stiano affrontando con impegno le sfide della trasformazione digitale tra DevOps e multi-cloud.
ar app realtà aumentata

Realtà aumentata in azienda: suggerimenti per realizzare un’app AR di successo

La realtà aumentata ha molto da offrire alle aziende, dal supporto dei lavoratori remoti all'aumento dell’engagement nel marketing. Ecco i suggerimenti per creare un'applicazione AR efficace e di successo
DevSecOps

I vantaggi del DevSecOps nella correzione dei difetti di sviluppo

Le aziende che adottano l’approccio DevSecOps nello sviluppo di applicazioni riescono a correggere eventuali difetti a una velocità undici volte superiore rispetto alle altre.
salesforce

Salesforce: nuovi strumenti low-code per creare applicazioni

Lightning Object Creator e Lightning Flow Builder di Salesforce rappresentano una nuova generazione di strumenti di sviluppo low-code per le aziende che vogliono progettare applicazioni.
container

Sicurezza dei container negli ambienti IT ibridi con Qualys Container Security

Qualys Container Security consente alle aziende di monitorare la sicurezza dei container, partendo dall’interno dei cicli DevOps fino alle implementazioni applicative.
cloud-native

Tutto quello da sapere per sviluppare software in modalità cloud-native

Il cloud-native computing trae vantaggio da molte tecniche moderne tra cui PaaS, multicloud, microservizi, metodologia agile, container e devops per facilitare e migliorare lo sviluppo di applicazioni.
swift

Swift e intelligenza artificiale: matrimonio possibile grazie a Apple e IBM

IBM e Apple hanno annunciato nuove soluzioni per inserire l’intelligenza artificiale e il machine learning nelle app sviluppate con Swift.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale in Italia: il mercato cresce del 15% nonostante la pandemia

Nonostante la pandemia, il mercato italiano dell’intelligenza artificiale ha guadagnato terreno nell’ultimo anno, segnando una crescita del 15% rispetto al 2019 e raggiungendo un valore di 300 milioni di euro.
gestione dei processi aziendali

Cos’è la gestione dei processi aziendali? La chiave per l’agilità aziendale

La gestione dei processi aziendali (BPM) è una pratica che permette di scoprire e controllare i processi di un'organizzazione per allinearli agli obiettivi di business man mano che l'azienda si evolve.
leader vs manager

7 caratteristiche che distinguono un leader IT da un manager IT

Per essere un leader non basta portare a termine un progetto nei tempi stabiliti: tra le caratteristiche fondamentali ci sono empatia, compassione, capacità di ispirare tutto il team