Sviluppo software

Sviluppo software lavagna metodi sviluppo preventivi

Machine learning: sviluppatori e fornitori devono essere chiari e trasparenti

Il machine learning sta entrando sempre più nelle applicazioni di business, ma impone a sviluppatori e fornitori IT di cambiare approccio nel valutare gli obiettivi dei progetti software, le risorse e i preventivi di spesa

Usare le API di intelligenza artificiale di Google, Amazon, Microsoft e IBM

Come usare le API di machine learning per sviluppare app che riconoscono testi, immagini e comandi vocali, con interfacce utente e funzionalità innovative
office 2003 lotus

Da Office 2003 a Lotus 1-2-3, cinque software a cui è difficile dire addio

Produttività, database, grafica: ecco a quali software legacy gli utenti non vogliono rinunciare
sviluppo software DevOps

IDC: sviluppo software sempre più autonomo e influente in azienda

Due organizzazioni su 3 usano DevOps, mentre crescono gli specialisti di container, microservizi e low-code: i responsi di un’indagine su 2500 sviluppatori in tutto il mondo
Quantum development kit

Disponibile open source il Quantum Development Kit di Microsoft

Il kit di sviluppo Quantum include il linguaggio di programmazione Q#, esempi e tutorial
Service Mesh

Service Mesh: cos’è, come funziona e a cosa serve

Una service mesh offre sicurezza, resilienza e visibilità alle comunicazioni di servizio, in modo che non siano gli sviluppatori a dover farlo.
sicurezza

Progetti DevOps: ci vuole più comunicazione tra i team

Una ricerca Trend Micro che ha coinvolto anche l’Italia afferma che le aziende corrono numerosi rischi a causa di un ritardo nella corretta adozione di una cultura DevOps.

JDA, l’AI affronta e risolve gli imprevisti nella supply chain

La soluzione cloud Luminate Control Tower offre visibilità real time e raccomandazioni o azioni basati su machine learning, spiega Fabio Tiozzo, Strategy Services Director Emea
serverless computing

Come sfruttare il serverless computing per risparmiare tempo e denaro

I (tanti) pregi e i (pochi) limiti del serverless computing, un modello di offerta function-as-a-service che può far risparmiare tempo e denaro in fase di sviluppo.
sviluppo low-code

Lo sviluppo low-code come base della soddisfazione professionale

In uno scenario di mercato nel quale le tecnologie emergenti creano maggiore pressione sull’IT, gli sviluppatori identificano nello sviluppo low-code il primo metodo per aiutare i reparti IT.

Far convivere innovazione e disruption: il metodo Oracle

Un mindset aziendale rivolto all’innovazione e una profonda conoscenza dei dati digitali permette di prendere il meglio dei due mondi. A colloquio con Neil Sholay, innovatore per eccellenza

Il CEO Microsoft Nadella a Milano: con lo stack Azure, vogliamo diventare il computer...

Nel campo dell'intelligenza artificiale, gli sviluppatori devono compiere la scelta etica di fare uno sforzo in più per assicurarsi che le applicazioni non abbiano conseguenze dannose per individui o gruppi sociali.

Codemotion propone le competenze digitali certificate da Google, Facebook e Nexi

Atteggiamento DevOps per lo sviluppo di software, corsi gratuiti e certificati direttamente dalle piattaforme: ecco le principali novità della nona edizione romana di Codemotion, il maggiore evento europeo dedicato allo sviluppo di software

La sfida di Oracle per gli sviluppatori: think inclusive

Oracle Code, l’evento principale per gli sviluppatori dell’azienda, quest'anno ha fatto tappa a Roma e ha messo in mostra la potenza di fuoco di un colosso che aggiorna continuamente gli strumenti a disposizione della community.
sviluppo low-code

Sviluppo low-code tra velocità, collaborazione e ritorni sugli investimenti

Secondo una nuova ricerca commissionata da Appian a Forrester Consulting, il low-code accelera lo sviluppo rispondendo alle esigenze di velocità in azienda.

Sviluppo software: cosa ci riserva il futuro e come arrivarci con successo

Il 2019 sarà un anno di trasformazione per la community del coding: con Oracle Code a Roma il 4 aprile gli sviluppatori italiani hanno l’occasione di scoprire tendenze e tecnologie e acquisire competenze vincenti.
multi-cloud

F5 Networks acquisisce NGINX nel segno del multi-cloud

F5 Networks ha acquisito NGINX per colmare il divario tra NetOps e DevOps e offrire ai clienti servizi applicativi coerenti in qualsiasi ambiente.
Sviluppatore full-stack

Sviluppatore full-stack: chi è e come potete diventarlo

Uno sviluppatore full-stack comprende l'intero stack software, dal front-end al back-end. Tuttavia, non tutti sono d'accordo sul livello di capacità necessario a guadagnare questo ambito titolo.
CodeReady Workspaces

Red Hat CodeReady Workspaces è il primo IDE nativo per Kubernetes

Red Hat CodeReady Workspaces è una piattaforma di workspace collaboration per lo sviluppo su Red Hat OpenShift che supporta la creazione di applicazioni cloud-native e production-ready.
4,059FansMi piace
1,911FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Cloudera Viscontino Franzini Violi

Cloudera: “L’ecosistema di partner italiano è best practice in Europa”

Il management italiano spiega le strategie in vista dell’imminente lancio di Cloudera Data Platform for Public Cloud
windows 10

Windows 10: il pericolo confusione è dietro l’angolo

Quante versioni di Windows 10 ci sono al momento, con che frequenza vengono aggiornate e per quanto tempo Microsoft le supporterà? C’è quasi bisogno di un foglio Excel per tenere traccia di tutto e questo può diventare un problema.
it aziendale

CIO: quando business e leadership sono più importanti dell’IT

Una ricerca globale di ServiceNow svela come i CIO che hanno più successo oggi siano quelli che coltivano relazioni con i C-suite, si focalizzano sui clienti e digitalizzano i flussi di lavoro.