Sviluppo software

Codemotion propone le competenze digitali certificate da Google, Facebook e Nexi

Atteggiamento DevOps per lo sviluppo di software, corsi gratuiti e certificati direttamente dalle piattaforme: ecco le principali novità della nona edizione romana di Codemotion, il maggiore evento europeo dedicato allo sviluppo di software

La sfida di Oracle per gli sviluppatori: think inclusive

Oracle Code, l’evento principale per gli sviluppatori dell’azienda, quest'anno ha fatto tappa a Roma e ha messo in mostra la potenza di fuoco di un colosso che aggiorna continuamente gli strumenti a disposizione della community.
sviluppo low-code

Sviluppo low-code tra velocità, collaborazione e ritorni sugli investimenti

Secondo una nuova ricerca commissionata da Appian a Forrester Consulting, il low-code accelera lo sviluppo rispondendo alle esigenze di velocità in azienda.

Sviluppo software: cosa ci riserva il futuro e come arrivarci con successo

Il 2019 sarà un anno di trasformazione per la community del coding: con Oracle Code a Roma il 4 aprile gli sviluppatori italiani hanno l’occasione di scoprire tendenze e tecnologie e acquisire competenze vincenti.
multi-cloud

F5 Networks acquisisce NGINX nel segno del multi-cloud

F5 Networks ha acquisito NGINX per colmare il divario tra NetOps e DevOps e offrire ai clienti servizi applicativi coerenti in qualsiasi ambiente.
Sviluppatore full-stack

Sviluppatore full-stack: chi è e come potete diventarlo

Uno sviluppatore full-stack comprende l'intero stack software, dal front-end al back-end. Tuttavia, non tutti sono d'accordo sul livello di capacità necessario a guadagnare questo ambito titolo.
CodeReady Workspaces

Red Hat CodeReady Workspaces è il primo IDE nativo per Kubernetes

Red Hat CodeReady Workspaces è una piattaforma di workspace collaboration per lo sviluppo su Red Hat OpenShift che supporta la creazione di applicazioni cloud-native e production-ready.
kubernetes

Kubernetes: cos’è e come inziare a usarlo

Da Hello Minikube a Kubernetes Anywhere alle example app di microservizi di esempio, le opzioni per l'apprendimento dello strumento di orchestrazione dei container di Google abbondano.
devops

SOAS report: le aziende EMEA tra servizi applicativi, multi-cloud e DevOps

F5 ha presentato la quinta edizione della sua ricerca dedicata allo scenario applicativo, che evidenzia come le aziende in EMEA stiano affrontando con impegno le sfide della trasformazione digitale tra DevOps e multi-cloud.
devops

DevOps: secondo Fujitsu sarà una tendenza dominante entro cinque anni

Uno studio globale commissionato da Fujitsu mostra come otto grandi aziende su dieci si aspettino che l'adozione di DevOps giunga a pieno compimento entro i prossimi cinque anni.
mercato software

Mercato software: ecco perché non può considerarsi una bolla

P101 SGR riflette sul mercato software, che nei prossimi anni sarà dominato da applicazioni SaaS, AI, machine learning, cloud e contenuti.
ar app realtà aumentata

Realtà aumentata in azienda: suggerimenti per realizzare un’app AR di successo

La realtà aumentata ha molto da offrire alle aziende, dal supporto dei lavoratori remoti all'aumento dell’engagement nel marketing. Ecco i suggerimenti per creare un'applicazione AR efficace e di successo
Workday rising

Workday Rising 2018: l’intelligenza artificiale al servizio del cliente

Tante le novità annunciate da Workday nel corso dell’annuale evento riservato ai clienti dell’area europea, a cominciare dalla centralità dell’intelligenza artificiale.
licenze software

Come i problemi del software influenzano il mondo digitale

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una crescente ondata di disservizi del servizio digitale e problemi di prestazioni del software. Perché ciò accade e come si può migliorare la situazione?
DevSecOps

I vantaggi del DevSecOps nella correzione dei difetti di sviluppo

Le aziende che adottano l’approccio DevSecOps nello sviluppo di applicazioni riescono a correggere eventuali difetti a una velocità undici volte superiore rispetto alle altre.
DevSecOps

DevOps: quando la velocità va a scapito della sicurezza

Secondo una nuova ricerca di Palo Alto Networks, sono poche le aziende che ritengono di poter rilevare rischi e vulnerabilità in ambienti public cloud operati tramite DevOps.
salesforce

Salesforce: nuovi strumenti low-code per creare applicazioni

Lightning Object Creator e Lightning Flow Builder di Salesforce rappresentano una nuova generazione di strumenti di sviluppo low-code per le aziende che vogliono progettare applicazioni.

Compuware e la sfida del DevOps per mainframe

Con gli strumenti giusti, DevOps e metodologie Agile possono risolvere i problemi di competenza del personale e velocità di esecuzione di cui soffre lo sviluppo per mainframe. Un percorso difficile, ma necessario.
microsoft exchanhe 2019

Microsoft rilascia le preview di Exchange 2019 e altri server Office 2019

La versione finale di Exchange 2019, il software di posta elettronica on-premises, sarà rilasciata entro la fine dell'anno e potrà essere installata su Windows Server 2016 Core, Windows Server 2019 Core e Windows Server 2016/2019
4,086FansMi piace
1,890FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Apple Pencil

Apple Pencil e iPad: tutti i possibili usi non “artistici”

Chi ha detto che un’Apple Pencil serve solo agli artisti per disegnare e creare? In realtà la matita di Apple può tornare utile in molti altri scenari.
open source

Il futuro del software è nell’enterprise open source

Cosa pensano le aziende dell’open source, perché lo adottano e quali saranno le loro mosse future? Uno studio sponsorizzato da Red Hat cerca di rispondere a queste domande.
ios 13

iOS 13 tra dark mode, nuove gesture e app multi-window su iPad

Se i rumor di 9to5Mac su iOS 13 fossero confermati, questo autunno iPhone e iPad sono destinati a ricevere alcune importanti modifiche, incluse molte delle feature che chiediamo a gran voce da tempo.