Sviluppo software

ar app realtà aumentata

Realtà aumentata in azienda: suggerimenti per realizzare un’app AR di successo

La realtà aumentata ha molto da offrire alle aziende, dal supporto dei lavoratori remoti all'aumento dell’engagement nel marketing. Ecco i suggerimenti per creare un'applicazione AR efficace e di successo
Workday rising

Workday Rising 2018: l’intelligenza artificiale al servizio del cliente

Tante le novità annunciate da Workday nel corso dell’annuale evento riservato ai clienti dell’area europea, a cominciare dalla centralità dell’intelligenza artificiale.
problemi del software

Come i problemi del software influenzano il mondo digitale

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una crescente ondata di disservizi del servizio digitale e problemi di prestazioni del software. Perché ciò accade e come si può migliorare la situazione?
DevSecOps

I vantaggi del DevSecOps nella correzione dei difetti di sviluppo

Le aziende che adottano l’approccio DevSecOps nello sviluppo di applicazioni riescono a correggere eventuali difetti a una velocità undici volte superiore rispetto alle altre.
DevSecOps

DevOps: quando la velocità va a scapito della sicurezza

Secondo una nuova ricerca di Palo Alto Networks, sono poche le aziende che ritengono di poter rilevare rischi e vulnerabilità in ambienti public cloud operati tramite DevOps.
salesforce

Salesforce: nuovi strumenti low-code per creare applicazioni

Lightning Object Creator e Lightning Flow Builder di Salesforce rappresentano una nuova generazione di strumenti di sviluppo low-code per le aziende che vogliono progettare applicazioni.

Compuware e la sfida del DevOps per mainframe

Con gli strumenti giusti, DevOps e metodologie Agile possono risolvere i problemi di competenza del personale e velocità di esecuzione di cui soffre lo sviluppo per mainframe. Un percorso difficile, ma necessario.
microsoft exchanhe 2019

Microsoft rilascia le preview di Exchange 2019 e altri server Office 2019

La versione finale di Exchange 2019, il software di posta elettronica on-premises, sarà rilasciata entro la fine dell'anno e potrà essere installata su Windows Server 2016 Core, Windows Server 2019 Core e Windows Server 2016/2019
Pure Service Orchestrator

Pure Service Orchestrator: lo Storage-as-a-Service basato su container

Con Pure Service Orchestrator le aziende possono utilizzare ambienti container dinamici impiegando lo storage-as-a-service per applicazioni persistenti e containerizzate su infrastrutture di Shared Accelerated Storage.
nuove tecnologie

Red Hat firma un’automazione di processo di nuova generazione

https://www.redhat.com/en/resources/decision-manager-7-and-business-automation-best-practices
container

Sicurezza dei container negli ambienti IT ibridi con Qualys Container Security

Qualys Container Security consente alle aziende di monitorare la sicurezza dei container, partendo dall’interno dei cicli DevOps fino alle implementazioni applicative.
cloud-native

Tutto quello da sapere per sviluppare software in modalità cloud-native

Il cloud-native computing trae vantaggio da molte tecniche moderne tra cui PaaS, multicloud, microservizi, metodologia agile, container e devops per facilitare e migliorare lo sviluppo di applicazioni.
networking intent-based

Nuove funzionalità per il networking intent-based di Cisco

Cisco ha presentato nuove funzionalità per gli sviluppatori erogate tramite la propria piattaforma di networking intent-based Cisco DNA Center.
Lenovo ThinkAgile CP Series

GitHub: cos’è e come si usa per lo sviluppo software

GitHub è l'host con il maggior numero di progetti open source e di programmatori che vogliono condividere e collaborare sul codice. Ecco perché.
github

Microsoft acquisisce GitHub per 7,5 miliardi di dollari

È arrivata nelle sorse ore la conferma dell’acquisizione di GitHub da parte di Microsoft, che promette di mantenere la piattaforma indipendente e aperta.
puppet enterprise

Puppet: cos’è e come usarlo per DevOps, automazione e orchestrazione

Puppet è in grado di scalare l'automazione in modo ampio e approfondito attraverso un’infrastruttura tradizionale e cloud nativa e aiutarvi a mantenerla conforme.
data management per Microsoft Office 365

Commvault estende le capacità di data management per Microsoft Office 365

Commvault, azienda leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, ha annunciato di aver esteso le capacità di data management per Microsoft Office 365.

GDPR: WordPress incorporerà strumenti per la conformità

Automattic ha annunciato che un team di sviluppo è al lavoro per integrare nel core strumenti e funzionalità per semplificare agli amministratori dei siti la creazione di privacy policy e procedure per la compliance
swift

Swift e intelligenza artificiale: matrimonio possibile grazie a Apple e IBM

IBM e Apple hanno annunciato nuove soluzioni per inserire l’intelligenza artificiale e il machine learning nelle app sviluppate con Swift.
4,041FansMi piace
1,851FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams supera Slack: tutto merito di Office 365?

Un sondaggio di Spiceworks ha rilevato che Microsoft Teams ha superato il leader del mercato Slack, grazie soprattutto alla sua inclusione in Office 365… ma non solo.
edge computing

Il 2019 tra quantum ed edge computing, blockchain e archiviazione

Nigel Tozer di Commvault riflette su alcuni trend che caratterizzeranno il 2019 tra quantum ed edge computing, blockchain e archiviazione.
sicurezza cloud

Sicurezza cloud: analisi dei trend e consigli su come rafforzarla

I benefici garantiti dal cloud alle aziende sono ormai chiari e li conosciamo da tempo: maggiore flessibilità, agilità, scalabilità e riduzione dei costi. Tuttavia,...