Sviluppo software

pytorch

PyTorch, Python per la IA: cos’è e come iniziare

PyTorch 1.10 è pronto per la produzione, con un ricco ecosistema di strumenti e librerie per il deep learning, la visione artificiale, l'elaborazione del linguaggio naturale e altro ancora.
low-code

Gli strumenti low-code possono riempire il vuoto causato dalle Grandi Dimissioni

Data la carenza di sviluppatori qualificati, sempre più organizzazioni si stanno rivolgendo allo sviluppo di software low-code in modo che anche gli utenti aziendali con poca esperienza nel coding possano creare app aziendali.
sviluppatori di software

La domanda di sviluppatori software è raddoppiata nel 2021

Secondo l’ultimo report dello specialista delle assunzioni tecnologiche Hired le richieste di ingegneri software sono raddoppiate nel 2021.
secure file transfer moveit

MOVEit, il secure file transfer nell’offerta Progress per il mercato italiano

La suite che fornisce collaborazione sicura e trasferimenti automatici di file è una delle soluzioni proposte dal canale di partner certificati del vendor nel nostro paese
sviluppo software

Appian Low-Code si aggiorna nel segno dell’automazione e della sicurezza

Appian ha annunciato il rilascio dell'ultima versione della propria piattaforma Low-Code con i principali miglioramenti che riguardano il process mining, il workflow e l'automazione.
json

JSON: cos’è, come si usa e con quali tool

JSON (JavaScript Object Notation) ha ormai eclissato XML come formato di scambio dati tra applicazioni e servizi web. Ecco quando è bene usarlo, in che modo e con quali strumenti

Huawei non è “solo” il terzo ecosistema globale di servizi mobile

Mettiamo in prospettiva i tanti annunci al Mobile World Congress, che spaziano dai servizi per cellulari alla ricerca di base per la trasformazione delle infrastrutture core della digitalizzazione
russia ucraina aziende IT

L’impatto della guerra in Ucraina sul settore ICT

Logistica, materie prime ma soprattutto sviluppo software: i fattori in gioco per il settore. Il caso dell'Italiana Wildix, che ha messo al sicuro 250 persone tra sviluppatori e loro famiglie, molte delle quali arrivate in Trentino.
low code

Low-code: 5 motivi per cui gli architetti del software dovrebbero adottarlo

Dall'evitare debiti tecnici alla semplificazione e integrazione dei processi aziendali fino allo sblocco di sistemi monolitici, il low code offre velocità e flessibilità.

I prossimi update dei browser potrebbero rompere il tuo sito web

Come per il millennium bug, raggiunta la versione numero 100 alcuni siti potrebbero non riconoscere correttamente il browser e generare errori. Ecco come prepararsi

Appian Process Mining analizza e automatizza i processi

È finalmente disponibile la completa piattaforma low-code di automazione per workflow aziendali in continuo aggiornamento. Ne parliamo con il CEO Matt Calkin
vulnerabilità di Log4j

Cosa devono fare gli sviluppatori di app per le vulnerabilità di Log4j

Perché potreste essere già a rischio, come rilevare e mitigare le vulnerabilità di Log4j e come migliorare la sicurezza del vostro codice in futuro.
Infrastructure as code

Infrastructure as code: automatizzare la creazione dell’infrastruttura

Adottare un modello infrastructure as code è un modo intelligente e moderno per eseguire il provisioning del software nel cloud. Ecco cos'è e perché andrebbe utilizzato.

La “nuova” NetApp spinge forte su DevOps e CloudOps

Con acquisizioni e nuovi sviluppi, NetApp espande la sua influenza nel territorio del DevOps e delle CloudOps, diventando sempre più un'azienda orientata alla gestione ottimizzata dei dati ovunque essi si trovino

VMworld 2021: le principali tendenze tra cloud, edge e sovranità dei dati

Arriva dall'azienda americana una soluzione di sicurezza che collega il traffico Internet a siti remoti utilizzando i principi di accesso Zero Trust, principalmente sfruttando servizi di rete e sicurezza basati su cloud.
alfabetizzazione dei dati

Gli strumenti di Google Cloud facilitano machine learning e analisi cross-cloud

Google Cloud Platform (GCP) offre nuovi strumenti progettati per eliminare le inefficienze dei dati e facilitare lo sviluppo di applicazioni per le aziende.

La piattaforma Edge di Siemens per l’automazione industriale

Gestione semplificata, applicazioni pronte all’uso e massima sicurezza con Industrial Edge di Siemens
lavoro ibrido

Suggerimenti per team agili e devops in un modello di lavoro ibrido

Quando i team sono divisi tra casa e ufficio, stabilire alcune regole di base manterrà i progetti in movimento in modo efficiente.

Il Cern diventa un Hub nella Quantum Computing Network IBM

Avrà accesso a venti computer quantistici della rete IBM e potrà fornire servizi ai suoi membri. L'obiettivo è esplorare materia ed energia oscure, impenetrabili al momento con i sistemi di calcolo tradizionali. Resta un forte problema di competenze tra sviluppatori e ricercatori.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Alternative data

Alternative data: i 5 costi nascosti da tenere sott’occhio

Gli alternative data offrono alle aziende l'opportunità di ottenere un vantaggio competitivo, ma i costi per integrarli nei flussi di lavoro aziendali potrebbero essere maggiori di quanto si pensi.
enterprise architecture

Cinque aree in cui l’enterprise architecture fa la differenza

Le aziende utilizzano l’enterprise architecture per migliorare la distribuzione dei prodotti, la gestione del rischio e persino la fidelizzazione dei dipendenti.

6 rischi derivanti dalla mancanza di etica e governance dell’intelligenza artificiale

I fattori inerenti all’IA e alla sua implementazione possono avere gravi conseguenze per la vostra azienda se l'etica e la governance non sono integrate nella vostra strategia di intelligenza artificiale.