Sviluppo software

applicazioni adattive

L’evoluzione delle applicazioni adattive inizia dai dati

Le applicazioni adattative del futuro saranno sempre più guidate dai dati, che, loro volta, dovranno essere ampi e includere necessariamente misurazioni da ogni livello dello stack tecnologico.
applicazioni aziendali

Nuove applicazioni aziendali tra modularità e modernità

Secondo un sondaggio di IDC le organizzazioni richiedono sempre più applicazioni aziendali moderne e modulari mentre si muovono verso l'automazione e la digitalizzazione complete.
open source

Le aziende faticano ancora a trovare sufficienti competenze open source

La pandemia ha accelerato la domanda di professionisti IT con competenze open source e le organizzazioni stanno cercando in lungo e in largo il personale per colmare il divario.
low-code

Come le piattaforme low-code stanno trasformando lo sviluppo del software

Le piattaforme drag-and-drop consentono agli sviluppatori di assemblare applicazioni senza programmazione manuale. Toyota, ConocoPhillips e GlobalTranz sono tra quelle aziende che hanno sfruttato il low-code per creare valore aziendale.
applicazioni adattive

L’era delle applicazioni adattative tra sicurezza e visibilità

Si sta aprendo un nuovo capitolo per il mondo delle app che si evolvono verso uno scenario di applicazioni adattative, capaci cioè di scalare e adattarsi al meglio all'ambiente in cui si trovano e al modo in cui vengono utilizzate.
Zucchetti Academy per programmatori

Zucchetti, in partenza l’Academy per programmatori tutta in digitale

I neodiplomati in informatica di tutta Italia possono candidarsi fino al 25 settembre. L’85% degli stage si trasforma in un contratto di lavoro nel Gruppo Zucchetti
sviluppo low-code

Pro e contro delle piattaforme di sviluppo low-code

La promessa è allettante: creare app in poco tempo e senza scrivere codice. Resta da capire se le soluzioni low-code sono la risposta giusta per le esigenze aziendali
sviluppatori in Italia

Sviluppare in Italia nel 2020 tra lockdown e smart working

Come si compone l'ecosistema degli sviluppatori in Italia, come è cambiato il loro ruolo durante il lockdown e qual è il loro rapporto con lo smart working? Risponde una nuova ricerca di BitBoss.
DevOps

DevOps e container insieme? Ne guadagnano stabilità e agilità

Red Hat analizza le correlazioni tra DevOps e le piattaforme container e i vantaggi che la loro adozione combinata può portare alle organizzazioni.
sviluppatori IT Team

Sviluppatori: da iOS a Salesforce, ecco le competenze più ricercate in Italia

Una ricerca di Experis (Manpower Group) ha classificato le competenze sul mercato in funzione della domanda e del grado di innovatività: “Un settore in continua evoluzione”
progetti software

15 motivi per cui i progetti software sono destinati al fallimento

Dalle aspettative fuori misura alle modifiche fondamentali delle funzionalità, i progetti software a volte falliscono per colpa di fattore tecnici e di un’errata gestione dall’altro.
devops

Da Atlassian arrivano nuove funzionalità per favorire l’approccio DevOps

Per aiutare i team nell’approccio Dev-Ops, Atlassian ha rilasciato nuove funzionalità, automazioni e integrazioni che consentiranno agli sviluppatori di risparmiare tempo da dedicare al coding e di offrire un maggior valore ai loro clienti.
Compuware CEO Chris O'Malley

Compuware: “Insieme a BMC per dare un futuro al mainframe”

Intervista al CEO di Compuware Chris O’Malley, che spiega le motivazioni dell’acquisizione, l’importanza dell’ecosistema e le prospettive in Europa
pendemia

2 aziende su 3 più lente nel rilascio dei software durante la pandemia

Lo State of Incident Management Report 2020 di Atlassian mette in luce le difficoltà di professionisti IT e sviluppatori in questo periodo di emergenza dovuto alla pandemia di coronavirus.

Intranet of People: la comunicazione interna al tempo del coronavirus

Un libro sulla comunicazione aziendale interna che ruota attorno alla intranet, perché la ripartenza del paese non può prescindere dal compattamento nel personale delle aziende.
covid-19

Team di sviluppo e lavoro da remoto ai tempi del COVID-19

Alcuni sviluppatori hanno sempre lavorato come team remoti e distribuiti, mentre altri stanno imparando al volo e velocemente. Ecco come le aziende mantengono i loro sviluppatori felici e produttivi sotto la nuvola del COVID-19.

Creare un cluster WordPress su Jelastic Cloud di Aruba

Con Jelastic Cloud di Aruba, è possibile gestire una installazione WordPress in cluster, con dimensionamento automatico del carico
PyTorch

Interessati al machine learning? Meglio imparare PyTorch

Secondo diversi analisti entro la fine del 2020 PyTorch avrà più contributori attivi di TensorFlow. Si prepara un cambio al vertice per i framework open source di machine learning?
infrastrutture

Infrastrutture e operazioni: i trend più caldi (e freddi) del momento

Quando si tratta di infrastrutture e sistemi di produzione, la stabilità è fondamentale. Eppure, la volontà di cambiamento persiste, con le aziende che cercano maggiore sicurezza e velocità più elevate senza però sacrificare l'affidabilità.
4,100FansMi piace
1,993FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

legal analytics

Performance più elevate per le aziende data-powered

Secondo un nuovo report del Capgemini Research Institute le aziende “data-powered” registrano performance molto più elevate rispetto ai competitor.
mercato analytics

Rallenta il mercato analytics in Italia, ma le aziende non si fermano

L'emergenza pandemica ha rallentato la crescita del mercato Analytics italiano nel 2020, mentre nell’uso dei Big Data aumenta il divario fra imprese mature e tradizionali.
intelligent edge

Il 2021 della sicurezza tra intelligent edge, IA e performance computing

Fortinet ha annunciato le previsioni per le minacce di cybersecurity che ci aspettano nel 2021, focalizzandosi soprattutto su intelligent edge, performance computing e intelligenza artificiale.