Organizzazione IT

smart working

Smart working: la nuova tendenza per i lavoratori da remoto è l’ufficio in hotel

DayBreakHotels ha osservato dalla fine del lockdown ad oggi una crescita delle prenotazioni business negli hotel del 300%. È questa una nuova tendenza dei lavoratori da remoto?
smart working

Lenovo indaga sul presente e il futuro dello smart working

Un nuovo studio di Lenovo sullo smart working rivela come oltre la metà della forza lavoro intervistata a livello globale ritenga che in futuro si lavorerà da casa sempre di più e che così facendo ci si sentirà più connessi e produttivi che mai.
smart working

Smart working: vantaggi e svantaggi secondo i lavoratori

Un nuovo report sullo smart working analizza gli impatti che l’emergenza Covid-19 ha avuto sull’organizzazione del lavoro, con l’intento di dare voce ai lavoratori e alle difficoltà che si sono trovati ad affrontare sul piano professionale e personale.
colloquio lavoro remoto

Smart Working tra tecnologie, organizzazione e risorse umane

Se alla crisi pandemica va riconosciuto l’aver accelerato dei fenomeni già in atto come lo smart working, la vera sfida sarà fare in modo che in futuro queste best practice si pongano come la normalità.
smart working

Smart working: 6 lavoratori su 10 lo vorrebbero anche dopo l’emergenza

I risultati di un recente sondaggio effettuato da The Innovation Group hanno mostrato una percentuale intorno al 65% di persone che contano sull’incremento dello smart working nella fase post-Covid rispetto a prima.
ambiente multi-generazionale

5 consigli per applicare con successo il modello Technology Business Management (TBM)

Il framework TBM può aiutare le aziende ad allineare meglio la spesa IT con gli obiettivi aziendali, riducendo al contempo i costi inutili. Ecco i suggerimenti per un'implementazione di successo
remote working

Remote working per PMI e start-up: tre consigli per iniziare al meglio

Investire nella tecnologia per aumentare la produttività, servirsi dell’edge computing per potenziare le proprie reti e considerare la sicurezza una priorità. Ecco la ricetta per il remote working dedicata a PMI e start-up.
team building

Team building virtuale: come affrontarlo al meglio

Quando il team building non può che essere virtuale come in questo difficile periodo, vengono in aiuto alcuni esercizi pratici per armonizzare e rendere più coesi anche i team che lavorano da remoto.
Value Stream Mapping

Come migliorare i processi di business con il Value Stream Mapping

Il Value Stream Mapping è una tecnica di gestione snella e agile che aiuta a eliminare ridondanze e sprechi di processo trovando modi per migliorare i processi aziendali.

Cyberprotection? Il digitale è fragile, va irrobustito

La sicurezza è un approccio trasformativo che va costantemente perseguito ed aggiornato, oggi con intelligenza artificiale e quantum computing. Acronis cerca i migliori talenti anche grazie allo Schaffhausen Institute of Technology.
esperienza dei dipendenti

Ecco come l’IT può migliorare l’esperienza dei dipendenti

L'esperienza dei dipendenti è vitale quanto l'esperienza del cliente, ma gli staff IT la considerano poco. Ecco come spostare l’attenzione su di essa e fornire ai dipendenti l'esperienza IT interna che meritano.
customer-service

Viaggio al centro del Customer Service

Per Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia il customer service è un fiore all’occhiello. Perché da funzione di servizio è stata trasformata in una funzione di sviluppo. Per crescere e far crescere
cio

Process improvement: come migliorare efficienza e produttività

Un processo aziendale sbagliato può costare tempo e denaro, ma con il process improvement si possono individuare esattamente il problema e il modo per migliorare il processo.

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

L’indagine Sap-Idc sulle medie imprese racconta di un folto gruppo di imprese interessate, ma ancora in difficoltà nel muoversi verso la trasformazione digitale
Call center

Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Secondo una nuova ricerca di Jabra esistono cinque problemi comuni ai call center che possono causare a un’azienda la perdita di 9 clienti su 10. Ecco come risolverli.
cybersecurity assunzioni esperti

Cybersecurity: come scegliere e assumere i migliori talenti

Dieci consigli per colmare la mancanza di competenze interne e reclutare esperti di sicurezza informatica che sappiano proteggere la vostra azienda
Smart working

Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Secondo una recente ricerca sullo smart working condotta in Italia da IWG il 56% degli intervistati lavora abitualmente in un luogo diverso dalla sede principale dell’azienda.
pmo

Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Le aziende che cercano un più stretto monitoraggio dei progetti IT stanno aprendo PMO in numero crescente. Di cosa si tratta esattamente?
gestione dei dati

7 data scientist si raccontano

Cosa fa un data scientist? Ne abbiamo incontrati sette per conoscere il loro lavoro, la formazione e le competenze che li hanno portati a essere così preziosi per le loro aziende
4,097FansMi piace
1,982FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

unità a nastro

È davvero necessario aggiornare le unità a nastro allo standard più recente?

Con la recente versione dello standard LTO-9, le unità a nastro con capacità e velocità maggiori dovrebbero essere presto disponibili, ma conviene davvero affrettarsi ad acquistarle?
trasformazione digitale

Cos’è la trasformazione digitale? Una disruption necessaria

La trasformazione digitale è un cambiamento fondamentale nel modo in cui un'organizzazione offre valore ai propri clienti. Ecco alcuni suggerimenti per garantire che la vostra azienda sia sulla strada giusta.
nvidia

La fusione tra ARM e Nvidia potrebbe cambiare il nostro modo di lavorare

Con ARM che domina il mercato dei dispositivi mobili e della IoT e Nvidia che eccelle sia nell'intelligenza artificiale, sia nell’hardware grafico, la sicurezza mobile e la collaborazione video potrebbero andare incontro a una vera e propria rivoluzione.