Organizzazione IT

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Viaggio al centro del Customer Service

Per Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia il customer service è un fiore all’occhiello. Perché da funzione di servizio è stata trasformata in una funzione di sviluppo. Per crescere e far crescere
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Process improvement: come migliorare efficienza e produttività

Un processo aziendale sbagliato può costare tempo e denaro, ma con il process improvement si possono individuare esattamente il problema e il modo per migliorare il processo.

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

L’indagine Sap-Idc sulle medie imprese racconta di un folto gruppo di imprese interessate, ma ancora in difficoltà nel muoversi verso la trasformazione digitale
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Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Secondo una nuova ricerca di Jabra esistono cinque problemi comuni ai call center che possono causare a un’azienda la perdita di 9 clienti su 10. Ecco come risolverli.
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Cybersecurity: come scegliere e assumere i migliori talenti

Dieci consigli per colmare la mancanza di competenze interne e reclutare esperti di sicurezza informatica che sappiano proteggere la vostra azienda
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Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Secondo una recente ricerca sullo smart working condotta in Italia da IWG il 56% degli intervistati lavora abitualmente in un luogo diverso dalla sede principale dell’azienda.
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Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Le aziende che cercano un più stretto monitoraggio dei progetti IT stanno aprendo PMO in numero crescente. Di cosa si tratta esattamente?
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7 data scientist si raccontano

Cosa fa un data scientist? Ne abbiamo incontrati sette per conoscere il loro lavoro, la formazione e le competenze che li hanno portati a essere così preziosi per le loro aziende

Massimizzare i vantaggi dell’IT ibrido con la Service Orchestration

Una strategia di Service Orchestration per gli ambienti IT ibridi accelera ulteriormente l'implementazione delle tecnologie digitali.
nuove tecnologie

Tutti i benefici dell’automazione delle operazioni IT

Una nuova ricerca di Fujitsu evidenzia la necessità di una maggiore automazione nelle operazioni IT per ridurre il tempo impiegato in operazioni amministrative di routine.
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Regus: il lavoro da remoto tra produttività, concentrazione e benessere

Sempre più direttori d’azienda stanno scoprendo i benefici del lavoro da remoto come mezzo per migliorare produttività, concentrazione e benessere.

7 trend IT enterprise del 2017 secondo Verizon

Quest’anno la digital transformation continuerà a rappresentare un obiettivo fondamentale per le aziende. Ecco i 7 trend IT enterprise del 2017 ipotizzati da Verizon.
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Smart Working: sono già 250.000 gli italiani che lavorano in modo agile e intelligente

La ricerca dell'Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano delinea un quadro nazionale in cui lo Smart Working continua a crescere, anche se le PMI restano indietro.
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Il processo decisionale può influenzare i metodi di approccio di business?

Secondo un nuovo studio di Qlik il 39% degli intervistati considera il processo decisionale della propria azienda molto collaborativo.
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Smart Working: le PMI più agili delle grandi aziende

Uno studio di Unify condotto su oltre 5.000 knowledge workers delle piccole e medie imprese analizza il presente e il futuro della professione e dell’ambiente lavorativo nelle PMI.

Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

La qualità delle comunicazioni può essere il fattore decisivo per il successo di un’azienda e dovrebbe partire sempre dall’alto, diventando cioè una priorità del board.

Carta e stampa nella strategia di trasformazione digitale dell’azienda

Se è vero che la digitalizzazione dei processi di business tende a ridurre la stampa di documenti in azienda, la carta è ancora ben lungi dall’essere eliminata dai processi di business.

I dipendenti italiani sono tecnologici ma tengono poco alla propria azienda

Un nuovo studio di HR Cornerstone On Demand e IDC ha analizzato gli sviluppi del lavoro flessibile, leadership e gestione delle performance a livello europeo.
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PMI: come migliorare la comunicazione con i clienti?

A margine di una sua recente ricerca di mercato, Ricoh propone tre suggerimenti per creare un legame con i clienti e favorire la fidelizzazione.
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I dati aziendali sono custoditi da analisti e data scientist che sanno estrarre valore da essi, con un lento procedimento manuale. Due aziende vogliono usare l'intelligenza artificiale per semplificare l'accesso da parte delle linee di business.