Organizzazione IT

Call center

Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Secondo una nuova ricerca di Jabra esistono cinque problemi comuni ai call center che possono causare a un’azienda la perdita di 9 clienti su 10. Ecco come risolverli.
cybersecurity assunzioni esperti

Cybersecurity: come scegliere e assumere i migliori talenti

Dieci consigli per colmare la mancanza di competenze interne e reclutare esperti di sicurezza informatica che sappiano proteggere la vostra azienda
Smart working

Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Secondo una recente ricerca sullo smart working condotta in Italia da IWG il 56% degli intervistati lavora abitualmente in un luogo diverso dalla sede principale dell’azienda.
pmo

Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Le aziende che cercano un più stretto monitoraggio dei progetti IT stanno aprendo PMO in numero crescente. Di cosa si tratta esattamente?
gestione dei dati

7 data scientist si raccontano

Cosa fa un data scientist? Ne abbiamo incontrati sette per conoscere il loro lavoro, la formazione e le competenze che li hanno portati a essere così preziosi per le loro aziende

Massimizzare i vantaggi dell’IT ibrido con la Service Orchestration

Una strategia di Service Orchestration per gli ambienti IT ibridi accelera ulteriormente l'implementazione delle tecnologie digitali.
nuove tecnologie

Tutti i benefici dell’automazione delle operazioni IT

Una nuova ricerca di Fujitsu evidenzia la necessità di una maggiore automazione nelle operazioni IT per ridurre il tempo impiegato in operazioni amministrative di routine.
digital workplace

Regus: il lavoro da remoto tra produttività, concentrazione e benessere

Sempre più direttori d’azienda stanno scoprendo i benefici del lavoro da remoto come mezzo per migliorare produttività, concentrazione e benessere.

7 trend IT enterprise del 2017 secondo Verizon

Quest’anno la digital transformation continuerà a rappresentare un obiettivo fondamentale per le aziende. Ecco i 7 trend IT enterprise del 2017 ipotizzati da Verizon.
digital workplace

Smart Working: sono già 250.000 gli italiani che lavorano in modo agile e intelligente

La ricerca dell'Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano delinea un quadro nazionale in cui lo Smart Working continua a crescere, anche se le PMI restano indietro.
customer experience

Il processo decisionale può influenzare i metodi di approccio di business?

Secondo un nuovo studio di Qlik il 39% degli intervistati considera il processo decisionale della propria azienda molto collaborativo.
collaboration

Smart Working: le PMI più agili delle grandi aziende

Uno studio di Unify condotto su oltre 5.000 knowledge workers delle piccole e medie imprese analizza il presente e il futuro della professione e dell’ambiente lavorativo nelle PMI.

Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

La qualità delle comunicazioni può essere il fattore decisivo per il successo di un’azienda e dovrebbe partire sempre dall’alto, diventando cioè una priorità del board.

Carta e stampa nella strategia di trasformazione digitale dell’azienda

Se è vero che la digitalizzazione dei processi di business tende a ridurre la stampa di documenti in azienda, la carta è ancora ben lungi dall’essere eliminata dai processi di business.

I dipendenti italiani sono tecnologici ma tengono poco alla propria azienda

Un nuovo studio di HR Cornerstone On Demand e IDC ha analizzato gli sviluppi del lavoro flessibile, leadership e gestione delle performance a livello europeo.
customer experience

PMI: come migliorare la comunicazione con i clienti?

A margine di una sua recente ricerca di mercato, Ricoh propone tre suggerimenti per creare un legame con i clienti e favorire la fidelizzazione.
trasformazione digitale

Cinque motivi per cui le aziende scelgono un workspace digitale

Mobilità, produttività, distribuzione di app. Sono solo alcuni dei benefici che possono derivare dall’implementazione in azienda di un workspace digitale.
dati personali

Tutti i vantaggi della corretta implementazione di strategie mobile

Una ricerca rivela come i CIO possano ottenere livelli superiori di produttività, soddisfazione e fidelizzazione grazie alla corretta implementazione di strategie mobile.

Quando la collaborazione migliora i processi decisionali

La tecnologia di collaboration non ha prodotto i frutti sperati nell’ottica di miglioramento della posizione competitiva, ma ha velocizzato i processi decisionali.
4,041FansMi piace
1,851FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams supera Slack: tutto merito di Office 365?

Un sondaggio di Spiceworks ha rilevato che Microsoft Teams ha superato il leader del mercato Slack, grazie soprattutto alla sua inclusione in Office 365… ma non solo.
edge computing

Il 2019 tra quantum ed edge computing, blockchain e archiviazione

Nigel Tozer di Commvault riflette su alcuni trend che caratterizzeranno il 2019 tra quantum ed edge computing, blockchain e archiviazione.
sicurezza cloud

Sicurezza cloud: analisi dei trend e consigli su come rafforzarla

I benefici garantiti dal cloud alle aziende sono ormai chiari e li conosciamo da tempo: maggiore flessibilità, agilità, scalabilità e riduzione dei costi. Tuttavia,...