Leadership/Management
La più grande sfida per le aziende è la customer experience
Secondo un nuovo sondaggio di Mapp, la mancanza di informazioni sui clienti è la sfida maggiore e le strategie di Customer Experience basate sui customer insight portano al successo.
10 consigli per promuovere una cultura di apprendimento continuo
Per creare e mantenere un'organizzazione flessibile e dinamica i leader IT devono incoraggiare il personale ad acquisire continuamente nuove competenze e ad abbracciare nuove mentalità
Perché passare dalla gestione basata sui progetti a una basata sui prodotti
Il management focalizzato sui prodotti sta diventando il metodo preferito per fornire funzionalità digitali. Tuttavia, la transizione da una mentalità basata sul progetto è piena di sfide, che i CIO devono comprendere e gestire
Come creare (e sostenere) team IT ad alte prestazioni
Con catene di comando più brevi e “rinunciando” alla perfezione i CIO possono uscire dalla pandemia con team tecnologici più performanti
7 lezioni di leadership apprese durante la pandemia
I responsabili IT di HP, McAfee e altre aziende riflettono su ciò che hanno imparato guidando i loro team da remoto per un anno
Le 12 priorità di spesa nei budget IT dei CIO
Il sondaggio State of the CIO 2021 rivela le priorità di spesa di più di 800 CIO: come l'emergenza COVID ha modificato, nel bene e nel male, i budget IT e i progetti di trasformazione digitale delle aziende. Include l'Executive Survey da scaricare.
4 modi per trasformare l’emergenza in valore aziendale permanente
Con la giusta strategia i CIO possono dare valore e continuità ai cambiamenti messi in atto per sopravvivere alla pandemia Covid-19
Creare scenari positivi in un’era di incertezza
La pandemia Covid-19, combinata con cambiamenti climatici, instabilità politica e rapidi progressi tecnologici, ha reso inadeguati gli approcci tradizionali alle strategie di business. Ecco qualche suggerimento ai leader aziendali per far crescere la propria impresa
5 modi per creare fiducia tra business e IT
Le incomprensioni tra business e IT sono il sintomo di un problema più grave: la mancanza di fiducia. Ecco come il CIO può superare il problema e creare un rapporto di reciproco rispetto
7 suggerimenti per ottenere il supporto della C-suite sugli investimenti IT
Saper vendere è una capacità chiave per ottenere finanziamenti per i progetti IT. Ecco come ottenere il supporto della C-suite con presentazioni che mettono in primo piano e al centro i vantaggi aziendali, non la tecnologia stessa
7 caratteristiche che distinguono un leader IT da un manager IT
Per essere un leader non basta portare a termine un progetto nei tempi stabiliti: tra le caratteristiche fondamentali ci sono empatia, compassione, capacità di ispirare tutto il team
6 concetti di business che i leader IT devono padroneggiare
Per collaborare e avere supporto dal management i CIO devono padroneggiare concetti di business critici. Ecco sei termini essenziali per comunicare con i colleghi della C-suite
8 obiettivi a cui i project manager dovrebbero aspirare
Se la pandemia ha insegnato qualcosa ai project manager, è che l'incertezza è destinata a restare. Ecco i nuovi obiettivi su cui i project manager devono concentrarsi per essere un partner strategico indispensabile
Chi è Andy Jassy, il successore di Jeff Bezos alla guida di Amazon
L'uomo che ha trasformato Amazon Web Services in un business da 40 miliardi di dollari diventerà CEO di Amazon a ottobre 2021
La priorità dei CEO nelle aziende di successo è il capitale umano
Un nuovo Studio di IBM Institute for Business Value (IBV) rivela che per la maggior parte dei CEO la priorità per i prossimi anni sarà la gestione del capitale umano inteso come forza lavoro.
5 modi per accelerare l’impresa digitale nel 2021
Stephen Smith, analista di Gartner, suggerisce ai CIO come liberare risorse per accelerare il business digitale, la tendenza più importante che Gartner vede sul mercato in questo momento
E’ il momento di abbandonare un progetto IT? Sette segnali per capirlo
Dire addio è sempre difficile. Ma è ancora peggio investire tempo e risorse in un progetto che ha esaurito la sua sua utilità. Ecco come riconoscere che è il momento di staccare la spina
Verso un modello IT basato sul prodotto: un passaggio difficile, ma che porta valore...
I leader IT stanno sostituendo la strategia basata su progetti a favore di modelli di sviluppo basati sul prodotto e sui risultati aziendali
Otto sfide che i responsabili IT dovranno affrontare nel 2021
Facilitare un modello di lavoro ibrido, gestire la sicurezza dei dati aziendali, garantire il benessere fisico e mentale dei lavoratori sono le priorità legate alla pandemia a cui i leader IT devono rispondere quest'anno