Innovazione

pmi

Le PMI nel post COVID-19 tra digitale, resilienza ed esperienza

Secondo una nuova ricerca di SAP e Oxford Economics le migliori PMI a livello globale devono puntare sulla valorizzazione di clienti, dipendenti e fare un uso strategico degli analytics.
pmi italiane

Cresce la digitalizzazione delle PMI italiane nel post-lockdown

Come cambia e a che punto è il livello di digitalizzazione delle PMI italiane e quali sono le azioni messe in campo per far fronte al lockdown appena trascorso? La risposta arriva dal nuovo report di GoDaddy.

IBM e SAP: nuove offerte per accelerare la modernizzazione aziendale

L’iniziativa Evolution Partnership di IBM e SAP offre nuove soluzioni intelligenti d’industria per consentire processi end-to-end che aiutino le imprese ad accelerare la modernizzazione di sistemi e flussi di lavoro.
cio

I CIO alla ricerca dello slancio digitale per uscire dalla “modalità crisi”

I CIO che si sono dati da fare per supportare le forze di lavoro remote durante la pandemia di COVID-19 stanno riempiendo i loro modelli operativi digitali di pratiche e strumenti orientati alla trasformazione digitale.
gap digitale

PMI italiane e Digitale: colmare il gap digitale può valere fino a 7 punti...

Il gap digitale tra le PMI italiane e quelle del resto dei Paesi europei è al momento rilevante e solo il 34% delle nostre piccole e medie imprese PMI può definirsi “digitally mature”.
pmi italiane

Modernizzazione IT in corso per 9 aziende su 10

Una nuova ricerca Boomi rivela che il 94% delle organizzazioni sta affrontando un percorso di modernizzazione dell'IT, ma 1 decision maker su 2 lamenta che la propria azienda non si stia muovendo abbastanza rapidamente.
ripresa crisi coronavirus

Settore IT, quali aziende sopravviveranno alla recessione Covid-19?

Per chi fornisce e vende tecnologie digitali la ripresa dipende dal modo in cui affrontano le sfide strutturali e frizionali. L’unica certezza: servono innovazione e solide risorse economiche
pmi italiane

Trasformazione digitale e manifattura: sfida od opportunità?

Secondo una recente ricerca, la digitalizzazione potrebbe fornire alle aziende manifatturiere un aumento dei ricavi fino al 38% rispetto alle imprese che ancora non hanno intrapreso il cambiamento.
innovazione

Quattro fattori chiave per sostenere l’innovazione nel tempo

I progetti innovativi possono essere “disruptive”, ma non durare nel tempo. Ecco i fattori che permettono di coltivare l’innovazione nella propria azienda
Trasformazione digitale

Trasformazione digitale: raddoppiare gli sforzi durante la pandemia

I CIO che scelgono di fermarsi e aspettare la fine del COVID-19 dovrebbero ripensarci. Rinnovando infatti le loro strategie di trasformazione digitale, sono destinati a crescere quando la pandemia si attenuerà.
workday

Amadeus sceglie Workday per la trasformazione digitale in chiave HR

Amadeus, fornitore di soluzioni tecnologiche per l'industria del turismo, ha scelto Workday Human Capital Management (HCM) per trasformare la cultura dell'organizzazione.
smart working

Smart working? Sì, ma non a scapito della sicurezza

Anche in tempi di coronavirus gli hacker prendono di mira più le persone che le infrastrutture: è necessario un mix di tecnologia e formazione per proteggere utenti e aziende
design thinking

Cos’è il design thinking? Un metodo agile per l’innovazione

Il design thinking evita i tradizionali processi di sviluppo a favore di un metodo agile e flessibile per lo sviluppo di prodotti e servizi con un'attenzione unica al cliente.
customer experience

CXO e COO: aziende sempre più interessate alla customer experience

Secondo Gartner le organizzazioni stanno prendendo più seriamente la customer experience, impegnando sempre più risorse e talenti in questa disciplina.
trasformazione digitale

7 miti della trasformazione digitale da sfatare

Una trasformazione digitale riuscita può aiutarvi a superare le minacce della concorrenza, ma questi sette miti da sfatare possono far fallire i vuoi sforzi di innovazione.

Sapere digitale, in Svizzera il SIT rilancia

Il Cantone di Schaffhausen investe in formazione tecnologica e si affida a Serguei Beloussov, Ceo di Acronis e co-chairman di Runa Capital. Il confronto con l'Italia è deprimente.
mondo del lavoro

I 5 trend che segneranno il mondo del lavoro nel 2020

IWG illustra i 5 trend che caratterizzeranno il mondo del lavoro nel 2020 tra benessere dei dipendenti, 5G, flessibilità e Generazione Z.
future of work

Così il Future of Work stravolgerà la cultura aziendale

La tecnologia ha sempre cambiato il modo di lavorare e le aziende si sono adattate. Perché questa volta dovrebbe essere diverso? Perché il Future of Work porterà processi di lavoro, strutture organizzative e metriche completamente nuove.
pmi italiane

Trasformazione digitale: i cinque trend che segneranno il 2020

Clienti, sicurezza e 5G sono alcuni tra i principali trend che secondo Verizon segneranno la trasformazione digitale nell’anno in corso.
4,086FansMi piace
1,969FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams: tutte le novità attese entro fine anno

Microsoft ha sviluppato una serie di nuove funzionalità di Microsoft Teams studiate per favorire la produttività e l’apprendimento per un’utenza business ed education.
Apple Silicon

Apple Silicon: aspettiamoci grandi cose anche dalle prestazioni grafiche

I prossimi Mac basati su piattaforma Apple Silicon utilizzeranno una GPU progettata da Apple stessa, che promette vantaggi in termini di prestazioni e di consumi.
software gestionale in Italia Politecnico Milano Assosoftware

Software gestionale in Italia: un mercato da 15,8 miliardi di euro

Più di 1300 software house, che offrono oltre 5300 applicativi e occupano 94mila addetti: l'analisi degli Osservatori del Politecnico di Milano con Assosoftware