Innovazione

digital workspace

I trend del Digital Workspace Management per il 2021

Edge computing, cloud computing, iperautomazione, DevSecOps e sicurezza saranno i protagonisti del workspace del futuro secondo le previsioni di Matrix42.
Workplace Managemens Salesforce Siemens

Piccole aziende: tre modi per rendere il workplace più smart

In tempo di pandemia le piccole aziende hanno dovuto affrontare molte difficoltà, ma grazie alla loro intrinseca agilità possono rendere il loro workplace più smart ed efficiente seguendo tre consigli forniti da Ricoh.
coinvolgimento dei dipendenti

Il coinvolgimento dei dipendenti con la tecnologia migliora l’efficienza aziendale

Una nuova ricerca promossa da Lenovo e Intel indaga sui modi in cui l’aggiornamento della tecnologia può migliorare la produttività, il coinvolgimento dei dipendenti e la soddisfazione dei clienti.
covid-19

Covid-19: l’innovazione cresce, ma deve diventare antropocentrica

Ai tempi del Covid-19 la tecnologia è diventata un’alleata preziosa per la maggior parte degli italiani, ma gli ostacoli per una crescita ulteriore sono ancora numerosi.
trasformazione digitale

Trasformazione digitale: nel 2020 le aziende italiane prime in Europa

Secondo i risultati del nuovo Digital Transformation Index di Dell Technologies, oltre l’85% delle aziende italiane ha accelerato sulla trasformazione digitale nel corso del 2020 rispetto al 75% della media europea.
quality assurance

Trasformazione digitale: perché non bisogna sottovalutare la quality assurance

La quality assurance è passata dall’essere una disciplina secondaria ad avere un ruolo di primo piano nel più ampio percorso di trasformazione digitale delle aziende.
trasformazione digitale

Trasformazione digitale tra riduzione del rischio e nuove opportunità

La trasformazione digitale non è solo un investimento strategico, ma un impegno importante che richiede obiettivi, strategie e buy-in chiari dal business. Comprendere queste sfide può essere utile in prospettiva.
lavoro da remoto

Italiani soddisfatti dei benefici derivanti dal lavoro a distanza

Secondo un nuovo studio globale condotto da VMware, In Italia c’è stato un incremento del 69% dei dipendenti che vedono il lavoro a distanza come un prerequisito piuttosto che un benefit.
covid-19

Nell’emergenza sanitaria le aziende sono a forte rischio involuzione

Da Asterys i risultati di un’indagine per monitorare i cambiamenti che la pandemia ha accelerato e quelli che ha creato ex novo all’interno delle aziende in Italia e in Europa dopo 8 mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
it remoto

Il futuro dell’IT remoto tra sicurezza, automazione e produttività

Il COVID-19 ha reso il personale IT che lavora da casa una necessità. Questa pratica dovrebbe ora essere vista come un nuovo percorso per migliorare la produttività?
pratiche di produttività

Le migliori pratiche di produttività durante la pandemia

Tra virtualizzazione e trasformazione digitale, ci sono pratiche di produttività grazie alle quali le aziende e le scuole possono non solo adattarsi alla nuova normalità causata dalla pandemia, ma addirittura prosperare.
tendenze tecnologiche

Le principali tendenze tecnologiche strategiche per il 2021 secondo Gartner

Mesh di sicurezza informatica, ingegneria AI e servizi cloud distribuiti sono tra le principali tendenze tecnologiche che secondo Gartner daranno forma alle future operazioni IT aziendali.
gestione della conoscenza

Produttività e scalabilità grazie alla gestione della conoscenza

La gestione della conoscenza è un imperativo per le aziende che sperano di mantenere la coesione culturale, migliorare la produttività e allineare i team interfunzionali per portare a termine lavori complessi.
covid-19

COVID-19: impatto sul mondo del lavoro e le opportunità di innovazione

Secondo una ricerca di ServiceNow sull’impatto del COVID-19 la tecnologia sarà in grado di abilitare nuovi modi di lavorare più veloci e la trasformazione digitale accelererà l’innovazione.
pmi

Come e quanto il COVID-19 sta accelerando la trasformazione digitale

Il nuovo Indice di Interconnessione Globale (GXI) di Equinix mostra che la pandemia di COVID-19 ha già inciso profondamente sul modo in cui le aziende stanno pianificando i propri progetti di trasformazione digitale nei prossimi tre anni.
trasformazione digitale

Come il COVID-19 ha contribuito ad accelerare la trasformazione digitale

Un nuovo studio di IBM ha rilevato che, in seguito alla pandemia da COVID-19, quasi sei organizzazioni su dieci hanno accelerato il processo di trasformazione digitale.
smartphone tablet frontline

La nuova frontiera della tecnologia mobile: i lavoratori frontline

I dispositivi mobili stanno diventando strumenti standard per migliorare il lavoro dei lavoratori in prima linea e i risultati aziendali, poiché i CIO si concentrano maggiormente fuori dall’ufficio
innovazione

7 barriere all’innovazione che vale la pena abbattere

Le culture convenzionali producono risultati convenzionali. Per ottenere vera innovazione, bisogna ripensare a come incentivare il rischio, rispondere alle richieste e rendere disponibili le risorse per la sperimentazione.
reti iot

5 lezioni sulla creazione di un programma customer zero

Le organizzazioni tecnologiche dovrebbero investire in un programma customer zero per promuovere l'innovazione interna, migliorare la qualità e dimostrare di credere nei propri prodotti e servizi.
4,100FansMi piace
1,993FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

legal analytics

Performance più elevate per le aziende data-powered

Secondo un nuovo report del Capgemini Research Institute le aziende “data-powered” registrano performance molto più elevate rispetto ai competitor.
mercato analytics

Rallenta il mercato analytics in Italia, ma le aziende non si fermano

L'emergenza pandemica ha rallentato la crescita del mercato Analytics italiano nel 2020, mentre nell’uso dei Big Data aumenta il divario fra imprese mature e tradizionali.
intelligent edge

Il 2021 della sicurezza tra intelligent edge, IA e performance computing

Fortinet ha annunciato le previsioni per le minacce di cybersecurity che ci aspettano nel 2021, focalizzandosi soprattutto su intelligent edge, performance computing e intelligenza artificiale.