Il ruolo del CIO

grandi dimissioni

Empatia: ecco perché è il moltiplicatore di forza di un CIO

I tratti che definiscono la leadership di un CIO si stanno evolvendo per includere competenze trasversali incentrate sull’empatia e sulle relazioni, con conseguente miglioramento delle culture, fidelizzazione dei talenti e risultati aziendali.
obiettivi esg

I CIO possono e devono svolgere un ruolo fondamentale nella strategia ESG

La capacità di fornire informazioni trasparenti basate sui dati e di misurare i progressi verso gli obiettivi rende team e leader IT fondamentali per il successo di qualsiasi strategia di sostenibilità ambientale, sociale e di governance aziendale
ignoranza digitale

Combattere l’ignoranza digitale

CIO: se il team dirigenziale chiede informazioni sulla vostra strategia cloud o 5G, dovrete dare delle spiegazioni che siano convincenti, ma soprattutto comprensibili
leadership persuasione

7 domande che i CIO devono porsi sull’ufficio del futuro

Il famoso futurista Bob Johansen discute il valore innovativo della previsione strategica e di come prepararsi per "l'ufficio flessibile e mutevole delle super menti".
consulenti fiducia

Come creare un team di consulenti esperti e di fiducia a supporto del CIO

Nessun CIO ha tutte le risposte. Fornitori, consulenti, ex colleghi, CIO di altre aziende possono offrire preziosi consigli al CIO che sa sviluppare e coltivare relazioni di fiducia
competizione ruolo CIO

Il ruolo di CIO è sempre più ambito: come sostenere la competizione

Man mano che il profilo tecnologico diventa più strategico, i leader aziendali esperti di tecnologia ambiscono al ruolo di CIO, entrando in competizione con i leader IT. Ecco come gestire la situazione
cio

Le 8 principali priorità per i CIO nel 2022

Il 2022 si preannuncia entusiasmante e stimolante per i CIO. Per ottenere il massimo dall'IT nel prossimo anno, i responsabili tecnici dovrebbero concentrarsi sulle seguenti iniziative chiave.
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I CIO si preparano ad affrontare strategie ibride a lungo termine

Con l’arrivo della variante Omicron, i CIO stanno esaminando le lezioni apprese dalle misure restrittive sul lavoro causate dalla pandemia per stabilire nuove strategie ibride su misura per il successo a lungo termine.
lavoro di squadra

5 modi in cui i CIO stanno ridefinendo il lavoro di squadra IT

Dai team più piccoli fino alla tecnologia video che crea riunioni più eque, i CIO stanno sperimentando nuovi approcci al lavoro di squadra IT.
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Creare la giusta relazione tra CIO e CFO: quattro esperienze di successo

I CIO e i CFO di Carhartt, Schneider Electric, TIAA Bank e Brinks raccontano il loro modo di collaborare e offrono suggerimenti per il successo. Perché, per raggiungere gli obiettivi aziendali, è fondamentale una solida partnership CIO-CFO
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L’IT merita un posto ai tavoli di discussione direzionali

Uno nuovo studio di Pure Storage evidenzia come l’IT meriti un posto ai tavoli di discussione direzionali e come la pandemia abbia cambiato la percezione dell'IT all'interno delle aziende.
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CIO: come raggiungere l’equilibrio tra lavoro e vita privata ed evitare il burnout

I CIO stanno lottando come mai fatto prima per trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata, ma la sfida è più difficile di quanto sembri.
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Il futuro dell’IT: i CIO delineano le priorità tecnologiche per il 2021-22

Con la spesa del 2020 in gran parte dettata dalla risposta alla pandemia, i CIO ora stanno investendo con un occhio al futuro e un occhio alla sicurezza del presente.

Lo scontro in atto tra Information e Operational Technology

La linea che separa l'IT dalla tecnologia impiegata nei reparti produttivi sta diventando più sfocata. L'Edge Computing creerà una nuova collaborazione o smantellerà l'organizzazione attuale? La parola ai leader dell'IT.
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CIO e CTO: differenze e convergenze per creare valore aziendale

Il confine tra i ruoli di CIO e CTO è sempre più labile. Ecco come si differenziano tradizionalmente questi ruoli, come stanno convergendo e come possono lavorare insieme per creare valore aziendale.
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I tre processi IT in cui Il CIO deve impegnarsi personalmente

I processi contano, ma alcuni più di altri: ecco i tre su cui concentrare l’attenzione come leader IT
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8 consigli per migliorare la customer experience

La customer experience è il nuovo imperativo IT. Ecco come i leader IT possono assumere personale, diventare agili e guidare iniziative tecnologiche per offrire esperienze che conquistano i clienti
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Customer experience: il nuovo imperativo dell’IT

La customer experience è diventata un fattore chiave per il successo dell'azienda e i CIO stanno ripensando alle operazioni e alla cultura organizzativa per garantire che i clienti rimangano perfettamente concentrati su tutto ciò che fa l'IT
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Cinque grandi idee con cui i CIO reinventano l’IT

I CIO si trovano oggi a scrivere un nuovo libro delle regole incentrato sull'agilità, sul superamento di vecchie abitudini e debiti tecnici, sulla riqualificazione della forza lavoro e persino sul rimodellamento del mandato IT.

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Sostenibilità dei Data Center: “Un sistema di metriche è la base da cui partire”

Per misurare i progressi dei piani ambientali dei data center Schneider Electric propone un report con 23 parametri. Intervista a Carlos Loscalzo, VP Secure Power