Il ruolo del CIO

cio

CIO: come raggiungere l’equilibrio tra lavoro e vita privata ed evitare il burnout

I CIO stanno lottando come mai fatto prima per trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata, ma la sfida è più difficile di quanto sembri.
cio

Il futuro dell’IT: i CIO delineano le priorità tecnologiche per il 2021-22

Con la spesa del 2020 in gran parte dettata dalla risposta alla pandemia, i CIO ora stanno investendo con un occhio al futuro e un occhio alla sicurezza del presente.

Lo scontro in atto tra Information e Operational Technology

La linea che separa l'IT dalla tecnologia impiegata nei reparti produttivi sta diventando più sfocata. L'Edge Computing creerà una nuova collaborazione o smantellerà l'organizzazione attuale? La parola ai leader dell'IT.
cio e cto

CIO e CTO: differenze e convergenze per creare valore aziendale

Il confine tra i ruoli di CIO e CTO è sempre più labile. Ecco come si differenziano tradizionalmente questi ruoli, come stanno convergendo e come possono lavorare insieme per creare valore aziendale.
CIO ruolo

I tre processi IT in cui Il CIO deve impegnarsi personalmente

I processi contano, ma alcuni più di altri: ecco i tre su cui concentrare l’attenzione come leader IT
customer experience

8 consigli per migliorare la customer experience

La customer experience è il nuovo imperativo IT. Ecco come i leader IT possono assumere personale, diventare agili e guidare iniziative tecnologiche per offrire esperienze che conquistano i clienti
customer experience

Customer experience: il nuovo imperativo dell’IT

La customer experience è diventata un fattore chiave per il successo dell'azienda e i CIO stanno ripensando alle operazioni e alla cultura organizzativa per garantire che i clienti rimangano perfettamente concentrati su tutto ciò che fa l'IT
cio

Cinque grandi idee con cui i CIO reinventano l’IT

I CIO si trovano oggi a scrivere un nuovo libro delle regole incentrato sull'agilità, sul superamento di vecchie abitudini e debiti tecnici, sulla riqualificazione della forza lavoro e persino sul rimodellamento del mandato IT.
responsabili IT

6 strumenti per garantire il successo dei manager IT

I responsabili di reparto stanno raggiungendo il loro pieno potenziale? Ecco come ottenere informazioni pertinenti sulle loro prestazioni e apportate modifiche, se necessarie
rischio it

Ridefinire il rischio IT nel mondo post-pandemia

Con la tecnologia sempre più critica per il successo e la sopravvivenza aziendale, i leader IT stanno assumendo un ruolo più ampio e strategico nella valutazione delle sfide e delle opportunità aziendali.
leadership CIO

7 atteggiamenti che sminuiscono il ruolo del CIO (e come superarli)

Oggi più che mai ai CIO è richiesto di essere leader aziendali. Ecco sette errori comuni che ostacolano questa evoluzione e come superarli per essere promotori di innovazione
fidelizzazione del cliente

Come la pandemia ha cambiato la fidelizzazione del cliente

Concentrandosi sul punto di vista del cliente, i CIO possono rendere la trasformazione digitale più visibile e misurabile all'interno del contesto aziendale.
competenze aziendali

7 competenze aziendali di cui ogni leader IT ha bisogno per avere successo

Il CIO di oggi ha bisogno di più della padronanza della tecnologia. Il successo professionale a lungo termine richiede anche un impegno nello sviluppo di una serie di competenze aziendali fondamentali. Ecco le 7 principali.
applicazioni mobile

4 modi per trasformare l’emergenza in valore aziendale permanente

Con la giusta strategia i CIO possono dare valore e continuità ai cambiamenti messi in atto per sopravvivere alla pandemia Covid-19
erp

10 punti chiave per i CIO emersi dal Microsoft Ignite 2021

Microsoft ha dato il via alla sua conferenza clienti Ignite del 2021 il 2 marzo con diverse novità per Teams, cloud, sviluppo, machine learning, collaborazione e realtà mista.
negoziazione

5 modi per creare fiducia tra business e IT

Le incomprensioni tra business e IT sono il sintomo di un problema più grave: la mancanza di fiducia. Ecco come il CIO può superare il problema e creare un rapporto di reciproco rispetto
digitalizzazione

Con la spinta alla digitalizzazione si amplia anche il ruolo dei CIO e dell’IT

Secondo un nuovo report di Aruba Enterprise, Smart Working e HR management serviranno a potenziare ulteriormente la trasformazione digitale in atto.
chief data officer

5 modi per accelerare l’impresa digitale nel 2021

Stephen Smith, analista di Gartner, suggerisce ai CIO come liberare risorse per accelerare il business digitale, la tendenza più importante che Gartner vede sul mercato in questo momento
settore it

I 10 tormentoni del settore IT usati a sproposito

Alcuni leader del settore IT si soffermano su alcuni nomi impropri e appellativi fuorvianti per descrivere le tecnologie, i processi IT e altri “esasperanti” termini generici usati molto spesso a sproposito.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

trattenere talenti

I migliori talenti IT lasciano l’azienda? 9 motivi per cui succede e come evitarlo

I talenti sono la risorsa più preziosa dell’azienda. Eliminare il turnover è impossibile, ma ci sono strategie che i CIO possono seguire per trattenere e coinvolgere i migliori professionisti IT
scrum master

Scrum Master: le 13 migliori certificazioni per i professionisti dell’agile

Una certificazione Scrum Master può dimostrare di avere le conoscenze e le competenze per guidare con successo team agili.
formazione lavoro ibrido

Come offrire formazione a una forza lavoro ibrida

Il modello di lavoro ibrido impone nuovi modi per migliorare le competenze, tecniche e non solo. Ecco come CIO e leader IT stanno affrontando la sfida