Strategia IT

customer zero

5 lezioni sulla creazione di un programma customer zero

Le organizzazioni tecnologiche dovrebbero investire in un programma customer zero per promuovere l'innovazione interna, migliorare la qualità e dimostrare di credere nei propri prodotti e servizi.
outsourcing

Outsourcing: miti da sfatare e strategie di successo

L'outsourcing si è evoluto, ma permangono idee sbagliate su ciò che rende efficace una partnership di outsourcing. Ecco come superarle
innovazione su scala

Le organizzazioni e l’innovazione su scala tra crescita e lentezze

Un nuovo report di Capgemini rileva che negli ultimi due anni alcune organizzazioni hanno fatto passi da gigante nel migliorare i processi che accelerano l’adozione dell’innovazione su scala, ma altre sono ancora in difficoltà.
innovazione su scala

Come cambierà il mondo del lavoro nel 2035? Risponde Citrix

Secondo uno studio di Citrix, nel 2035 la tecnologia al servizio di modelli di lavoro flessibile obbligherà le aziende a ripensare il mondo del lavoro. L’IA permetterà inoltre a chi lavora di essere più motivato, la produttività raddoppierà e l’innovazione crescerà.
trasformazione digitale

Cos’è la trasformazione digitale? Una disruption necessaria

La trasformazione digitale è un cambiamento fondamentale nel modo in cui un'organizzazione offre valore ai propri clienti. Ecco alcuni suggerimenti per garantire che la vostra azienda sia sulla strada giusta.
infrastrutture di stampa

Le infrastrutture di stampa datate limitano la trasformazione digitale

Oltre la metà dei processi essenziali aziendali richiedono la stampa, sebbene i progetti legati alla digital transformation trascurino spesso di migrare le infrastrutture di stampa nel cloud.
smart working

Smart working: la nuova tendenza per i lavoratori da remoto è l’ufficio in hotel

DayBreakHotels ha osservato dalla fine del lockdown ad oggi una crescita delle prenotazioni business negli hotel del 300%. È questa una nuova tendenza dei lavoratori da remoto?
google per le aziende

Google per le aziende: un sito per aiutare le PMI italiane

Google presenta in Italia Google per le aziende, un sito dedicato alle piccole e medie imprese italiane pensato per guidarle passo dopo passo nel cammino verso la trasformazione digitale.
lavoro di squadra

7 nuove regole per guidare i team IT nell’era Covid-19

Far lavorare i team IT in modo creativo e produttivo è sempre stata una sfida, oggi ancora più impegnativa a causa del distanziamento sociale. Ecco sette suggerimenti da leader che non si fanno scoraggiare
azienda agile trasformazione

Costruire un’azienda agile per innovare e superare le emergenze

I CIO hanno un ruolo fondamentale per definire una strategia di agilità “by design”, che rende l'azienda competitiva e pronta ad affrontare gli ostacoli
customer experience

L’impatto della customer experience sull’organizzazione aziendale

Le ultime indagini di IDC sulla customer experience evidenziano come sette consumatori su dieci indichino in un’esperienza differenziata un fattore chiave per la fidelizzazione.
sviluppo low-code

Pro e contro delle piattaforme di sviluppo low-code

La promessa è allettante: creare app in poco tempo e senza scrivere codice. Resta da capire se le soluzioni low-code sono la risposta giusta per le esigenze aziendali
Design thinking

Design thinking: il segreto del successo digitale

Il design thinking è diventato una pratica chiave per le aziende che creano prodotti digitali pensando all'utente finale. Ecco come alcuni professionisti lo stanno sfruttando.
aflac

Ecco come il COVID-19 ha accelerato la trasformazione digitale di Aflac

Rich Gilbert, chief digital information officer di Aflac, spiega come il COVID-19 stia consentendo all'IT di andare avanti a pieno ritmo verso una profonda trasformazione digitale dell’azienda.
lexmark

Lexmark dimostra la potenza della collaborazione tra CIO e CTO

L'efficacia della strategia digitale di Lexmark dipende dalla collaborazione tra il CIO e il CTO dell'azienda. Il segreto del successo? Comunicazione, responsabilità, competenza ed empatia.
supply chain machine learning

Le 8 tendenze che caratterizzeranno la supply chain nel 2020

Gartner ha identificato le 8 principali tendenze tecnologiche che caratterizzeranno la supply chain nel corso del 2020 e che avranno un elevato potenziale di impatto positivo su persone, prestazioni e settori.
collaborazione

Lavoro del futuro: la ripresa passerà attraverso la collaborazione

Secondo dynabook le tecnologie collaborative adottate a livello mainstream durante la pandemia aiuteranno le aziende nella transizione verso il futuro del lavoro.
covid-19

COVID-19: come le aziende devono cambiare strategia

Secondo Gartner, mentre le fasi della pandemia COVID-19 progrediscono, i leader aziendali devono ripristinare la loro strategia e costruire resilienza.
smart working

Lenovo indaga sul presente e il futuro dello smart working

Un nuovo studio di Lenovo sullo smart working rivela come oltre la metà della forza lavoro intervistata a livello globale ritenga che in futuro si lavorerà da casa sempre di più e che così facendo ci si sentirà più connessi e produttivi che mai.
4,098FansMi piace
1,979FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

edge

Edge diventerà davvero il miglior browser per le aziende?

Alla conferenza Ignite di quest'anno Microsoft ha offerto una serie di ragioni per cui il suo browser Edge è migliore per l'azienda rispetto a Chrome. Ma è davvero così?
esperienza del cliente

L’intelligenza artificiale offre all’IT un vantaggio nel migliorare l’esperienza del cliente

La pandemia ha solo accelerato la necessità dell'IT di migliorare l'esperienza del cliente e, dall'assistenza sanitaria alla vendita al dettaglio, i leader IT si rivolgono sempre più all'intelligenza artificiale.
vdi

VDI e DaaS: due risposte importanti al lavoro da remoto

Il passaggio al lavoro remoto causato dalla pandemia ha rinnovato l'interesse per la VDI (infrastruttura desktop virtuale) e la sua derivazione cloud Desktop-as-a-Service (DaaS).