Strategia IT

leadership coronavirus

Quattro caratteristiche di un buon leader durante una crisi

Mentre l’emergenza Covid-19 sconvolge le vite di milioni di persone, un buon leader dovrebbe concentrarsi su alcuni aspetti fondamentali per mantenere uniti i propri team
Design Sprint

Design Sprint: migliorare prodotti e servizi in 5 giorni

Sviluppato da Google, il Design Sprint è un metodo rapido e flessibile per testare prodotti e servizi prima del lancio, riducendo costi e rischi
innovazione

Quattro fattori chiave per sostenere l’innovazione nel tempo

I progetti innovativi possono essere “disruptive”, ma non durare nel tempo. Ecco i fattori che permettono di coltivare l’innovazione nella propria azienda
Trasformazione digitale

Trasformazione digitale: raddoppiare gli sforzi durante la pandemia

I CIO che scelgono di fermarsi e aspettare la fine del COVID-19 dovrebbero ripensarci. Rinnovando infatti le loro strategie di trasformazione digitale, sono destinati a crescere quando la pandemia si attenuerà.
team it

7 trucchi per guidare con successo i team IT remoti

La gestione degli ambienti di lavoro virtuali richiede un assortimento di competenze e strumenti del mondo reale. Ecco le tattiche che ispirano creatività e produttività quando si deve guidare un team IT remoto.
smart working remote working lavoro agile lavoro flessibile

Smartworking: da Citrix 8 consigli per chi inizia… ma non solo

Lo smart working è in questo momento adottato soprattutto come risposta all’emergenza, ma potremmo scoprire che è un modo di lavorare applicabile (quasi) sempre.
casa

Qualche consiglio su come sopravvivere lavorando a casa

Quarantena significa che più persone lavorano da casa. Se questo è una novità assoluta per voi, seguite questi suggerimenti e dovreste trovarvi bene tra le mura domestiche. Anzi, potrebbe persino piacervi.
workday

Amadeus sceglie Workday per la trasformazione digitale in chiave HR

Amadeus, fornitore di soluzioni tecnologiche per l'industria del turismo, ha scelto Workday Human Capital Management (HCM) per trasformare la cultura dell'organizzazione.
smart working

Le nuove offerte di sicurezza gratuite di Cisco per lo smart working

Da Cisco arrivano nuove offerte di sicurezza gratuite a disposizione delle aziende che devono far fronte all'aumento del numero di lavoratori da remoto a causa del coronavirus.
smart working

Smart working: guai a sottovalutare la sicurezza

I dipendenti che lavorano a distanza in smart working stanno aumentando rapidamente, ma fornire loro un accesso sicuro a sistemi, applicazioni e dati provenienti dall'esterno dell'azienda non è affatto facile
lavoro da remoto

Consigli su come sfruttare al meglio il lavoro da remoto

I team globali si connettono virtualmente per risolvere problemi complessi, il che crea maggiori opportunità per il lavoro da remoto. Ma in che modo questo cambiamento influenzerà i dipendenti?
Wozniak Jobs

Perché Apple si chiama Apple

Le ipotesi sul motivo per cui il produttore di Mac e iPhone si chiama Apple chiamano in causa tra l'altro Turing, Newton, i Beatles e l'elenco telefonico
lavoro da remoto

Guida Apple-centrica a un lavoro da remoto efficace e produttivo

Una selezione di suggerimenti e consigli Apple-centrici per aiutarvi nel lavoro da remoto tra organizzazione dei tempi, dettatura e comunicazione.
coronavirus cio

Il CIO nell’era del coronavirus: cosa deve fare per supportare dipendenti e clienti

Gartner ha individuato le aree di massima priorità su cui devono intervenire i CIO per rispondere alle crescenti esigenze di telelavoro, smart working e variazioni del mercato
human centered design

Tutto quello che c’è da sapere sullo human centered design

Lo human centered design è un approccio progettuale incentrato sui desideri e le esigenze degli utenti finali e la sua implementazione può aiutare la vostra azienda a progettare e fornire prodotti ed esperienze dei clienti di alta qualità.
divertimento

Perché il divertimento sul lavoro può fare bene agli affari

Le tecnologie e il software che usate sul posto di lavoro devono essere frictionless se volete ottenere i migliori risultati. Ecco perché il divertimento è un toccasana per il business.
smart working

Smart working? Sì, ma non a scapito della sicurezza

Anche in tempi di coronavirus gli hacker prendono di mira più le persone che le infrastrutture: è necessario un mix di tecnologia e formazione per proteggere utenti e aziende
customer experience

Customer Experience: i clienti si aspettano di più dalle aziende

Solamente il 10% delle organizzazioni in Europa afferma che i clienti si ritengono pienamente soddisfatti dalle customer experience, soprattutto nei confronti delle esperienze di intelligenza artificiale e robotica.
tecnologie emergenti business

Sette step per valutare il valore di business di una nuova tecnologia

Adottare una tecnologia emergente porterà valore alla vostra azienda? O sarà un dispendio di tempo e denaro? Sette passaggi chiave per fare una valutazione accurata
4,081FansMi piace
1,939FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

app di videoconferenza

La pandemia ha aumentato a dismisura il download di app per videoconferenza

Mentre l'epidemia di COVID-19 continua a mettere in difficoltà le aziende, i dipendenti si rivolgono alle app mobile di videoconferenza e collaborazione per garantire che la produttività rimanga elevata.
zoom

Zoom-bombing: l’azienda punta su privacy e sicurezza per combattere i vandali

Lo "zoom-bombing" è diventato un fenomeno indesiderato da quando Zoom continua a guadagnare utenti su utenti con l’esplosione dello smart working.
multi-cloud

Trovare il giusto equilibrio nella gestione dei dati multi-cloud

Oltre alla manipolazione delle risorse e al mantenimento dei costi, oggi i leader IT hanno molto di più da considerare nella costruzione di un'infrastruttura multi-cloud.