Strategia IT

pmi

Le PMI nel post COVID-19 tra digitale, resilienza ed esperienza

Secondo una nuova ricerca di SAP e Oxford Economics le migliori PMI a livello globale devono puntare sulla valorizzazione di clienti, dipendenti e fare un uso strategico degli analytics.
pmi italiane

Cresce la digitalizzazione delle PMI italiane nel post-lockdown

Come cambia e a che punto è il livello di digitalizzazione delle PMI italiane e quali sono le azioni messe in campo per far fronte al lockdown appena trascorso? La risposta arriva dal nuovo report di GoDaddy.

IBM e SAP: nuove offerte per accelerare la modernizzazione aziendale

L’iniziativa Evolution Partnership di IBM e SAP offre nuove soluzioni intelligenti d’industria per consentire processi end-to-end che aiutino le imprese ad accelerare la modernizzazione di sistemi e flussi di lavoro.
smart working

Smart working: vantaggi e svantaggi secondo i lavoratori

Un nuovo report sullo smart working analizza gli impatti che l’emergenza Covid-19 ha avuto sull’organizzazione del lavoro, con l’intento di dare voce ai lavoratori e alle difficoltà che si sono trovati ad affrontare sul piano professionale e personale.
cio

I CIO alla ricerca dello slancio digitale per uscire dalla “modalità crisi”

I CIO che si sono dati da fare per supportare le forze di lavoro remote durante la pandemia di COVID-19 stanno riempiendo i loro modelli operativi digitali di pratiche e strumenti orientati alla trasformazione digitale.
spesa aziendale

Verso una gestione più intelligente della spesa aziendale

IDC prevede che la metà delle grandi aziende globali innoverà i processi di data analysis della spesa aziendale e delle relazioni con i fornitori con guadagni di produttività del 15% nell'ambito del procurement.
gap digitale

PMI italiane e Digitale: colmare il gap digitale può valere fino a 7 punti...

Il gap digitale tra le PMI italiane e quelle del resto dei Paesi europei è al momento rilevante e solo il 34% delle nostre piccole e medie imprese PMI può definirsi “digitally mature”.
pianificazione degli scenari

Pianificazione degli scenari per la nuova normalità: 7 domande chiave

La pianificazione strategica basata sugli scenari è un approccio molto efficace per prepararsi in modo obiettivo alla nuova normalità post pandemia. Ecco da dove iniziare
webinar ruolo del CIO

Il ruolo del CIO nell’era dell’urgenza: due eventi esclusivi in live streaming

Business International e Computerworld vi invitano a “CIO debates”, il 16 luglio e il 15 ottobre, per discutere del ruolo del CIO nel complesso scenario aziendale e storico
pmi italiane

Modernizzazione IT in corso per 9 aziende su 10

Una nuova ricerca Boomi rivela che il 94% delle organizzazioni sta affrontando un percorso di modernizzazione dell'IT, ma 1 decision maker su 2 lamenta che la propria azienda non si stia muovendo abbastanza rapidamente.
ripresa crisi coronavirus

Settore IT, quali aziende sopravviveranno alla recessione Covid-19?

Per chi fornisce e vende tecnologie digitali la ripresa dipende dal modo in cui affrontano le sfide strutturali e frizionali. L’unica certezza: servono innovazione e solide risorse economiche
colloquio lavoro remoto

Smart Working tra tecnologie, organizzazione e risorse umane

Se alla crisi pandemica va riconosciuto l’aver accelerato dei fenomeni già in atto come lo smart working, la vera sfida sarà fare in modo che in futuro queste best practice si pongano come la normalità.
smart working

Smart working: 6 lavoratori su 10 lo vorrebbero anche dopo l’emergenza

I risultati di un recente sondaggio effettuato da The Innovation Group hanno mostrato una percentuale intorno al 65% di persone che contano sull’incremento dello smart working nella fase post-Covid rispetto a prima.
Technology Business Management TBM

5 consigli per applicare con successo il modello Technology Business Management (TBM)

Il framework TBM può aiutare le aziende ad allineare meglio la spesa IT con gli obiettivi aziendali, riducendo al contempo i costi inutili. Ecco i suggerimenti per un'implementazione di successo
pmi italiane

Trasformazione digitale e manifattura: sfida od opportunità?

Secondo una recente ricerca, la digitalizzazione potrebbe fornire alle aziende manifatturiere un aumento dei ricavi fino al 38% rispetto alle imprese che ancora non hanno intrapreso il cambiamento.
shadow it

Durante la pandemia, costruire fiducia per combattere la “shadow IT”

Se i dipendenti lavorano da casa e cercano soluzioni tecnologiche fai-da-te, senza avvisare il team IT, c’è un modo semplice per creare fiducia: comunicare
Covid-19 strategia digitale

Superare l’emergenza Covid-19 con una strategia digitale da startup

La crisi del coronavirus ha rovesciato le priorità aziendali. Per affrontare la sfida, i CIO devono adottare una flessibilità da startup e ripensare al loro approccio alla gestione dell’IT
team remoto

Leader IT: 5 consigli per guidare al meglio un team remoto

La leadership in quarantena sta andando incontro a profonde trasformazioni mentre i dirigenti IT si trovano a supervisionare le operazioni IT da casa. Ecco come guidare il vostro team remoto.
covid-19

Le 10 sfide più grandi affrontate dall’IT durante la pandemia di coronavirus

La pandemia di coronavirus ha portato una forte disruption nelle operazioni IT in quasi tutti i settori. Ecco come i leader IT stanno affrontando queste sfide.
4,086FansMi piace
1,969FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams: tutte le novità attese entro fine anno

Microsoft ha sviluppato una serie di nuove funzionalità di Microsoft Teams studiate per favorire la produttività e l’apprendimento per un’utenza business ed education.
Apple Silicon

Apple Silicon: aspettiamoci grandi cose anche dalle prestazioni grafiche

I prossimi Mac basati su piattaforma Apple Silicon utilizzeranno una GPU progettata da Apple stessa, che promette vantaggi in termini di prestazioni e di consumi.
software gestionale in Italia Politecnico Milano Assosoftware

Software gestionale in Italia: un mercato da 15,8 miliardi di euro

Più di 1300 software house, che offrono oltre 5300 applicativi e occupano 94mila addetti: l'analisi degli Osservatori del Politecnico di Milano con Assosoftware