macOS

microsoft_office_2019

Office 365 per Mac: da settembre nuove funzionalità solo per macOS Sierra e High...

A partire da settembre 2018 solo i Mac che eseguono macOS Sierra o High Sierra riceveranno i nuovi aggiornamenti delle funzionalità di Office 365
macos mojave

Quali sono le app che non funzioneranno più in macOS Mojave?

Sebbene manchi ancora qualche mese all’uscita di macOS Mojave, è già tempo di capire quali e quante applicazioni potrebbero non funzionare più sul nuovo sistema operativo di Apple.
macOS Mojave

Le otto novità più interessanti di macOS Mojave

Atteso a settembre in versione definitiva, macOs Mojave è stata svelato ieri da Apple alla WWDC 2018 e porterà con sé diverse novità interessanti. Ecco quelle che ci hanno colpito di più.
da windows a mac

Migrare da Windows a Mac in azienda: cosa bisogna sapere

Otto motivi per i quali è conveniente passare da un ambiente aziendale basato su Windows a uno basato su Mac tra integrazione desktop-mobile, policy di gestione e risparmio dei costi.
marzipan

L’ambiente cross-platform Marzipan di Apple non arriverà quest’anno

Il progetto Marzipan di Apple ipotizzato a fine 2017 da Mark Gurman non arriverà quest'anno e, a meno che non siate sviluppatori, potreste non notare nemmeno il cambiamento quando questo avverrà.
macos server

MacOS Server elimina i servizi usati dalle PMI

Apple sta pianificando di eliminare da macOs Server diversi servizi utilizzati dalle PMI, mentre le aziende più grandi hanno meno di cui preoccuparsi.
macOS High Sierra

MacOS High Sierra è qui: ecco tutto quello che bisogna sapere

Da alcune ore Apple ha iniziato il roll-out di macOs High Sierra. Tantissime le novità tra nuovo file system, potenziamento di Safari e prestazioni grafiche migliorate.
macOS High Sierra

Prima beta pubblica per macOS High Sierra

Da alcune ore è possibile scaricare e installare sul proprio Mac compatibile la prima beta pubblica di macOS High Sierra.
macOS High Sierra

10 motivi per cui macOS High Sierra sarà apprezzato dalle aziende

Sebbene manchi ancora un po’ alla sua uscita, abbiamo scovato dieci caratteristiche che renderanno macOS High Sierra un valido aggiornamento anche in ottica enterprise.
macbook

Il malware di Snake è pronto ad attaccare gli utenti Mac

Il sofisticato gruppo di cyberspionaggio ha esportato il suo programma backdoor da Windows a macOS
malware su macOS

Apple ha rilasciato l’aggiornamento gratuito MacOS Sierra

Disponibile anche l’aggiornamento browser Safari 10 per El Capitan e Yosemite

Una data definitiva per macOS Sierra

Il nuovo sistema operativo desktop di Apple arriverà in versione stabile il 20 settembre e potrà essere installato su tutti i Mac di fine 2009 o successivi.

MacOS Sierra: tocca alla prima beta pubblica

Disponibile la prima beta pubblica di mac OS Sierra, il successore di OS X El Capitan che chiunque, dopo essersi iscritto al programma beta, può già testare da oggi.

Tutte le novità di macOS Sierra

Ieri Apple ha tolto i veli a macOS Sierra, il successore di OS X El Capitan che sarà disponibile in autunno portando con sé diverse novità. Arriva Siri e Continuity diventa sempre più importante.
macintosh hello

5 successi e 5 fallimenti dei primi 40 anni di Apple

Apple compie 40 anni: ecco i prodotti di successo che hanno modellato un intero settore e quelli che non ce l’hanno fatta
Malware Forecast 2018

Apple blocca il primo attacco ransomware contro i Mac

Il ransomware “KeRanger” è stato scoperto all'interno di Transmission, una applicazione legittima di BitTorrent

Ancora fiacca l’adozione di OS X El Capitan

Secondo Net Applications la crescita giornaliera di El Capitan è inferiore a quella di Yosemite e Mavericks.
speaker casalingo con Siri

Siri arriverà presto su OS X

Stando a un noto sito specializzato nella mela morsicata, Apple si starebbe preparando a far sbarcare Siri nella prossima versione di OS X.

Quanta fatica per El Capitan

Il più recente OS di Apple non riesce a fare il grande salto in avanti e, a Quattro mesi dall’uscita, è installato solo sul 45% di tutti i Mac.
4,040FansMi piace
1,850FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

edge

Microsoft ricostruisce Edge sulla base di Chromium

Il prossimo anno Microsoft abbandonerà il motore di rendering di Edge per sostituirlo con quello alla base di Chrome. L’ennesimo smacco per un browser che non ha mai raggiunto il successo sperato.
supply chain

Gli ostacoli per una vera digitalizzazione della supply chain

Secondo un nuovo report di Capgemini solo un’azienda su sette è in grado di implementare su larga scala iniziative digitali per la supply chain.
data center

Vertiv: i trend dei data center nel 2019 nel segno dell’edge

Per il 2019 in ambito data center gli esperti di Vertiv prevedono un edge al servizio dell’IoT e della tecnologia 5G, autosufficiente e in grado di ripararsi autonomamente.