I device compatibili con Windows Hello

Intel ha rilasciato la lista dei device disponibili oggi sul mercato che supporteranno la funzionalità di riconoscimento facciale offerta da Windows 10.

Come forse già saprete, tra le nuove feature presenti in Windows 10 ci sarà anche Windows Hello, una funzionalità che permette il riconoscimento dell’utente di un PC attraverso il riconoscimento facciale, senza quindi più il bisogno di digitare la classica password. Una novità decisamente curiosa e interessante a livello di sicurezza, che però, per funzionare, necessita della fotocamera/webcam Intel RealSense 3D.

Si tratta di un modulo fotografico che rispetto a quelli tradizionali è in grado di rilevare anche la profondità di campo (ecco il perché del 3D nel nome). Nei giorni scorsi Intel ha rilasciato un elenco completo di tutti i dispositivi dotati di RealSense 3D disponibili oggi sul mercato, che quindi, in abbinamento con l’imminente Windows 10, potranno consentire l’utilizzo di Windows Hello.

Se però il vostro device non compare nell’elenco sottostante ma non volete rinunciare a questa comoda funzionalità, Intel ha deciso di distribuire RealSense 3D come periferica stand-alone al prezzo di 99 dollari. Si tratta di un’offerta rivolta principalmente agli sviluppatori, ma nulla vieta di utilizzarla con qualsiasi PC e se andate su questo link potete ordinarla senza problemi, visto che tra i Paesi a cui può essere spedita la periferica compare anche l’Italia.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Dell Inspiron 15 5548
Acer Aspire V 17 Nitro
Lenovo ThinkPad Yoga 15
Lenovo ThinkPad E550
Asus N551JQ
Asus ROG G771JM
Asus X751LD
HP Envy 15t Touch RealSense Laptop
Lenovo B5030
Dell Inspiron 23 7000
HP Sprout