Sistemi operativi

windows 7

La guida definitiva alla fine del supporto per Windows 7

Tra meno di 14 mesi Windows 7 non sarà più supportato gratuitamente da Microsoft. Ecco le principali tappe per avvicinarsi consapevolmente a questo importante pensionamento.
Windows 10

Sistemi operativi desktop: a ottobre Windows 10 ha ripreso a marciare

Dopo lo scivolone di settembre, a ottobre Windows 10 ha ripreso la sua marcia per scavalcare Windows 7 dal trono del sistema operativo desktop più diffuso al mondo.
Windows 10 October 2018 Update

Microsoft ritira (per ora) il Windows 10 October 2018 Update

La distribuzione del Windows 10 October 2018 Update è momentaneamente sospesa a causa di un bug che potrebbe cancellare file e cartelle.
Windows 10 October 2018

Disco troppo pieno? Possibili problemi per Windows 10 October 2018

Eliminare o spostare alcuni file dal disco di sistema può fare la differenza tra la frustrazione e la corretta installazione dell’aggiornamento Windows 10 October 2018.
windows 10

OS desktop: un settembre poco felice per Windows 10

Il mese scorso Windows 10 ha visto una frenata nella diffusione globale di sistemi operativi desktop, mentre Windows 7 è salito leggermente.
Windows 10

Windows 10 October 2018 Update: aggiornamento automatico dal 9 ottobre

Il primo giorno di disponibilità automatica del Windows 10 October 2018 Update è fissato per il 9 ottobre, ma chi è più impaziente può ottenerlo già ora.
Windows 10

Windows 10: la funzione Smart Updater arriva o no?

Se Microsoft afferma di non avere nulla da dichiarare sulla già annunciata funzione Smart Updater, dobbiamo supporre che questa feature non arriverà sull’imminente Windows 10 October 2018 Update?
windows 10

Windows 10: conviene fare l’aggiornamento ora che si paga?

Passare gratuitamente a Windows 10 non è più possibile e quindi molti si stanno chiedendo se valga davvero la pena investire soldi per farlo. Per alcuni sì, per altri non ancora.
windows 7 esu

Windows 7 ESU: in arrivo il supporto esteso fino al 2023

Conscia che il processo di migrazione dei clienti aziendali verso Windows 10 è lungi dall’essere completato, Microsoft propone con Windows 7 ESU un’estensione del supporto fino al 2023.
Windows 10

Windows 10 continua a crescere e ad agosto ha sfiorato il 38%

Windows 10 ha aumentato la propria base utenti per il quarto mese consecutivo e già a ottobre dovrebbe superare la user share del venerando Windows 7.
windows-10-fall-creators-update

Il prossimo aggiornamento di Windows 10 ha un nome: October 2018 Update

L’aggiornamento autunnale di Windows 10, nome in codice Redstone 5, diventerà l'October 2018 Update e sarà probabilmente rilasciato a ottobre
aggiornamenti mensili

Windows 10: Microsoft ridurrà le dimensioni degli aggiornamenti mensili

Gli aggiornamenti mensili più piccoli annunciati da Microsoft la scorsa settimana faranno il loro debutto con il rilascio di Windows 10 1809 previsto per settembre-ottobre.
microsoft_office_2019

Office 365 per Mac: da settembre nuove funzionalità solo per macOS Sierra e High...

A partire da settembre 2018 solo i Mac che eseguono macOS Sierra o High Sierra riceveranno i nuovi aggiornamenti delle funzionalità di Office 365
windows 10

Windows 10: gli amministratori IT vorrebbero meno feature update

Più di tre quarti degli amministratori IT intervistati per un sondaggio vorrebbero che Microsoft rilasciasse aggiornamenti di funzionalità solo una volta all'anno.
windows 10

Windows 10: un luglio positivo a scapito di Windows 7

Secondo i dati di Net Applications a luglio Windows 10 ha guadagnato quasi l’1% rispetto a giugno e si appresta a raggiungere la percentuale di diffusione di Windows 7.
windows 7

184 milioni di PC commerciali si affidano ancora a Windows 7

A un anno e mezzo dal ritiro del supporto da parte di Microsoft, Windows 7 è ancora installato a bordo di 184 milioni di PC commerciali in tutto il mondo (Cina esclusa).
machine learning

Aggiornamenti fastidiosi di Windows 10? Ci penserà il machine learning

Le ultime versioni preview Insider per Windows 10 prevedono quando installare gli aggiornamenti di sistema utilizzando il machine learning per determinare se si è o meno al PC.
Windows Server 2008

Microsoft attrae verso Azure gli utenti di Windows Server 2008

Microsoft fornirà altri tre anni di supporto a Windows Server 2008 e SQL Server 2008 se i rispettivi carichi di lavoro verranno migrati su Azure.
windows 10

Windows 10 avanza a giugno, ma Windows 7 è sempre al primo posto

A giugno Windows 10 ha registrato il suo più grande guadagno di user share da gennaio, ma Windows 7 è sempre al primo posto e lo sarà ancora per diversi mesi.
4,041FansMi piace
1,851FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams supera Slack: tutto merito di Office 365?

Un sondaggio di Spiceworks ha rilevato che Microsoft Teams ha superato il leader del mercato Slack, grazie soprattutto alla sua inclusione in Office 365… ma non solo.
edge computing

Il 2019 tra quantum ed edge computing, blockchain e archiviazione

Nigel Tozer di Commvault riflette su alcuni trend che caratterizzeranno il 2019 tra quantum ed edge computing, blockchain e archiviazione.
sicurezza cloud

Sicurezza cloud: analisi dei trend e consigli su come rafforzarla

I benefici garantiti dal cloud alle aziende sono ormai chiari e li conosciamo da tempo: maggiore flessibilità, agilità, scalabilità e riduzione dei costi. Tuttavia,...