Sistemi operativi

Praim ThinOX4PC USB 1020x580

ThinOX4PC USB di Praim per uno smart working ancora più semplice e sicuro

Un dispositivo USB che trasforma PC, notebook e thin client di terze parti in prodotti completamente gestiti e sicuri con tecnologia Linux-based
Virtual Desktop

Virtual Desktop: perché oggi sta diventando così importante?

Il Virtual Desktop si è dimostrato in breve essere l’ideale per superare l’emergenza e garantire ai lavoratori remoti un accesso sicuro a dati e applicazioni aziendali.
Windows 10X

Windows 10X: un mezzo flop annunciato o il futuro di Windows?

Microsoft non ha ancora detto molto su Windows 10X e ciò che ha spiegato finora non chiarisce i piani dell'azienda. 10X è la prossima versione di Windows 10… o un vicolo cieco?
Windows Virtual Desktop

Pronti o no, siamo sulla buona strada per Windows Virtual Desktop

Con il coronavirus che ha portato un cambiamento epocale per il telelavoro, Microsoft ha rilasciato il suo ultimo e miglior programma desktop-as-a-service (DaaS): Windows Virtual Desktop (WVD).
Windows 10 May 2020 Update

Disponibile a richiesta l’aggiornamento Windows 10 May 2020 Update

L'aggiornamento Windows 10 May 2020 Update è finalmente arrivato, il che significa che potete scaricarlo da oggi e che, in seguito, verrà inviato al vostro PC come un aggiornamento regolare.
coronavirus

Ecco perché il coronavirus cambierà per sempre Windows

Alla fine Windows, anche dopo la fine dell’epidemia di coronavirus, non sarà più progettato per l'uso da parte di una persona, ma per l'uso da parte di più persone e la collaborazione verrà inserita direttamente in ogni aspetto del sistema operativo.
SharePoint Server

Microsoft estende il supporto per SharePoint Server 2010 e Windows 10 1809

Nelle sue ultime mosse legate alla pandemia di COVID-19, Microsoft ha esteso il supporto di altri sei mesi per SharePoint Server 2010 e Windows 10 1809.

Windows 10X potrebbe diventare il nuovo Windows 10 S?

Con i dispositivi Windows a doppio schermo apparentemente rimandati al 2021, Windows 10X deve trovare una casa. Diventerà un sostituto di Windows 10 S su dispositivi a schermo singolo a basso costo?
coronavirus

Ecco come Microsoft potrebbe aiutarci ad affrontare la pandemia

È giunto il momento per Microsoft di esaminare con attenzione in che modo alcuni suoi comportamenti potrebbero provocare un inutile caos per il miliardo di utenti di Windows 10.
windows 7

A marzo Windows 7 ha ripreso slancio a causa della pandemia

La pandemia di coronavirus e i suoi innumerevoli sconvolgimenti, dalle chiusure aziendali ai lavoratori in casa, sembrano aver fermato la migrazione da Windows 7 a Windows 10.
colloquio lavoro

Windows 10: stop agli aggiornamenti non relativi alla sicurezza

Gli aggiornamenti di Windows 10 non di sicurezza, normalmente rilasciati durante la terza e la quarta settimana di ogni mese, si interromperanno a maggio.
Windows 10

Microsoft ce l’ha fatta: Windows 10 è su 1 miliardo di dispositivi

Dopo quasi cinque anni dall’uscita, Windows 10 è ora installato su oltre un miliardo dispositivi e il merito va anche alla fine del supporto di Windows 7.
windows 7

Windows 7 è morto, ma molti vendor di terze parti lo supportano ancora

Nonostante il supporto per Windows 7 sia terminato da oltre un mese, ci sono ancora molti utenti che vi sono rimasti fedeli anche a causa di fornitori di terze parti che continuano a supportarlo.
Fabio Santini, Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate Microsoft Italia Windows 10

Microsoft Italia: “Perché Windows 10 è un salto epocale anche per il canale”

Il bilancio di Fabio Santini, direttore delle divisioni dedicate ai Partner e alle PMI, sulla migrazione da Windows 7, e sulle strategie per incentivare l’ecosistema di partner
windows 10

Windows 10 è installato sul 57% di tutti i PC… e Windows 7 crolla

A gennaio Windows 10 si è avvicinato a quota 6 PC su 10 a livello globale, mentre Windows 7 è sceso al 25% ed entro fine anno dovrebbe toccare quota 17%.
windows 10x

Windows 10X: Microsoft scalda i motori per il Surface Neo

Microsoft porterà sul mercato il Surface Neo e il Surface Duo entro fine anno e ciò significa che gli sviluppatori hanno a disposizione solo pochi mesi per eseguire il porting e testare le loro app.
Windows Server 2008

Windows Server 2008 non è ancora morto: ecco perché

Con il supporto per Windows Server 2008 appena terminato, c'è ancora tempo per esaminare le alternative all'aggiornamento e rimanere con questa versione.
windows 10

Windows 10: cinque cose che Microsoft dovrebbe copiare da Apple

Ora che ha terminato il supporto per Windows 7, Microsoft ha l'opportunità di ripensare il modo in cui gestisce Windows 10. E prendere spunto da Apple non sarebbe affatto una cattiva cosa.
Windows 10 1809

Windows 7 è morto: come passare a Windows 10 (anche gratis)

Il supporto a Windows 7 è terminato il 14 gennaio. Ecco tutte le opzioni per acquistare un supporto esteso o passare a Windows 10, forse anche gratuitamente, grazie a una scappatoia lasciata da Microsoft nella procedura di aggiornamento...
4,085FansMi piace
1,969FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

covid-19

Sette buoni motivi per passare al cloud nel post COVID-19

Secondo Andrew Brinded, Vice President and Sales Chief Operating Officer di Nutanix, sono sette i buoni motivi che dovrebbero spingere le aziende a passare al cloud nel periodo post COVID-19.
Prevenzione della perdita di dati

Prevenzione della perdita di dati: cos’è e perché è necessaria

La prevenzione della perdita di dati è un insieme di pratiche che assicurano che i dati sensibili o critici di un'organizzazione rimangano disponibili per gli utenti autorizzati e non vengano condivisi con gli utenti non autorizzati.
smart working

Smart working: i lavoratori sono sempre più attenti alla sicurezza

In Italia il 73% dei lavoratori in smart working ha sviluppato una maggior consapevolezza nei confronti della cybersecurity, sebbene i comportamenti a rischio siano ancora molti.