I dirigenti di maggior successo sono a conoscenza che l’Intelligence sulle minacce informatiche è essenziale per individuare e prevenire attacchi avanzati da parte degli aggressori con obiettivi e agende specifiche. Tuttavia anche i dirigenti IT esperti devono navigare attraverso rivendicazioni di fornitori concorrenti tra loro per valutare le offerte di cyber threat intelligence.

FireEye, azienda statunitense di Intelligence led security, aiuta costantemente a distinguere in modo chiaro fra feed di dati e informazioni autentiche sulle minacce informatiche. Le analisi di FireEye, condotte in maniera continuativa da un team di esperti, forniscono visibilità su tutte le nuove tipologie di attacchi avanzati che potrebbero potenzialmente portare a violazioni di dati per milioni di dollari.

fireeye

Ciò aiuta le aziende a rispondere più rapidamente alle minacce reali e a ridurre il rischio di gravi violazioni, aiuta i manager IT a comunicare i rischi reali per la sicurezza e i problemi di business ai manager non tecnici e ai top manager e, cosa non meno importante, permette ai manager di pianificare strategie di gestione del rischio e investimenti nella sicurezza sulla base degli avversari attuali ed emergenti e delle tipologie di minacce.

“L’intelligence sulle minacce informatiche tende a costare di più dei semplici feed di dati sulle minacce ma fa anche molto di più. Questa attività permette alle aziende di diventare proattive e prepararsi a futuri avversari e minacce, piuttosto che reagire ai vecchi attacchi. L’intelligence infatti non solo fornisce una maggiore visibilità delle minacce, ma consente anche una risposta più rapida agli attacchi mirati, una migliore comunicazione esecutiva e una migliore pianificazione strategica e di investimenti da parte dell’organizzazione di sicurezza” ha dichiarato Daniele Nicita, Consulting Systems Engineer di FireEye.

WHITEPAPER GRATUITI