Sicurezza dei Dati

costruire un SOC

Quattro consigli per costruire un SOC con i migliori talenti

In un'età in cui gli analisti junior lavorano in media solo dai 12 ai 18 mesi, costruire un SOC efficace significa creare un ambiente verso cui i lavoratori qualificati siano attratti e in cui vogliano restare per molto tempo.
sicurezza it

CISO, sicurezza IT e budget: i rischi del lavoro da remoto

Una nuova ricerca di Ivanti rivela come il lavoro da remoto e l’Everywhere Workplace stiano causando un aumento incontrollato dei budget destinati alla sicurezza IT.
lavoro remoto

Il lavoro remoto ha intensificato le sfide per la protezione dei dati

Un nuovo studio di Barracuda rivela che il lavoro remoto ha intensificato le sfide per la protezione dei dati e descrive gli sforzi per proteggere l’esplosione dei dati Office 365.
gestione dei rischi

Le principali tendenze delle sicurezza e della gestione dei rischi per il 2021

Secondo Gartner i leader della sicurezza e della gestione del rischio devono affrontare otto tendenze principali per consentire una rapida reinvenzione nella loro organizzazione.
soluzioni di sicurezza

Tre best practice per una corretta gestione degli accessi remoti

Le tre migliori pratiche che un’organizzazione può adottare per rafforzare i controlli di sicurezza degli accessi privilegiati da remoto e ridurre al minimo le difficoltà per dipendenti e terze parti.
password manager

Password manager: le migliori soluzioni gratuite

La propria sicurezza online può essere migliorata con un software per la gestione delle password. Ecco le migliori offerte adatte alle vostre esigenze
proteggere i dati

Cinque consigli di CyberArk per gestire e proteggere i dati

L’aumento del lavoro da remoto ha reso molti di noi più vulnerabili e la necessità di gestire e proteggere i dati si è fatta via via sempre più urgente. Ecco alcuni consigli di CyberArk per migliorare questa pratica.
data loss prevention

Data Loss Prevention: quando il cloud aiuta a prevenire la perdita di dati

Una delle tecnologie più importanti per affrontare sia gli attacchi esterni, sia le minacce interne con conseguente rischio di perdita di dati sensibili è la Data Loss Prevention (DLP), meglio ancora se fornita in cloud.
lavoro flessibile

Il Covid-19 domina la classifica dei rischi percepiti dalle aziende

Dal nuovo report Allianz Risk Barometer 2021 emerge come il Covid-19 sia entrato nei posti più alti della classifica dei rischi percepiti dalle aziende a livello globale.
gestione dei dati

Protezione e gestione dei dati nel 2021 secondo Commvault

Commvault analizza i principali trend che caratterizzano la sicurezza delle informazioni nei prossimi mesi tra deep fake, DevOps, backup e container.
vaccinazione

Lavoro da remoto: le cattive abitudini che minacciano la sicurezza

Come e perché delle cattive abitudini di sicurezza potrebbero costringere le aziende a riconsiderare la reale fattibilità del lavoro da remoto a lungo termine.
smart working

Le nuove sfide per uno smart working sicuro nel lungo termine

Il Remote Workforce Cybersecurity Report 2020 di Fortinet mostra come le aziende stiano investendo su larga scala per mettere in sicurezza il lavoro a distanza e affrontare al meglio i rischi dello smart working nei prossimi anni.
connettività da remoto

La connettività da remoto e i nuovi rischi legati alla sicurezza

La connettività da remoto introduce anche nuovi rischi informatici sia per le organizzazioni sia per i lavoratori. Per i team di sicurezza comprendere e valutare la presenza di questo rischio è oggi più importante che mai.

Come proteggere dispositivi, connessione e dati di chi fa telelavoro

Questo white paper di GFI prende in esame gli aspetti più critici per la sicurezza del telelavoro (software, patch, connessione, cifratura e backup), ed elenca alcune best practice per lo smartworking sicuro. Il pdf include un link per provare gratuitamente il firewall, IPS e tool VPN Kerio Control.
sicurezza confidential computing

Confidential computing: gli approcci di AMD, IBM, Intel

Le tecnologie di confidential computing permettono di proteggere i dati durante l'uso. AMD, IBM e Intel hanno scelto di portare la sicurezza a livello hardware, ma stanno seguendo percorsi diversi, ognuno con i propri compromessi
lavoro a distanza

Il lavoro a distanza ha svelato nuove vulnerabilità nella cybersicurezza

Il lavoro a distanza e la corsa ad implementarlo da un giorno all'altro hanno portato a una serie di sfide nell’ambito della sicurezza… e il ritorno in ufficio non le risolverà.
Prevenzione della perdita di dati

Prevenzione della perdita di dati: cos’è e perché è necessaria

La prevenzione della perdita di dati è un insieme di pratiche che assicurano che i dati sensibili o critici di un'organizzazione rimangano disponibili per gli utenti autorizzati e non vengano condivisi con gli utenti non autorizzati.

Le sfide dei data center ibridi e i firewall di nuova generazione

Questo white paper presenta le principali criticità nella protezione di un data center ibrido e mostra come un firewall di prossima generazione (NGFW) possa affrontarle efficacemente.
gestione dei rischi

I 5 elementi chiave per una sicurezza ottimale per il ritorno al lavoro

Con il rientro in ufficio molte aziende si trovano ad affrontare una nuova realtà professionale incentrata su ambienti di lavoro misti che combinano il face-to-face con lo smart working. Check Point consiglia di implementare una strategia di sicurezza informatica basata su cinque elementi chiave.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

efficienza aziendale

Come promuovere l’efficienza aziendale nella post-pandemia

Sascha Giese di SolarWinds discute di come i professionisti IT possono eseguire le “pulizie di primavera” per migliorare l’efficienza aziendale e ottenere vantaggi aziendali duraturi.

Un Recovery Plan per il Cloud Europeo di prossima generazione

27 cloud provider europei hanno presentato una Roadmap tecnologica europea per l’offerta cloud-edge di prossima generazione, puntando alla leadership europea per sicurezza, sostenibilità e interoperabilità dei servizi offerti.
Single Sign-On

Come il Single Sign-On migliora la sicurezza e l’esperienza dell’utente

La difficoltà nel ricordare le password, la proliferazione del cloud e la semplicità degli sviluppatori stanno spingendo l'ascesa del Single Sign-On.