Sicurezza dei Dati

coronavirus

Smart working e Coronavirus: le aziende sono a rischio sicurezza

I rapidi cambiamenti nelle modalità di lavoro delle imprese e le preoccupazioni sulla pandemia sono sfruttate dai criminali informatici per intensificare i loro attacchi.
coronavirus

La sicurezza al tempo del coronavirus tra attacchi e smart working

Le aziende italiane e globali sono pronte ad affrontare i rischi derivanti dallo smart working e dai nuovi attacchi nel segno del coronavirus? EY ha analizzato questo complesso scenario nel suo Global Information Security Survey.
Nfon telefonia cloud smart working

Smart working: solo 3 imprese italiane su 10 hanno sistemi anti hacker

Nonostante l’ascesa dello smart working, non tutte le imprese italiane sono attrezzate sotto il profilo tecnologico per assicurare una connessione ai dati aziendali da remoto e un’adeguata protezione dagli attacchi informatici.
smart working

Trend Micro: 5 webinar per gestire lo smart working in sicurezza

Una serie di webinar di Trend Micro sullo smart working mostrerà come gestire in modo più snello i livelli di sicurezza, semplificando l’impatto infrastrutturale e azzerando le problematiche su dove i dispositivi o le persone si trovino.
smart working

Attacchi informatici in aumento: 8 aziende su 10 colpite a livello globale

Secondo una ricerca di Dell l’81% degli intervistati ha dichiarato che le attuali soluzioni di protezione dei dati non saranno in grado di soddisfare tutte le esigenze future in tema di protezione dati.
information security osservatorio 2020 polimi

L’IT Security in Italia vale 1,3 miliardi (+11%), ma il GDPR resta una questione...

Sicurezza seconda priorità d’investimento IT, ma il 40% delle grandi imprese non ha una funzione dedicata. Solo il 55% è GDPR compliant: il 15% non ha neanche cominciato. I dati dell'Osservatorio Information Security 2020 del Polimi
zero trust

Zero Trust: nel 2020 il 72% delle aziende lo implementerà, ma i dubbi rimangono

Nel 2020 il 72% delle aziende implementerà le funzionalità Zero Trust per mitigare i crescenti rischi informatici, ma quasi la metà mostra poca fiducia verso questo modello.

Cyberprotection? Il digitale è fragile, va irrobustito

La sicurezza è un approccio trasformativo che va costantemente perseguito ed aggiornato, oggi con intelligenza artificiale e quantum computing. Acronis cerca i migliori talenti anche grazie allo Schaffhausen Institute of Technology.
coronavirus

Protezione dei dati: per le aziende l’errore umano è il rischio più grande

Secondo una ricerca di DNV GL le aziende stanno affrontando molte difficoltà nella gestione delle minacce informatiche e dei record e nella protezione dei dati.
Information security

Information security: definizione, principi e opportunità di lavoro

L’information security è un insieme di pratiche intese a proteggere i dati da accessi non autorizzati o alterazioni. Ecco una panoramica delle policy, dei principi e delle figure lavorative utilizzate per proteggere i dati.

Synology Hyper Backup: mettere i dati in sicurezza su NAS, disco o in cloud

Flessibile, efficiente, affidabile e pianificabile: Synology Hyper Backup semplifica e ottimizza lo storage dei dati in assoluta sicurezza
Veeam Italia tour 2019 report downtime

Veeam: protezione dei dati in abbonamento e nuova licenza universale

Il modello multi-cloud richiede una piattaforma di gestione indipendente dall'architettura sottostante, sia tecnicamente sia per la licenza d'uso. Albert Zammar, VP Solutions Emea, illustra la risposta di Veeam
Cloud Pak for Security

IBM Cloud Pak for Security: sicurezza open-source a tutti i livelli

La piattaforma IBM Cloud Pak for Security è in grado di collegarsi con qualsiasi strumento di sicurezza, cloud o sistema on-premise, senza dover spostare i dati dalla fonte originale.
Equifax violazione multe

Multe record per la violazione Equifax: la lezione da imparare

La violazione dei dati subita nel 2017 costerà milioni di dollari a Equifax tra multe, risarcimenti e miglioramenti della sicurezza obbligatori e volontari
sicurezza

Sicurezza: in EMEA c’è poca fiducia tra i responsabili aziendali

Secondo un nuovo studio di VMware in collaborazione con Forbes Insights, solo un quarto (25%) dei responsabili aziendali in Europa, Medio Oriente e Africa...
palmsecure

Le nuove soluzioni biometriche di Fujitsu PalmSecure

La nuova proposta di soluzioni biometriche Fujitsu PalmSecure è composta da Fujitsu Biometric Authentication PalmSecure ID Engine, ID GateKeeper, ID LifePass e ID Login V2.
cryptominer

Sicurezza aziendale sempre più rivolta all’autenticazione biometrica

Secondo una nuova ricerca di Duo Security sempre più aziende stanno attivando l’autenticazione biometrica sui dispositivi dei dipendenti per verificare le richieste di accesso.
supply chain

Sicurezza della supply chain: l’importanza di proteggere le email

Il numero di attacchi di tipo Business Email Compromise (BEC) è cresciuto in modo esponenziale e, a soffrirne molto, è anche la supply chain.
onedrive personal vault

Microsoft aggiunge un livello di sicurezza in OneDrive

Microsoft ha annunciato una nuova funzionalità per il servizio di storage OneDrive che aggiunge un livello di sicurezza ai contenuti memorizzati in cloud. La nuova...
4,082FansMi piace
1,937FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

phishing

Il phishing al tempo del COVID-19: come difendersi?

Quando si tratta di rischi legati al social engineering e al phishing, gli attacchi che sfruttano COVID-19 rappresentano uno dei maggiori rischi per le organizzazioni di tutto il mondo.
HPE Antonio Neri CEO payment relief program

HPE, 2 miliardi di dollari di agevolazioni finanziarie per i clienti

HPE Financial Services offre una serie di misure - tra cui Payment Relief Program - per alleviare i problemi di cash flow e liquidità nell’emergenza Covid-19
pandemia

Ecco come Microsoft potrebbe aiutarci ad affrontare la pandemia

È giunto il momento per Microsoft di esaminare con attenzione in che modo alcuni suoi comportamenti potrebbero provocare un inutile caos per il miliardo di utenti di Windows 10.