Sicurezza dei Dati
Tre best practice per una corretta gestione degli accessi remoti
Le tre migliori pratiche che un’organizzazione può adottare per rafforzare i controlli di sicurezza degli accessi privilegiati da remoto e ridurre al minimo le difficoltà per dipendenti e terze parti.
Password manager: le migliori soluzioni gratuite
La propria sicurezza online può essere migliorata con un software per la gestione delle password. Ecco le migliori offerte adatte alle vostre esigenze
Cinque consigli di CyberArk per gestire e proteggere i dati
L’aumento del lavoro da remoto ha reso molti di noi più vulnerabili e la necessità di gestire e proteggere i dati si è fatta via via sempre più urgente. Ecco alcuni consigli di CyberArk per migliorare questa pratica.
Data Loss Prevention: quando il cloud aiuta a prevenire la perdita di dati
Una delle tecnologie più importanti per affrontare sia gli attacchi esterni, sia le minacce interne con conseguente rischio di perdita di dati sensibili è la Data Loss Prevention (DLP), meglio ancora se fornita in cloud.
Il Covid-19 domina la classifica dei rischi percepiti dalle aziende
Dal nuovo report Allianz Risk Barometer 2021 emerge come il Covid-19 sia entrato nei posti più alti della classifica dei rischi percepiti dalle aziende a livello globale.
Protezione e gestione dei dati nel 2021 secondo Commvault
Commvault analizza i principali trend che caratterizzano la sicurezza delle informazioni nei prossimi mesi tra deep fake, DevOps, backup e container.
Lavoro da remoto: le cattive abitudini che minacciano la sicurezza
Come e perché delle cattive abitudini di sicurezza potrebbero costringere le aziende a riconsiderare la reale fattibilità del lavoro da remoto a lungo termine.
Le nuove sfide per uno smart working sicuro nel lungo termine
Il Remote Workforce Cybersecurity Report 2020 di Fortinet mostra come le aziende stiano investendo su larga scala per mettere in sicurezza il lavoro a distanza e affrontare al meglio i rischi dello smart working nei prossimi anni.
La connettività da remoto e i nuovi rischi legati alla sicurezza
La connettività da remoto introduce anche nuovi rischi informatici sia per le organizzazioni sia per i lavoratori. Per i team di sicurezza comprendere e valutare la presenza di questo rischio è oggi più importante che mai.
Come proteggere dispositivi, connessione e dati di chi fa telelavoro
Questo white paper di GFI prende in esame gli aspetti più critici per la sicurezza del telelavoro (software, patch, connessione, cifratura e backup), ed elenca alcune best practice per lo smartworking sicuro. Il pdf include un link per provare gratuitamente il firewall, IPS e tool VPN Kerio Control.
Confidential computing: gli approcci di AMD, IBM, Intel
Le tecnologie di confidential computing permettono di proteggere i dati durante l'uso. AMD, IBM e Intel hanno scelto di portare la sicurezza a livello hardware, ma stanno seguendo percorsi diversi, ognuno con i propri compromessi
Il lavoro a distanza ha svelato nuove vulnerabilità nella cybersicurezza
Il lavoro a distanza e la corsa ad implementarlo da un giorno all'altro hanno portato a una serie di sfide nell’ambito della sicurezza… e il ritorno in ufficio non le risolverà.
Prevenzione della perdita di dati: cos’è e perché è necessaria
La prevenzione della perdita di dati è un insieme di pratiche che assicurano che i dati sensibili o critici di un'organizzazione rimangano disponibili per gli utenti autorizzati e non vengano condivisi con gli utenti non autorizzati.
Le sfide dei data center ibridi e i firewall di nuova generazione
Questo white paper presenta le principali criticità nella protezione di un data center ibrido e mostra come un firewall di prossima generazione (NGFW) possa affrontarle efficacemente.
I 5 elementi chiave per una sicurezza ottimale per il ritorno al lavoro
Con il rientro in ufficio molte aziende si trovano ad affrontare una nuova realtà professionale incentrata su ambienti di lavoro misti che combinano il face-to-face con lo smart working. Check Point consiglia di implementare una strategia di sicurezza informatica basata su cinque elementi chiave.
4 casi d’uso per GravityZone Ultra Plus di Bitdefender
Questo white paper affronta quattro casi d’uso di Bitdefender GravityZone Ultra Plus nella prevenzione dei data breach, risposta e indagine sugli incidenti di sicurezza, protezione dei dispositivi remoti e nella semplificazione dell’architettura di cybersecurity.
Gli otto errori di sicurezza che le PMI devono evitare
Password, backup, autorizzazioni di accesso, mancanza di antivirus. Sono questi alcuni degli errori di sicurezza che nemmeno le aziende più piccole possono ormai permettersi di fare.
Smart working e Coronavirus: le aziende sono a rischio sicurezza
I rapidi cambiamenti nelle modalità di lavoro delle imprese e le preoccupazioni sulla pandemia sono sfruttate dai criminali informatici per intensificare i loro attacchi.
La sicurezza al tempo del coronavirus tra attacchi e smart working
Le aziende italiane e globali sono pronte ad affrontare i rischi derivanti dallo smart working e dai nuovi attacchi nel segno del coronavirus? EY ha analizzato questo complesso scenario nel suo Global Information Security Survey.