Sicurezza Applicazioni

information security osservatorio 2020 polimi

L’IT Security in Italia vale 1,3 miliardi (+11%), ma il GDPR resta una questione...

Sicurezza seconda priorità d’investimento IT, ma il 40% delle grandi imprese non ha una funzione dedicata. Solo il 55% è GDPR compliant: il 15% non ha neanche cominciato. I dati dell'Osservatorio Information Security 2020 del Polimi
Information security

Information security: definizione, principi e opportunità di lavoro

L’information security è un insieme di pratiche intese a proteggere i dati da accessi non autorizzati o alterazioni. Ecco una panoramica delle policy, dei principi e delle figure lavorative utilizzate per proteggere i dati.
F5 Networks sede San Jose

F5 Networks spiega i tre pilastri del nuovo programma di canale

Intervista al partner e al country manager italiani sul programma Unity+ e sulle strategie di F5. "I partner saranno valutati su nuove competenze, fatturato "pesato" e autonomia"
whatsapp

WhatsApp: consigli per proteggersi dai cyber criminali

Panda Security ha stilato una serie di consigli da mettere in pratica per proteggere al meglio WhatsApp su iOS e Android dagli attacchi dei cybercriminali.
A10 Networks Ingram Micro Italia

A10 Networks moltiplica il canale italiano con Ingram Micro

L’obiettivo della specialista di “secure application services” è salire da 10 a 30-40 partner entro l’esercizio 2020. Il distributore erogherà direttamente una specifica certificazione per i player locali

CyberArk, sicurezza significa proteggere gli accessi privilegiati

L’80% delle violazioni avviene tramite gli account di amministrazione. “Metà delle aziende italiane ha avuto problemi alle applicazioni mission critical negli ultimi 24 mesi”
Applicazioni business critical

Applicazioni business critical: la sicurezza non sempre è prioritaria

Stando a un nuovo sondaggio di CyberArk, la maggior parte delle aziende teme eventuali problemi alle applicazioni business critical, ma non ne prioritizza la sicurezza.

Application capital, l’habitat naturale di F5 Networks

La sfida delle application e del multicloud per le aziende. Un percorso pieno di insidie
intelligenza artificiale

Sicurezza: ecco perché le applicazioni sono un target ideale

Secondo F5 Networks la necessità di proteggere tutte le applicazioni è un veicolo fondamentale per dare la giusta sicurezza al patrimonio delle aziende.
multi-cloud

La gestione delle applicazioni in un futuro multi-cloud

Le aziende guardano al multi cloud con interesse e qualche timore, tra aumento della complessità operativa, necessità di sicurezza e gap di competenze. Parliamo con Maurizio Desiderio di F5 Networks del recente report "Future of Multi Cloud"
f-secure sicurezza informatica

F-Secure: i rischi per la sicurezza informatica oggi e domani

Attacchi in calo e sistemi di prevenzione sempre più diffusi: i dati presentati da F-Secure sulla sicurezza informatica 2018 sembrano mostrare un panorama in netto miglioramento per le aziende. Ma non è tutto oro quello che luccica.
rete di pagamento Akamai e MUFG su blockchain

Nuova rete di pagamento firmata Akamai e MUFG basata su blockchain

È stata progettata in modo da poter elaborare oltre un milione di transazioni al secondo, con latenze inferiori a due secondi per ogni transazione.

F5 networks Big-IP Cloud Edition: gestire e proteggere le app ovunque siano eseguite

F5 Networks offre nuovi servizi cloud per gestire, monitorare e proteggere le applicazioni ovunque siano eseguite, da un unico punto di controllo
cybersicurezza

Trend Micro e F5 Networks insieme per la massima sicurezza dei propri clienti

La partnership tra F5 Networks e Trend Micro consentirà l'analisi e il controllo completi del traffico crittografato e l’ottimizzazione della sicurezza delle applicazioni web.
Kaspersky Endpoint Security for Business 11, la nuova versione per le aziende

Kaspersky Endpoint Security for Business 11, la nuova versione 2018

In risposta alle crescenti minacce informatiche per le aziende di ogni dimensione e settore, Kaspersky Endpoint Security for Business 11 offre un sistema di machine learning di nuova generazione, per individuare e bloccare anche i pericoli ignoti.

Palo Alto Networks: sicurezza a tutto cloud

L'azienda californiana punta sul cloud, intelligenza artificiale e big data per fornire servizi di cybersecurity e proteggere le aziende in modo proattivo.
gestione delle patch

Sei consigli per attuare un’efficace gestione delle patch

La gestione delle patch è la pratica dell'aggiornamento del software per affrontare vulnerabilità e risolvere bug. Sebbene possa sembrare un percorso semplice, in realtà non lo è per la maggior parte delle organizzazioni IT.
phishing

Controllo degli accessi: 5 cose che l’IT deve sapere

Una guida ai principi di base del controllo degli accessi tra definizione, casi d’uso, caratteristiche, implementazioni e rischi da conoscere.
cybersecurity assunzioni esperti

Akamai: in crescita gli attacchi che puntano alle applicazioni web

Il Rapporto sullo stato di Internet Q3 2017 Security di Akamai mostra come il numero di attacchi alle applicazioni web sia in costante aumento.
4,082FansMi piace
1,937FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

phishing

Il phishing al tempo del COVID-19: come difendersi?

Quando si tratta di rischi legati al social engineering e al phishing, gli attacchi che sfruttano COVID-19 rappresentano uno dei maggiori rischi per le organizzazioni di tutto il mondo.
HPE Antonio Neri CEO payment relief program

HPE, 2 miliardi di dollari di agevolazioni finanziarie per i clienti

HPE Financial Services offre una serie di misure - tra cui Payment Relief Program - per alleviare i problemi di cash flow e liquidità nell’emergenza Covid-19
pandemia

Ecco come Microsoft potrebbe aiutarci ad affrontare la pandemia

È giunto il momento per Microsoft di esaminare con attenzione in che modo alcuni suoi comportamenti potrebbero provocare un inutile caos per il miliardo di utenti di Windows 10.