Bitdefender: sicurezza da 10 e lode secondo AV-TEST

Bitdefender annuncia di aver ottenuto quattro premi Best Protection da AV-TEST, una società di analisi indipendente che vanta una delle più grandi raccolte di campioni di malware al mondo.

bitdefender

Nell’identificare e bloccare le minacce informatiche tra cui le minacce APT (Advanced Persistent Threats) e i ransomware, prima che gli endpoint aziendali e quelli privati possano essere compromessi, Bitdefender annuncia di aver ottenuto quattro premi Best Protection da AV-TEST, una società di analisi indipendente che vanta una delle più grandi raccolte di campioni di malware al mondo.

AV-TEST ha assegnato il premio Best Protection alle soluzioni Bitdefender GravityZone Advanced Business Security e Bitdefender GravityZone Ultra Plus Security. GravityZone, la piattaforma aziendale di protezione degli endpoint, gestione del rischio e incidenti, ha bloccato il 100% dei malware zero-day e il 100% dei malware più diffusi scoperti nelle quattro settimane precedenti a ogni ciclo di test.

In ambito consumer, AV-TEST ha premiato come Best Protection la soluzione Bitdefender Internet Security for Windows, un software per la protezione di internet e la privacy per i PC, e Bitdefender Mobile Security for Android, un software per la protezione dei dispositivi Android contro virus e altri malware. Entrambe le soluzioni hanno bloccato il 100% dei malware zero-day e delle varianti più diffuse.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

I vincitori dei premi AV-TEST sono scelti sulla base di test rigorosi effettuati su diverse soluzioni antivirus e di protezione degli endpoint e sulla loro capacità di bloccare le minacce in più ambienti. I prodotti in categorie simili sono testati simultaneamente e in condizioni identiche e ripetibili. Tra i criteri impiegati durante i test sono stati inclusi il riconoscimento e il blocco del malware zero-day, gli attacchi “drive-by” ai siti web, i download dai siti web, gli attacchi tramite email infette da malware e altro ancora.

Oltre ai premi Best Protection di AV-TEST, Bitdefender ha ricevuto di recente altri riconoscimenti da diverse società di test indipendenti.

  • Massimo punteggio dalla società di test indipendente AV Comparatives per la sua soluzione Advanced Threat Protection Test (Enhanced Real-World Test) per prodotti aziendali.
  • Radicati, azienda leader nelle ricerche di mercato, ha nominato Bitdefender tra i primi tre fornitori di sicurezza per gli endpoint nel quadrante Top Player del suo report Radicati Market Quadrants for Endpoint Security, 2020.
  • Bitdefender è stato l’unico fornitore a raggiungere il 100% nel rilevamento di APT 29, uno dei gruppi più temibili al mondo sponsorizzati dallo stato, in tutte le 19 fasi della catena di attacco. La valutazione MITRE ATT&CK ha testato i tassi di rilevamento di APT dalla violazione iniziale fino all’escalation dei privilegi finale.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!