2020 Phishing and Fraud Report: phishing during a pandemic

Da rozzo strumento per criminali improvvisati, il phishing è diventato sempre più sofisticato e viene utilizzato oggi da gruppi cybercriminali per portare attacchi mirati che sfuggono spesso ai radar che identificano solo le grosse campagne.

Nel documento vengono presi in considerazione i dati incidenti di phishing avvenuti nell’arco di cinque anni e individuati dal Security Operations Center di F5 per analizzare tattiche e strumenti utilizzati dai criminali per sottrarre credenziali riservate.

Questo report di F5 evidenzia un aumento del 220 percento nel numero di attacchi di phishing, spesso associati a tematiche inerenti la pandemia, e presenta diversi esempi di email e siti fraudolenti.

In collaborazione con
ADV
HP Wolf Security

Il perimetro aziendale oggi passa dalla casa dei dipendenti

Metà dei dipendenti usa il PC anche per scopi personali e il 30% lascia che venga utilizzato da altri famigliari. La tua cybersecurity è pronta per le sfide del lavoro remoto? LEGGI TUTTO >>


 
 
 

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!