acquisizioni

F5 Networks e FireEye hanno annunciato una collaborazione globale che accrescerà la protezione contro le minacce alla sicurezza sempre più avanzate che colpiscono le aziende. I clienti potranno così beneficiare di soluzioni di sicurezza complete che integrano sia l’infrastruttura di application delivery di F5, che supporta le aziende in ambito cloud, data center e software defined networking (SDN), sia la protezione avanzata delle minacce di FireEye Network Security, che può oggi contare su oltre 3.400 clienti in 67 Paesi tra cui oltre 250 delle aziende Fortune 500.

L’accordo tra le due società prevede anche un approccio unificato alle vendite a livello mondiale, al deployment e al supporto, contribuendo così a garantire la migliore esperienza end-to-end possibile ai propri clienti.

I dipartimenti IT delle aziende affrontano sfide sempre maggiori nel supportare le applicazioni cloud-based e gli ambienti mobile garantendo, allo stesso tempo, l’affidabilità della rete, la sicurezza e la velocità. La partnership tra FireEye e F5 è caratterizzata dall’integrazione delle tecnologie chiave di application delivery con le piattaforme di gestione delle minacce avanzate per accelerare il deployment delle applicazioni, le prestazioni e la sicurezza.

La partnership prevede tre direttive principali. Da un lato spicca una nuova soluzione di sicurezza che unisce l’infrastruttura per la distribuzione delle applicazioni con una sicurezza del contesto avanzata, che comprende la segmentazione della rete e la gestione delle policy, la conformità protocollare, la mitigazione degli attacchi DDoS, l’ispezione SSL, la protezione avanzata delle minacce, l’intrusion prevention, l’intelligence sulle minacce, gli aspetti forensi e le analitiche.

FireEyeF5

Il secondo obiettivo è di fornire prestazioni, scalabilità e disponibilità avanzate negli ambienti con elevato traffico di rete utilizzando il monitoraggio dello stato di salute e le funzionalità di bilanciamento del carico della piattaforma BIG-IP. Tutto questo consente ai clienti di scalare e proteggersi contro le minacce avanzate negli ambienti applicativi più esigenti.

Il terzo aspetto riguarda invece la creazione di un’architettura di sicurezza integrata in grado di guidare la sicurezza avanzata del contenuto, consentendo una visibilità migliore nel flusso crescente di traffico crittografato. Inoltre, l’intelligence leader nel settore sulle minacce, unita agli eventi aggregati e agli alert, riduce i silos di sicurezza e fornisce una visibilità più rapida rispetto alle attività dannose e alle violazioni che possono avvenire in tutta l’azienda.

“Oggi le aziende richiedono un approccio alla sicurezza olistico che permetta di difendere un perimetro più esteso. La partnership di FireEye e F5 offre una funzionalità importante ai team di sicurezza: l’unione delle capacità di rilevamento e di enforcement per i data center e le applicazioni. Questo accordo strategico rappresenta quindi un modo utile per aiutare i CISO a difendere la propria azienda in modo semplice e logico” ha commentato Jon Oltsik, senior principal analyst di Enterprise Strategy Group.

Secondo Calvin Rowland, senior vice president of business development di F5, “l’accordo unisce le competenze di due aziende leader nell’application delivery e nella sicurezza di rete per aiutare i clienti ad affrontare le sfide della sicurezza oggi più impegnative. Il nostro impegno diretto nella vendita, nel supporto e nella delivery delle soluzioni offrirà un’ottima esperienza complessiva ai clienti comuni”.

WHITEPAPER GRATUITI
  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper
    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0
    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale GDPR
    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale Data Center
    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro