Praim, azienda globale che sviluppa soluzioni software per la creazione e gestione di postazioni di lavoro evolute e soluzioni hardware Thin & Zero Client, ha annunciato la partnership tecnologica con Virtual Cable, azienda pionieristica che ha sviluppato UDS Enterprise, broker di connessione multipiattaforma che consente di distribuire e gestire automaticamente e centralmente l’intero ciclo di vita dei desktop e delle applicazioni virtuali Windows e Linux.

Praim opera nel mercato della virtualizzazione della postazione di lavoro ed è specializzata nello sviluppo di software a supporto dei principali vendor di infrastrutture VDI e Cloud, tra cui Citrix, VMware e Microsoft. Questa attenzione ha consentito all’azienda di sviluppare una soluzione software certificata e hardware-agnostic per la gestione delle workstation.

L’integrazione del client UDS di Virtual Cable all’interno del software Praim Agile consente l’accesso diretto ai desktop virtuali, alle applicazioni e ai dispositivi accessibili da remoto, resi disponibili da UDS Enterprise indipendentemente dall’endpoint utilizzato.

ADV
HP Wolf Security

Il perimetro aziendale oggi passa dalla casa dei dipendenti

Metà dei dipendenti usa il PC anche per scopi personali e il 30% lascia che venga utilizzato da altri famigliari. La tua cybersecurity è pronta per le sfide del lavoro remoto? LEGGI TUTTO >>

Il client fornisce un’esperienza completamente trasparente e senza interruzioni all’utente finale e una soluzione end-to-end efficiente e scalabile ai responsabili IT. Attraverso la console di gestione centralizzata Praim ThinMan, infatti, sarà poi possibile definire, catturare e distribuire la configurazione degli endpoint in modo estremamente veloce, automatizzato e quindi scalabile, con l’ulteriore valore aggiunto garantito dalle altre funzionalità di gestione degli endpoint di ThinMan (come assistenza remota, autenticazione e controllo accessi, ecc.).

Nicola Manica, CTO di Praim
Nicola Manica, CTO di Praim

“L’accordo tra Praim e Virtual Cable garantisce un accesso facile, veloce e sicuro alle risorse delle aziende che utilizzano le soluzioni Praim, su tutti i tipi di infrastrutture virtualizzate. La partnership comporterà una stretta collaborazione tra i dipartimenti tecnico, commerciale e marketing delle due aziende, per la creazione di soluzioni in costante aggiornamento”, sottolinea Nicola Manica, Chief Technology Officer di Praim.

Per maggiori informazioni: http://www.praim.com

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!