Disaster Recovery e Business Continuity

Dell Technologies spinge sul software per servire un mondo multi-cloud

All'evento tenutosi a inizio maggio a Las Vegas l'azienda ha presentato nuove soluzioni in cui il software ha un ruolo sempre più centrale per garantire una gestione semplice e unificata dal data center, all'edge, al multi-cloud

Operatività e prestazioni garantite con il supporto proattivo

Il down di un servizio web o un rallentamento durante un picco di traffico possono provocare danni economici importanti. Per evitarlo, il Supporto Proactive di Seeweb offre alle aziende il supporto predittivo e proattivo 24 ore su 24
draas

Che cos’è DRaaS e come può salvare la vostra azienda dal disastro

Disaster Recovery as a Service (DRaaS) consente alle aziende di tutte le dimensioni di eseguire in sicurezza il backup dei propri dati nel cloud e di riprendersi rapidamente da un disastro naturale, un attacco informatico o un'interruzione non pianificata
minacce

Pianificazione della continuità aziendale: un approccio proattivo alla gestione delle minacce

Valutare il panorama delle minacce e mettere in atto un piano può aiutarvi a costruire la resilienza operativa contro eventi geopolitici e altri attacchi potenzialmente dirompenti.

Down di Sogei: offline molti servizi IT essenziali nella PA

Ricette digitali, emissione del Green Pass, fatture elettroniche, Agenzia delle Entrate, Dogane e Monopoli. Può una semplice caduta di tensione aver fatto cadere miseramente servizi tanto importanti per più di mezza giornata?

Disservizi in cloud: individuare cause e responsabilità in tempo reale

Le aziende dipendono sempre più da applicazioni in cloud, spesso interconnesse tra loro, e quindi dall’efficienza delle reti di comunicazione. Quando qualcosa non funziona, individuare cause e responsabilità non è sempre facile.
application availability e-commerce downtime disponibilità applicazioni

Availability delle applicazioni, 5 passi per ridurre i rischi di downtime

Oggi lasciare i clienti davanti a un sito o un software offline può danneggiare gravemente immagine e risultati: ecco come evitare di deluderli
Cloud backup disaster recovery seeweb

Come proteggere i dati tra Cloud Backup e Disaster Recovery

Che si tratti di cloud pubblico o privato, il backup off-site permette una protezione completa su cui contare nel caso di eventi imprevedibili: la soluzione di Seeweb
disaster recovery

Come il COVID-19 ha stravolto la pianificazione del disaster recovery

I piani post-pandemia per il disaster recovery e la continuità aziendale dovranno riflettere la nuova realtà del business e sfruttare strumenti avanzati di automazione e intelligenza artificiale.
ovhcloud

Lezioni di backup dopo il disastro cloud storage di OVHcloud

Le aziende che non sono riuscite a garantire il corretto backup dei propri dati in cloud hanno imparato le conseguenze nel modo più duro e spietato quando il mese scorso un data center OVHcloud è stato distrutto da un incendio.
Datacore Remi Bargoing country manager

DataCore, il modello MSP all’italiana è una best practice: parlano 7 partner

Il country manager e i partner spiegano perché il 40% del fatturato in Italia dello specialista di software-defined storage proviene dai servizi gestiti del canale
violazioni dei dati

Come proteggere al meglio i backup dai ransomware

I backup possono essere difesi dagli attacchi ransomware spostandoli fuori sede dai sistemi primari, rimuovendo l'accesso file system ai backup ed evitando di utilizzare Windows come piattaforma di backup.
Vertiv Monitoring ld

Suggerimenti per supportare il team IT durante l’home office

Gli specialisti IT hanno diverse mansioni, e quindi diverse esigenze, ma attraverso appositi sistemi e procedure tutti loro possono operare in modo sicuro sulle infrastrutture critiche

Backup: come proteggere i propri dati in un mondo pieno di rischi

Con la minaccia di un attacco ransomware più grande che mai, come possono le aziende proteggere i propri dati mentre si preparano a tornare in ufficio? Ecco tre regole fondamentali.

Come passare a un workspace digitale per lo smart working

Questo white paper presenta 5 passi per abilitare un digital workspace che consenta ai dipendenti di rimanere produttivi in qualsiasi situazione, con ogni dispositivo e rete di accesso, garantendo sicurezza e compliance.
Continuità operativa

Continuità operativa: un’azienda su due non ha un piano di emergenza

Secondo un nuovo sondaggio di Capterra il 53% delle piccole e medie aziende a livello globale non ha un piano di continuità operativa da poter implementare in caso di emergenza.
Continuità operativa

Resilienza: il ruolo critico dell’IT per la sopravvivenza aziendale

Tutti gli investimenti tecnologici e le decisioni relative alle operazioni IT nei prossimi tre anni saranno subordinati al raggiungimento di un ambiente IT più attento alla resilienza.

Linee guida per garantire la business continuity in azienda

Questo white paper presenta le linee guida e best practice per garantire che i lavoratori possano continuare a essere produttivi durante interruzioni programmate o non pianificate, accedendo a dati e applicazioni con qualsiasi dispositivo, in totale sicurezza.
continuità aziendale

Sicurezza e pianificazione della continuità aziendale ai tempi del Covid-19

WatchGuard propone otto suggerimenti per i leader dei team IT per mantenere la continuità aziendale durante la pandemia di Covid-19.

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

collaborazione

Al vostro team serve uno strumento di collaborazione e UC basato su cloud?

Gli strumenti di comunicazione e collaborazione basati sul cloud offrono ai team remoti e ibridi gli strumenti di cui hanno bisogno per comunicare da qualsiasi luogo.
supply chain

I 7 migliori strumenti di sicurezza per la supply chain del software

Questi strumenti di sicurezza per la supply chain aiuteranno a identificare le vulnerabilità e le minacce attraverso l'analisi della composizione del software e la creazione di SBOM.
sostenibilità data center CWI

Sostenibilità dei Data Center: “Un sistema di metriche è la base da cui partire”

Per misurare i progressi dei piani ambientali dei data center Schneider Electric propone un report con 23 parametri. Intervista a Carlos Loscalzo, VP Secure Power