Cybercrimine & Hacking

phishing

Il phishing al tempo del COVID-19: come difendersi?

Quando si tratta di rischi legati al social engineering e al phishing, gli attacchi che sfruttano COVID-19 rappresentano uno dei maggiori rischi per le organizzazioni di tutto il mondo.
coronavirus

Bitdefender: sicurezza informatica a costo zero a tutte le strutture sanitarie

Di fronte ad attacchi informatici aumentati del 475% durante la pandemia COVID-19, offre gratuitamente le proprie soluzioni di sicurezza a tutte le strutture sanitarie del mondo.
smart working

Il decalogo di Kaspersky per uno smart working sicuro e protetto

Per evitare situazioni spiacevoli in questi tempi di lavoro da remoto, Kaspersky propone dieci semplici consigli per uno smart working sicuro.
coronavirus

6 modi in cui i criminali stano sfruttando la crisi del coronavirus

I criminali informatici stanno approfittando della crisi del coronavirus per diffondere malware, interrompere le operazioni, seminare dubbi e guadagnare rapidamente.
smart working

Smart working e sicurezza: 5 problemi (e 5 soluzioni) secondo Kaspersky

Sullo sfondo dell’epidemia di coronavirus, Kaspersky spiega come ridurre al minimo i rischi di sicurezza informatica che possono derivare dallo smart working.
Rapporto clusit 2020

Rapporto Clusit 2020: fatturato in crescita per le multinazionali del cybercrime

Secondo l’ottava edizione del Rapporto Clusit, nel 2019 i cyber attacchi sono aumentati del 91,2% rispetto al 2014
ransomware

I recenti attacchi ransomware definiscono la nuova era del malware

Il boom dei ransomware sembrava aver raggiunto il picco ne 2018. Negli ultimi 24 mesi, i cambiamenti nelle tattiche degli hacker hanno portato a nuovi attacchi ransomware più mirati e aggressivi
Business E-mail Compromise

Email account takeover: ecco i nuovi metodi dei cybercriminali

Uno studio su vasta scala sull’email account takeover ha messo in evidenza i comportamenti adottati dagli hacker per evitare di essere scoperti e le precauzioni da adottare per proteggersi.
intelligenza artificiale

La sicurezza nel 2020 tra 5G, IoT, deepfake e phishing

Trevor Pott e Laurence Pitt di Juniper Networks elencano quelle che secondo loro saranno le minacce alla sicurezza più gravi che si dovranno affrontare nel corso dell’anno.

La nuova normalità secondo Trend Micro

Dai deepfake dei Ceo, fino al classico ransomware, le attività dei criminali spaziano su differenti aree tecnologiche. In aumento il rischio per le Pmi italiane
cybersicurezza

Sophos: la cybersicurezza nel 2020 in quattro punti

Ecco i trend della cybersecurity che secondo Sophos caratterizzeranno il nuovo anno appena cominciato, tra 5G, cloud e machine learning
sicurezza

2020: le 5 tendenze della cybersicurezza secondo Darktrace

Danni collaterali provocati dagli attacchi sponsorizzati dagli Stati, intelligenza artificiale e ransomware tra le tendenze che caratterizzeranno la cybersicurezza nel 2020 secondo Darktrace.
stampanti di rete

Sicurezza: quando il pericolo arriva dalle stampanti di rete

Secondo una nuova ricerca commissionata da Sharp, oltre la metà delle PMI italiane rischia gravi perdite finanziarie a causa degli hacker delle stampanti di rete.
Microsoft Defender

WatchGuard: le sette previsioni di sicurezza per il 2020

Ransomware, cloud, GDPR, 5G, Wi-Fi, elezioni, autenticazione multi-fattore. Questi alcuni degli scenari che secondo WathGuard caratterizzeranno la sicurezza informatica nel 2020.
black friday

Black Friday e truffe via email: il rischio è tutt’altro che remoto

Una ricerca di Proofpoint rivela che il 70% dei 20 principali retailer online italiani non blocca attivamente le email fraudolente che raggiungono i clienti. E con il Black Friday in arrivo, bisogna stare molto attenti.

Ciardi (Polizia Postale): i cyber reati finanziari sono un attacco al tessuto del Paese

Cyber attacchi finanziari aumentati del 320% in un anno, con furti milionari. Le PMI colpite rischiano di non sopravvivere. Quella cyber è una minaccia al tessuto imprenditoriale del Paese.
coronavirus sicurezza remoto

Quanto costa lanciare un cyber attacco?

Anche i criminali informatici devono occuparsi di costi operativi e ritorno degli investimenti. Deloitte ha fatto i conti: commettere crimini informatici costa poco e rende molto
phishing

Sicurezza: Windows 7 sempre più sotto attacco

Secondo l’ultimo report di sicurezza di Webroot gli exploit di Windows 7 sono cresciuti più del 70% a partire da gennaio e un link su 50 è malevolo.
coronavirus

Sicurezza in Italia: 702 attacchi a settimana contro le aziende

Secondo un nuovo report di Check Point Software Technologies i primi sei mesi del 2019 sono stati disastrosi per la sicurezza delle aziende italiane, con l’email come primo vettore di attacco.
4,082FansMi piace
1,937FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

phishing

Il phishing al tempo del COVID-19: come difendersi?

Quando si tratta di rischi legati al social engineering e al phishing, gli attacchi che sfruttano COVID-19 rappresentano uno dei maggiori rischi per le organizzazioni di tutto il mondo.
HPE Antonio Neri CEO payment relief program

HPE, 2 miliardi di dollari di agevolazioni finanziarie per i clienti

HPE Financial Services offre una serie di misure - tra cui Payment Relief Program - per alleviare i problemi di cash flow e liquidità nell’emergenza Covid-19
pandemia

Ecco come Microsoft potrebbe aiutarci ad affrontare la pandemia

È giunto il momento per Microsoft di esaminare con attenzione in che modo alcuni suoi comportamenti potrebbero provocare un inutile caos per il miliardo di utenti di Windows 10.