Cybercrimine & Hacking

sicurezza nel 2019

Sicurezza nel 2019: le previsioni di McAfee Labs

La sicurezza nel 2019 sarà caratterizzata secondo McAfee Labs da alleanze clandestine tra i cybercriminali che incrementeranno i volumi di minacce elaborate in modo sempre più ingegnoso e astuto.
Kaspersky Small Office Security

Kaspersky Small Office Security: piccole aziende più al sicuro

La nuova generazione di Kaspersky Small Office Security destinata alle piccole imprese punta tutto su semplicità e protezione da ransomware e crypto-miner.
sicurezza

Sicurezza: le otto previsioni di WatchGuard per il 2019

Tra le otto previsioni sulla sicurezza nel 2019 stilate da WatchGuard spiccano i Vaporworms, il crollo di Internet, novi ransomware e i falsi chatbot basati sull’intelligenza artificiale.
prezzo dati rubati hacker

Un dollaro: tanto valgono i dati personali venduti dagli hacker sul mercato nero

Informazioni personali rubate da social media, conti bancari, email, servizi come Spotify e Netlifx possono costare solo 1 dollaro sul mercato nero. Lo ha verificato un ricercatore di Kaspersky Lab
truffe informatiche

Fortinet: riconoscere e prevenire le truffe informatiche moderne

Le indicazioni di Fortinet sulle principali truffe informatiche moderne, le modalità di attacco e gli indicatori che possono aiutare a identificarle ed evitarle.
ciso

CISO: le nuove frontiere della sicurezza secondo Kaspersky Lab

Kaspersky Lab ha intervistato 250 CISO di tutto il mondo per scoprire che punto di vista abbiano e quali problemi debbano affrontare questi specialisti della sicurezza.
ransomware

Cinque consigli per prevenire gli attacchi ransomware

Con guadagni annuali pari a circa 11,5 miliardi di dollari, il ransomware risulta essere un grande business per i criminali e quindi un grosso problema per le imprese. Ecco cinque consigli su come prevenire questi attacchi.
f-secure sicurezza informatica

F-Secure: i rischi per la sicurezza informatica oggi e domani

Attacchi in calo e sistemi di prevenzione sempre più diffusi: i dati presentati da F-Secure sulla sicurezza informatica 2018 sembrano mostrare un panorama in netto miglioramento per le aziende. Ma non è tutto oro quello che luccica.
finsec

Rapporto Clusit: primi sei mesi del 2018 da incubo

La nuova edizione del Rapporto Clusit evidenzia la rapidissima evoluzione delle minacce informatiche nel primo semestre dell'anno, 730 gli attacchi gravi registrati da gennaio a giugno.
darktrace

Darktrace: storie di minacce reali identificate dall’IA

L’ultimo threat report di Darktrace dimostra, attraverso esempi concreti, come l’IA sia diventata un alleato cruciale contro gli aggressori per fermare le minacce informatiche in tempo reale.
impronte digitali

Impronte digitali: le autorità e il modo in cui trattano i dati biometrici

Secondo G DATA i produttori di smartphone gestiscono le impronte digitali degli utenti in modo più responsabile rispetto alle agenzie governative.
sicurezza

PMI e attacchi informatici: le dieci minacce più sottovalutate

Stormshield presenta un elenco di dieci pratiche quotidiane che veicolano fin troppo spesso attacchi informatici nelle PMI, che diventano così un bersaglio attrattivo per cyber-criminali e hacker.
offerta FireEye cyber intelligence

Criminali informatici sempre più focalizzati su attacchi alle credenziali

Il nuovo Internet Security Report di WatchGuard Technologies ha evidenziato il crescente uso da parte dei criminali informatici di attacchi focalizzati sulle credenziali.
chiavi di crittografia

F-Secure: chiavi di crittografia a rischio nei moderni notebook

Gli esperti di cyber security di F-Secure hanno scoperto un punto debole nei computer moderni che gli attaccanti possono sfruttare per rubare le chiavi di crittografia e altre informazioni sensibili.
Attacchi BEC

Attacchi BEC: l’analisi e i consigli di Barracuda

Un nuovo studio di Barracuda su 3.000 attacchi dimostra che gli attacchi BEC colpiscono diverse aree aziendali e suggerisce le azioni di sicurezza da intraprendere.
phishing

Kaspersky Lab: nuova campagna phishing su scala industriale

I ricercatori di Kaspersky Lab hanno scoperto una nuova campagna di phishing su scala industriale che ha lo scopo di prelevare denaro dai conti aziendali.
spam

Lo spam è ancora il mezzo più usato dai criminali online

Una nuova ricerca di F-Secure e MWR Infosecurity evidenzia che lo spam è la fonte malware numero uno, poiché ai criminali basta aggiungere pochi nuovi trucchi a questo classico metodo di attacco.
VoIP

Quando i rischi per la sicurezza arrivano dal telefono VoIP

C'è un device che si trova su quasi tutte le scrivanie delle aziende e che raramente (ed erroneamente) viene considerato una minaccia per la sicurezza: il telefono VoIP.
automazione

Le sfide per unire automazione e sicurezza tra fornitori e personale

Uno studio di Juniper Networks e Ponemon Institute evidenzia le sfide che i professionisti della cybersicurezza devono affrontare nel percorso verso l’automazione.
4,040FansMi piace
1,850FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

edge

Microsoft ricostruisce Edge sulla base di Chromium

Il prossimo anno Microsoft abbandonerà il motore di rendering di Edge per sostituirlo con quello alla base di Chrome. L’ennesimo smacco per un browser che non ha mai raggiunto il successo sperato.
supply chain

Gli ostacoli per una vera digitalizzazione della supply chain

Secondo un nuovo report di Capgemini solo un’azienda su sette è in grado di implementare su larga scala iniziative digitali per la supply chain.
data center

Vertiv: i trend dei data center nel 2019 nel segno dell’edge

Per il 2019 in ambito data center gli esperti di Vertiv prevedono un edge al servizio dell’IoT e della tecnologia 5G, autosufficiente e in grado di ripararsi autonomamente.