Cybercrimine & Hacking

Rapporto Clusit: rischio imminente per la nostra società digitale

Il rapporto evidenzia un salito quantitativo e qualitativo degli attacchi. Già oltre 600 le notifiche al garante dopo l’introduzione del Gdpr
cybercrime

Cybercrime: in Italia a rischio uno smartphone su due

Secondo il report Barometro Cyber & Digital Protection di Europ Assistance un device mobile su due in Italia è a rischio sicurezza, soprattutto a causa di malware, phishing e ransomware.
violazioni

9 aziende italiane hanno subito violazioni nell’ultimo anno

Da una ricerca di Carbon Black emerge che, per le aziende italiane, i rischi maggiori di violazioni derivano da vulnerabilità dei sistemi operativi.
office 365

Campagna di phishing su Office 365: cos’è e come evitarla

Kasperksy Lab analizza la campagna di phishing contro gli utenti di Office 365 iniziata questa estate e propone alcune consigli per non farsi trovare impreparati.
Informatica forense

Informatica forense: cos’è e come trovare lavoro in questo campo

L’informatica forense è un aspetto cruciale della legge e degli affari nell'era di Internet e può essere un percorso di carriera gratificante e redditizio.
Email security phishing man swimming

Gli hacker riscoprono il fattore umano

Il report di Trend Micro evidenzia che l’attenzione degli attaccanti è tutta sulla compromissione delle email di business. E intanto cade la barriera fra IT e OT, con ampie vulnerabilità per il mondo industriale
collection

Collection#1: rivelati online 773 milioni di email. Come proteggersi?

La violazione di dati denominata Collection#1 raccoglie oltre un miliardo tra password e indirizzi email. Cosa dobbiamo fare se scopriamo di essere stati hackerati?
dmarc

Frodi via email: il protocollo DMARC in Italia è una chimera

DMARC, un importante protocollo di autenticazione per la validazione dei messaggi di posta elettronica, è risultato pressoché sconosciuto tra le realtà governative italiane.
violazioni

Sicurezza nel 2019: le cinque previsioni di Check Point Software

Ransomware, malware, cloud, IoT, infrstrutture critiche e incidenti mobile. Così Check Point Software prevede il 2019 nell’ambito della sicurezza informatica.
phishing

Truffe online: i 5 trucchi più utilizzati dai cybercriminali

Social network, servizi e-mail, phishing bancario. I trucchi dei cybercriminali per carpire le nostre informazioni personali si fanno sempre più subdoli e più difficili da individuare.
Business Process Compromise

Italia la più colpita in Europa dagli attacchi Business Process Compromise

Una nuova ricerca di Trend Micro svela che oltre la metà delle aziende ha subito un attacco BPC e che l’Italia è al primo posto in classifica per quanto riguarda l’Europa.
sicurezza nel 2019

Sicurezza nel 2019: le previsioni di McAfee Labs

La sicurezza nel 2019 sarà caratterizzata secondo McAfee Labs da alleanze clandestine tra i cybercriminali che incrementeranno i volumi di minacce elaborate in modo sempre più ingegnoso e astuto.
Kaspersky Small Office Security

Kaspersky Small Office Security: piccole aziende più al sicuro

La nuova generazione di Kaspersky Small Office Security destinata alle piccole imprese punta tutto su semplicità e protezione da ransomware e crypto-miner.
sicurezza

Sicurezza: le otto previsioni di WatchGuard per il 2019

Tra le otto previsioni sulla sicurezza nel 2019 stilate da WatchGuard spiccano i Vaporworms, il crollo di Internet, novi ransomware e i falsi chatbot basati sull’intelligenza artificiale.
collection

Un dollaro: tanto valgono i dati personali venduti dagli hacker sul mercato nero

Informazioni personali rubate da social media, conti bancari, email, servizi come Spotify e Netlifx possono costare solo 1 dollaro sul mercato nero. Lo ha verificato un ricercatore di Kaspersky Lab
truffe informatiche

Fortinet: riconoscere e prevenire le truffe informatiche moderne

Le indicazioni di Fortinet sulle principali truffe informatiche moderne, le modalità di attacco e gli indicatori che possono aiutare a identificarle ed evitarle.
ciso

CISO: le nuove frontiere della sicurezza secondo Kaspersky Lab

Kaspersky Lab ha intervistato 250 CISO di tutto il mondo per scoprire che punto di vista abbiano e quali problemi debbano affrontare questi specialisti della sicurezza.
ransomware

Cinque consigli per prevenire gli attacchi ransomware

Con guadagni annuali pari a circa 11,5 miliardi di dollari, il ransomware risulta essere un grande business per i criminali e quindi un grosso problema per le imprese. Ecco cinque consigli su come prevenire questi attacchi.
f-secure sicurezza informatica

F-Secure: i rischi per la sicurezza informatica oggi e domani

Attacchi in calo e sistemi di prevenzione sempre più diffusi: i dati presentati da F-Secure sulla sicurezza informatica 2018 sembrano mostrare un panorama in netto miglioramento per le aziende. Ma non è tutto oro quello che luccica.
4,059FansMi piace
1,880FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

android

Android cresce nelle aziende, ma la sicurezza preoccupa

Secondo una nuova ricerca di Panasonic l’utilizzo di tablet e dispositivi handheld con sistema operativo Android è in crescita nelle aziende, ma la sicurezza resta un elemento a cui prestare attenzione.

Rapporto Clusit: rischio imminente per la nostra società digitale

Il rapporto evidenzia un salito quantitativo e qualitativo degli attacchi. Già oltre 600 le notifiche al garante dopo l’introduzione del Gdpr
samsung galaxy-fold-multitask

Il Samsung Galaxy Fold è qui: innovativo, ingombrante e costoso

Samsung ha presentato il Galaxy Fold, il suo primo smartphone pieghevole. Sarà in vendita dal 26 aprile a 1.980 dollari