Dagli utenti mi guardi Iddio, che dai nemici di penso io. Il lavoro ibrido ha stabilito la fine del perimetro di difesa aziendale, già messo in crisi da mobile, SaaS e BYOD. L’approccio Zero Trust promette di sorvegliare ogni attività sospetta in ogni punto della rete, ma nessun cambiamento – per quanto necessario e positivo nelle sue conseguenze – avviene mai in modo indolore.

  • Quali esperienze hanno ricavato i CISO e CIO che hanno messo in campo l’approccio Zero Trust?
  • Siamo pronti per adottarlo in modo profondo e pervasivo?
  • Quali cambiamenti sono necessari nell’organizzazione?
  • Quali impatti negativi può avere sulla produttività e la soddisfazione degli utenti?

Call for speech

CIO Italia e Computerworld chiamano a raccolta i CIO di medie e grandi aziende che abbiano implementato una strategia di sicurezza basata sullo Zero Trust, o che stanno valutando di farlo. L’obiettivo è quello di dibattere su questi argomenti in un confronto tra pari, condividendo approcci ed esperienze per ricavane una conoscenza condivisa.

Dove, quando e come

L’incontro si terrà Martedì 28 marzo dalle 17.00 alle 18.30 presso la redazione di CIO Italia/Computerworld, in via Giovanni Spadolini 7 a Milano.

Ogni speaker avrà a disposizione 5-7 minuti per una presentazione iniziale e parteciperà successivamente al dibattito su temi concordati. Se necessario ai fini della discussione, sarà possibile proiettare slide con grafici, schemi o tabelle, ma per il resto sarà un evento “PowerPoint free”.

È previsto un rinfresco al termine dei lavori.

Uno scambio tra pari in un ambiente riservato

L’incontro sarà registrato e diffuso al pubblico solamente con il consenso di tutti i partecipanti. Diversamente, sarà da considerarsi riservato e “a porte chiuse”.

La redazione produrrà un report che sarà inviato ai soli partecipanti, e un articolo di sintesi che sarà pubblicato sul sito di CIO Italia (www.cwi.it/cio). L’articolo includerà gli argomenti generali trattati, ma senza attribuire agli speaker i singoli interventi, a meno di diverse indicazioni ricevute dallo speaker stesso.

Con queste nostre regole di ingaggio, intendiamo favorire uno scambio sereno e aperto tra tutti i partecipanti, nel rispetto di eventuali policy aziendali sulle dichiarazioni in pubblico o alla stampa.

Candidature

Per candidarsi a far parte del panel di discussione, basta compilare il modulo qui sotto entro il 20 marzo. Nei giorni successivi sarete contattati dalla redazione per un allineamento sui contenuti dell’intervento e la programmazione in agenda.

Nei limiti del possibile e per favorire la varietà nella discussione, cercheremo di evitare di avere tra i partecipanti i rappresentanti di aziende dello stesso settore o che siano dirette concorrenti.

Collegati al tuo account o registrati per partecipare