Automotive

Il wireless business di Cradlepoint per l’Italia

La società Usa apre nel Sud Europa con le sue soluzioni edge 4G Lte e 5G. Il canale è formato da service provider e system integrator  
mobilità aziendale

I trend della mobilità aziendale per il 2020 secondo Visirun

Video-dati, intelligenza artificiale, veicoli elettrici e autonomi e 5G tra le principali innovazioni del mercato della mobilità aziendale per il 2020 individuate da Visirun.

Sensori Lidar, gli “occhi” delle macchine che misurano distanze e riconoscono oggetti

L’acronimo LiDAR (Light Detection And Ranging) identifica la tecnologia per misurare la distanza da un oggetto illuminandolo con una luce laser. Scopriamo come funziona e quale sono le sue principali applicazioni
jaguar land rover

Jaguar Land Rover testa l’auto che risponde al tuo umore

Basato su fotocamere e rilevamento biometrico, il nuovo sistema monitora il guidatore e migliora l’ambiente interno dell’automobile

Dallara, ecco come l’auto da corsa nasce dalle simulazioni HPC

Il CEO Andrea Pontremoli racconta il progetto High Performance Computing con Lenovo. Obiettivi: abbattere i costi degli errori e accelerare lo sviluppo aerodinamico

Fiumicino funziona come una smart city con la tecnologia Tibco

Connected intelligence cloud è la piattaforma plug and play che può essere installata on premise per poi passare al cloud. E che permette a Fiumicino di funzionare come una smart city
automotive

Ancora limitati i progressi nell’adozione dell’IA per il settore automotive

L'adozione su larga scala di progetti IA in ambito automotvie è in stallo, ma questa tecnologia può generare un incremento di milioni di euro in termini di utile operativo.
automotive

Blockchain e settore automotive: appuntamento al 2021

Una nuova ricerca di IBM rileva che i servizi finanziari, di supply chain e mobile rappresentano applicazioni fondamentali per la blockchain nel settore automotive.
guida autonoma

Guida autonoma: la centralità di WAN, Big Data e HPC

Secondo GTT Communications l’analisi dei Big Data e l’High performance Computing sono aspetti sempre più fondamentali per spianare la strada alla guida autonoma.
volkswagen-t6-california

Nuova partnership Apple-Volkswagen, inseguendo il sogno di un’auto autonoma

I nuovi van Volkswagen T6, equipaggiati con le ultime tecnologie Apple, saranno prodotti a Torino. Ma pochi potranno salirci
automotive

Automotive: la sfida di AWS tra IoT, Big Data e intelligenza artificiale

Dal camion intelligente agli showroom virtuali, passando per l’Internet of Things e mappe intelligenti, ecco come AWS fornisce servizi avanzati per l’automotive e la mobilità del futuro.
Zebra TC25 Smartphone con lettore di codici a barre

Zebra Technologies TC25: smartphone con lettore di codice a barre per le PMI

Zebra Technologies TC25: un terminale Android con lettore di codici a barre professionale, robusto e accessoriato, ideale per operatori sul campo, utilities e PMI che al momento usano smartphone consumer inadeguati
guida autonoma

La sfida di GM per l’auto a guida autonoma nel 2019

Al CES 2018 di Las Vegas GM ha annunciato che la sua auto Cruise AV a guida completamente autonoma sarà sulle strade americane già il prossimo anno.

Piaggio/Aprilia e i dati dei veicoli: dal marketing alla produzione 4.0

Come Piaggio Group sta usando i dati raccolti dai veicoli e dalle interazioni con i clienti per migliorare il marketing, lo sviluppo dei nuovi prodotti e offrire una nuova generazione di servizi digitali.
guida autonoma

Nascerà in Trentino il primo centro italiano per la mobilità intelligente

Il primo progetto italiano per testare auto a guida autonoma sarà inaugurato nel 2018 grazie alla partnership tra FCA e Polo Meccatronica di Rovereto.
guida autonoma

Samsung stanzia 300 milioni di dollari per la guida autonoma

Il Samsung Automotive Innovation Fund è destinato alla connettività per auto e alle tecnologie per la guida autonoma.
guida autonoma

Intel e guida autonoma: i guidatori sono pronti o hanno paura?

Una nuova ricerca di Intel ha messo in mostra la ritrosia che colpisce ancora molti guidatori di fronte alle auto a guida autonoma.

Volvo: le prime auto a guida autonoma arriveranno entro il 2021

Volvo, Autoliv, Nvidia e Zenuity insieme per accelerare lo sviluppo dei sistemi di intelligenza artificiale per le auto a guida autonoma.
automotive

Auto a guida autonoma: nel 2050 varranno 7.000 miliardi di dollari

Manca ancora molto alla diffusione delle auto a guida autonoma, ma nel 2050 il loro impatto sul mercato e sulle nostre abitudini sarà rivoluzionario.
4,097FansMi piace
1,980FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

innovazione su scala

Le organizzazioni e l’innovazione su scala tra crescita e lentezze

Un nuovo report di Capgemini rileva che negli ultimi due anni alcune organizzazioni hanno fatto passi da gigante nel migliorare i processi che accelerano l’adozione dell’innovazione su scala, ma altre sono ancora in difficoltà.
innovazione su scala

Come cambierà il mondo del lavoro nel 2035? Risponde Citrix

Secondo uno studio di Citrix, nel 2035 la tecnologia al servizio di modelli di lavoro flessibile obbligherà le aziende a ripensare il mondo del lavoro. L’IA permetterà inoltre a chi lavora di essere più motivato, la produttività raddoppierà e l’innovazione crescerà.
Ignite 2020

Ignite 2020: tutte le novità di Microsoft per supportare le aziende

Nel corso del nuovo evento Ignite 2020, Microsoft ha annunciato nuovi strumenti e servizi volti ad aiutare le imprese nei propri percorsi di trasformazione digitale.