Commercio
Amazon Go: il negozio senza casse apre finalmente i battenti
Dopo una sperimentazione durata per tutto il 2017, il primo punto vendita Amazon Go di Seattle ha aperto le porte a chiunque. Lo vedremo mai dalle nostre parti?
Sopra Steria e Tailoradio presentano “The Infinite Shopping Experience”
Presentato al Forum Retail di Milano “The Infinite Shopping Experience”, un percorso innovativo per un’esperienza d’acquisto multisensoriale e personalizzata
Retail e business nell’era digitale: i quattro comandamenti
Centralità del cliente, integrazione dell’intera catena del valore e interazioni personalizzate tra gli aspetti principali per eccellere oggi nel retail.
Retail: la digitalizzazione è ancora insufficiente
Secondo un report di Capgemini sulla condizione del retail i consumatori sono sempre più scontenti dell'esperienza di shopping nei negozi fisici.
Amazon Go: a Seattle il primo supermercato senza casse, né cassieri
Un supermercato senza casse e code? Con Amazon Go è finalmente possibile, ma c’è già chi è preoccupato per la privacy e per un’automazione humanless che fa sempre più paura.
Il 19% degli acquirenti abbandona un retailer colpito da attacco informatico
Secondo il sondaggio di KPMG, la maggioranza dei retailer non ha investito in sicurezza informatica nel corso dell'ultimo anno
Agile marketing: cos’è e perché è importante per le aziende
L’agile marketing, un adattamento della metodologia di sviluppo agile del software, è un tema caldo. Qui ci sono sette cose da sapere per conoscerlo e metterlo in pratica nella propria azienda
Demandware in Italia per la digital boutique
Sempre più attiva nel nostro Paese, la compagnia di e-commerce in cloud si allea con DS Group, offrendo la sua piattaforma Saas per catturare l’attenzione delle grandi firme della moda
Da Fujitsu il tablet progettato per il retail
Si chiama Stylistic V535R Retail Tablet il nuovo dispositivo che supporta il personale dei punti vendita, incrementandone produttività e migliorando il servizio al cliente
Social e mobile in aiuto dello shopping tradizionale
Diversi negozianti hanno deciso di sfruttare la tecnologia per contrastare il boom dell'e-commerce e questi sono otto consigli su come farlo al meglio.