Commercio

amazon go

Amazon Go: il negozio senza casse apre finalmente i battenti

Dopo una sperimentazione durata per tutto il 2017, il primo punto vendita Amazon Go di Seattle ha aperto le porte a chiunque. Lo vedremo mai dalle nostre parti?
shopping experience

Sopra Steria e Tailoradio presentano “The Infinite Shopping Experience”

Presentato al Forum Retail di Milano “The Infinite Shopping Experience”, un percorso innovativo per un’esperienza d’acquisto multisensoriale e personalizzata
retail

Retail e business nell’era digitale: i quattro comandamenti

Centralità del cliente, integrazione dell’intera catena del valore e interazioni personalizzate tra gli aspetti principali per eccellere oggi nel retail.
intelligenza artificiale

Retail: la digitalizzazione è ancora insufficiente

Secondo un report di Capgemini sulla condizione del retail i consumatori sono sempre più scontenti dell'esperienza di shopping nei negozi fisici.
amazon go

Amazon Go: a Seattle il primo supermercato senza casse, né cassieri

Un supermercato senza casse e code? Con Amazon Go è finalmente possibile, ma c’è già chi è preoccupato per la privacy e per un’automazione humanless che fa sempre più paura.
acquisti online

Il 19% degli acquirenti abbandona un retailer colpito da attacco informatico

Secondo il sondaggio di KPMG, la maggioranza dei retailer non ha investito in sicurezza informatica nel corso dell'ultimo anno
lavoro agile

Agile marketing: cos’è e perché è importante per le aziende

L’agile marketing, un adattamento della metodologia di sviluppo agile del software, è un tema caldo. Qui ci sono sette cose da sapere per conoscerlo e metterlo in pratica nella propria azienda

Demandware in Italia per la digital boutique

Sempre più attiva nel nostro Paese, la compagnia di e-commerce in cloud si allea con DS Group, offrendo la sua piattaforma Saas per catturare l’attenzione delle grandi firme della moda

Da Fujitsu il tablet progettato per il retail

Si chiama Stylistic V535R Retail Tablet il nuovo dispositivo che supporta il personale dei punti vendita, incrementandone produttività e migliorando il servizio al cliente

Social e mobile in aiuto dello shopping tradizionale

Diversi negozianti hanno deciso di sfruttare la tecnologia per contrastare il boom dell'e-commerce e questi sono otto consigli su come farlo al meglio.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale in Italia: il mercato cresce del 15% nonostante la pandemia

Il settore ha raggiunto un valore di 300 milioni di euro, e il 53% delle aziende italiane medie e grandi ha almeno una soluzione AI. I dati dell'Osservatorio AI del Politecnico di Milano
gestione dei processi aziendali

Cos’è la gestione dei processi aziendali? La chiave per l’agilità aziendale

La gestione dei processi aziendali (BPM) è una pratica che permette di scoprire e controllare i processi di un'organizzazione per allinearli agli obiettivi di business man mano che l'azienda si evolve.
leader vs manager

7 caratteristiche che distinguono un leader IT da un manager IT

Per essere un leader non basta portare a termine un progetto nei tempi stabiliti: tra le caratteristiche fondamentali ci sono empatia, compassione, capacità di ispirare tutto il team