Fondata negli USA nel 1967 e presente in Italia dal 1982, Computerworld è stata la prima pubblicazione di informatica al mondo.

Computerworld Italia offre notizie aggiornate, opinioni autorevoli e analisi approfondite per supportare chiunque sia coinvolto nelle scelta e nell’acquisto di prodotti e servizi tecnologici in azienda, dallo staff IT ai dirigenti e i responsabili di ogni funzione, dagli acquisti alla produzione, dalle risorse umane al marketing.

I servizi pubblicitari e marketing di Computerworld e CIO Italia:

Cattura l’attenzione della tua audience veicolando il tuo messaggio direttamente attraverso i contenuti del sito, utilizzando lo stesso tipo di formato che il lettore sta cercando.

Posiziona la tua azienda e i suoi leader attraverso la pubblicazione di articoli personalizzati, video interviste, white paper, ricerche e attività mirate al coinvolgimento e alla generazione di lead.

Gli articoli sponsorizzati vengono pubblicati nel normale flusso degli articoli editoriali, vengono condivisi sui profili social della testata, rimangono in evidenza per almeno 10 giorni in tutte le pagine del sito e sono promossi nella prima newsletter raggiungibile (55.000 destinatari).

Gli articoli possono contenere link ed elementi call to action (nofollow) ed è possibile abbinare campagne display, social o DEM per indirizzare sui contenuti un pubblico dal profilo specifico, con garanzia del numero di visualizzazioni dell’articolo.

È possibile inviare contenuti già pronti alla pubblicazione, oppure avvalersi dei nostri servizi di editing e copywriting per adattare al massimo il contenuto allo stile, al tono e al target di Computerworld.

Raccogli nominativi interessati ad approfondire le tue soluzioni attraverso la distribuzione di contenuti e asset sponsorizzati (da 1 a 5 pdf, ebook o altro documento standard).

Su richiesta è possibile aggiungere fino a tre domande scelte dal cliente o applicare criteri di filtro (ruolo, funzione, settore industriale, dimensioni azienda…).
Fiera Milano Media rimuoverà i lead palesemente falsi e duplicati.

Tutti i lead includono un indirizzo email o un numero di telefono correttamente formattati e forniti dal nostro lettore, oltre al consenso alla comunicazione e gestione del dato personale da parte dell’azienda cliente.

Incontra i tuoi potenziali clienti faccia a faccia offrendo loro presentazioni di alto livello con contenuti provenienti dall’azienda, da personalità in campo IT e con la moderazione e l’assistenza della redazione di Computerworld.

Fiera Milano Media può occuparsi di tutto il processo di comunicazione, invito, selezione e produzione dei contenuti e logistica, o solo di alcuni di questi aspetti.

Dai formati ad alto impatto come Skin, Masthead e Welcome AD ai formati standard IAB più diffusi (Leaderboard, Medium Rectangle, Half Page), gli spazi pubblicitari di Computerworld e CIO sono posizionati per la massima visibilità e per catturare l’attenzione del lettore.

Grazie al retargeting è possibile indirizzare la comunicazione pubblicitaria ai lettori di Computerworld ovunque essi stiano navigando sul web, con la possibilità di rafforzare il messaggio e coglierli in diversi momenti della giornata, aumentando drasticamente il tasso di click-through.

Con il network globale di IDG, siamo in grado di raggiungere il pubblico italiano che visita i siti internazionali, oppure veicolare campagne indirizzate a uno specifico mercato estero per aziende intenzionate a internazionalizzare il proprio business.

Grazie al suo pubblico naturale e ai database B2B di Fiera Milano Media e Business International, Computerworld può raggiungere i decision maker che determinano gli acquisti IT in aziende di ogni settore e dimensione.

Sono possibili diverse modalità di sponsorizzazione delle newsletter settimanali e l’invio di comunicazioni dirette ai destinatari della newsletter (60.000 nominativi) oppure inviare DEM al database di più di 500.000 indirizzi aziendali di Fiera Milano Media, applicando criteri di filtro per funzione, dimensioni aziendali, settore industriale e altri.

Per informazioni:

Daniela Giovine
daniela.giovine@fieramilanomedia.it