Computerworld Italia www.cwi.it
 
 
 
 
Smart working e sicurezza: best practice e risorse gratuite da scaricare | 15/09/2020 Clicca qui per la versione online
 
 
 
 

Il lavoro da remoto, spesso implementato in fretta e furia nell’arco di un weekend lo scorso marzo, sta permettendo alle aziende di continuare a operare in condizioni che solo un anno ci sarebbero sembrate impensabili.

Il tutto però è avvenuto in molti casi cambiando radicalmente alcuni processi e consuetudini, e mettendo in secondo piano la sicurezza dei computer dei dipendenti e delle infrastrutture di accesso aziendali, che hanno dovuto aprirsi a centinaia di connessioni remote.

Abbiamo raccolto una serie di risorse gratuite che analizzano il problema della cybersecurity con particolare riguardo alle nuove sfide poste dallo smart working, e offrono soluzioni e best practice per sfruttare il massimo da questa nuova modalità di lavoro continuando però a garantire la sicurezza di applicazioni, dati e infrastrutture.

 
 
La sicurezza dei pc e degli utenti
 
  Come proteggere dispositivi, connessione e dati di chi fa telelavoro

Questo white paper di GFI prende in esame gli aspetti più critici per la sicurezza del telelavoro (software, patch, connessione, cifratura e backup), ed elenca alcune best practice per lo smartworking sicuro. Il pdf include un link per provare gratuitamente il firewall, IPS e tool VPN Kerio Control.
LEGGI TUTTO
 


Lavoro agile e sicurezza: l'importanza dell'Endpoint Detection and Response

Questo White Paper di Bitdefender presenta il modello CARTA di Gartner e mostra come il software di EDR GravityZone possa aiutare le aziende a individuare attacchi in corso anche sui PC degli utenti remoti, per gestirli centralmente in modo efficace.
SCARICA
 

I rischi da errata configurazione degli endpoint

Questo white paper di ESG evidenzia i rischi che le aziende fronteggianoa causa di configurazioni sbagliate negli endpoint e mostra gli strumenti per aiutare lo staff IT a individuare e risolvere questi problemi.
SCARICA
 

4 casi d'uso per GravityZone Ultra Plus di Bitdefender

Questo white paper affronta quattro casi d’uso di Bitdefender GravityZone Ultra Plus nella prevenzione dei data breach, risposta e indagine sugli incidenti di sicurezza, protezione dei dispositivi remoti e nella semplificazione dell’architettura di cybersecurity.
SCARICA
 
  Ebook gratis: 13 minacce email da conoscere subito

Questo eBook analizza 13 tipi di minacce email contemporanee mostrando esempi reali, ne valuta i potenziali impatti sul business e fornisce informazioni utili a predisporre una difesa adeguata.
LEGGI TUTTO >
 
 
Creazione di ambienti di lavoro digitali, in sicurezza
 


Come passare a un workspace digitale per lo smart working

Questo white paper presenta 5 passi per abilitare un digital workspace che consenta ai dipendenti di rimanere produttivi in qualsiasi situazione, con ogni dispositivo e rete di accesso, garantendo sicurezza e compliance.
SCARICA
 

La miglior guida a Citrix Workspace

Questa guida mostra come Citrix Workspace offra alle aziende uno strumento per migliorare il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti, la trasformazione e la gestione del cloud, la sicurezza e la conformità
SCARICA
 

Linee guida per garantire la business continuity in azienda

Questo white paper presenta le linee guida e best practice per garantire che i lavoratori possano continuare a essere produttivi durante interruzioni programmate o non pianificate, accedendo a dati e applicazioni con qualsiasi dispositivo, in totale sicurezza.
SCARICA
 
 
Sicurezza di nuova generazione per la rete che abilita lo smartworking
 


VPN per l'accesso remoto sicuro dei dipendenti, su vasta scala

Questo white paper presenta informazioni e modelli per implementare l’accesso remoto per diversi tipi di utenti aziendali su vasta scala, garantendo allo stesso tempo prestazioni e sicurezza, grazie a IpSec, autenticazione a due fattori e protezione endpoint.
SCARICA
 

Perché la segmentazione di rete non è più sufficiente a garantire sicurezza

Questo eBook di Fortinet spiega perché, oltre alla segmentazione di rete, sono necessari strumenti per valutare in modo dinamico l’affidabilità di utenti e dispositivi, offrano un’adeguata visibilità in tema di sicurezza e condividano le informazioni di threat intelligence.
SCARICA
 

SD-WAN e digitale: impatto su TCO e sicurezza

Le reti SD-WAN sono sempre più usate per supportare le applicazioni e il flusso di dai necessario alla trasformazione digitale, ma è necessario valutare correttamente l’impatto sulla sicurezza e sul costo totale di esercizio, come spigato in questo white paper.
SCARICA
 
 
 
 
© 2018 - Fiera Milano Media - Tutti i diritti riservati

I dati utilizzati per l’invio di questo messaggio sono stati da voi forniti in occasione di fiere, mostre, manifestazioni, eventi, registrazione on-line e sono trattati, anche elettronicamente, dalle nostre strutture e autorizzati per inviare comunicazioni su analoghi eventi, iniziative e connessi servizi. Per consultare o rettificare i vostri dati o per opporvi all’ulteriore invio di comunicazioni di questo tipo [artt. 15-22 Regolamento (UE) 679/2016] potete rivolgervi a : Fiera Milano Media S.p.A. Sede legale - Piazzale Carlo Magno, 1 20149 Milano, Italy , +39 02 4997.1, privacy@fieramilanomedia.it

Restiamo in contatto

Per non ricevere più comunicazioni clicca qui - Informativa sulla privacy