Software Defined Networking

L’importanza delle prestazioni e della sicurezza di rete per l’esperienza utente

Massimizzare l'esperienza dell’utente e del team IT con un’automazione sicura dal client al cloud, con insight e azioni guidate dall'intelligenza artificiale. La visione di Juniper Networks
mpls

MPLS: tutto quello che bisogna sapere sul multi-protocol label switching

L’MPLS è un modo per assicurare connessioni affidabili per le applicazioni in tempo reale, ma è costoso e porta le aziende a considerare l’SD-WAN come un modo per limitarne l'utilizzo.

Webinar – Adottare il Cloud ibrido: un percorso a misura di PMI

Come modernizzare la propria infrastruttura aziendale per aprirla al cloud, mantenendo però il controllo su dati e costi e valorizzando le competenze dello staff IT attuale
naas

NaaS: Network-as-a-service è il futuro, ma non è per tutti

NaaS offre flessibilità, provisioning rapido e costi prevedibili, ma non è per tutti e deve risolvere il problema del vincolo del fornitore e del livello di servizio.
VMware Ramaswami Gillis Modern Network

VMware lancia la Modern Network: “Priorità alle esigenze dell’applicazione”

"In una rete tradizionale l'applicazione usa qualsiasi cosa l'infrastruttura abbia disponibile. Modern Network invece mette utenti e applicazioni al primo posto"
cloud

SD-WAN e le esigenze di accessibilità, scalabilità e sicurezza

Da una ricerca di GTT Communications emerge che la sicurezza è la priorità numero uno per i decisori IT nei settori industria, distribuzione e servizi professionali e che la tecnologia SD-WAN potrebbe ricoprire un ruolo da protagonista nel 2020.

SD-WAN e digitale: impatto su TCO e sicurezza

Le reti SD-WAN sono sempre più usate per supportare le applicazioni e il flusso di dai necessario alla trasformazione digitale, ma è necessario valutare correttamente l’impatto sulla sicurezza e sul costo totale di esercizio, come spigato in questo white paper.
cloud

SD-WAN in grande ascesa per proteggere il public cloud

Il 23% delle aziende ha già implementato una WAN software defined, e il 51% lo farà entro 12 mesi: i dati di un'indagine di Barracuda Networks
acquisizioni partnership Inaz Essepaghe

Cisco Italia e Vodafone Business Italia, alleanza per cloud security e collaboration

Annunciata una collaborazione di 3 anni sia commerciale, sia di sviluppo congiunto di soluzioni basate sulle tecnologie Webex Calling, Meraki, Talos e CloudCenter di Cisco
trasformazione digitale

La trasformazione digitale può rivelare le debolezze delle reti

Quando le grandi aziende hanno adottato la trasformazione digitale, si è scoperto che le loro reti esistenti avevano una capacità limitata di affrontare la connettività cloud o l'accesso per gli utenti mobili.

Perché la segmentazione di rete non è più sufficiente a garantire sicurezza

Questo eBook di Fortinet spiega perché, oltre alla segmentazione di rete, sono necessari strumenti per valutare in modo dinamico l’affidabilità di utenti e dispositivi, offrano un’adeguata visibilità in tema di sicurezza e condividano le informazioni di threat intelligence.

Consolidare le funzioni di rete e sicurezza per ridurre la vulnerabilità delle filiali

Le SD-WAN sono un'ottima idea, ma da sole non bastano ad assicurare la sicurezza e aumentano la complessità delle aziende con più sedi. Questa ricerca illustra come un approccio integrato SD-Branch possa semplificare il lavoro dei responsabili ICT riducendo al tempo stesso il TCO
investimenti it

Gli investimenti nella tecnologia SD-WAN si ripagano in sei mesi

Le soluzioni SD-WAN di GTT garantiscono un ROI del 213% e un aumento della velocità di rete fino al 200%, secondo uno studio di Forrester
reti aziendali

SD-WAN, quattro tipi di fornitori sul mercato: come scegliere

L’ultima generazione della tecnologia WAN, e cioè il Software Defined WAN, introduce per le Wide Area Network una rivoluzione paragonabile a quella della virtualizzazione per i server.

La rivoluzione SD-WAN: benefica per l’IT, ma anche abilitatore strategico

Secondo una recente ricerca di Frost & Sullivan, il 61% delle organizzazioni intervistate pensano di sostituire entro 1-2 anni i loro router con appliance SD-WAN con funzioni di routing.

Aspetti da considerare nella valutazione delle opzioni SD-WAN

L'approccio "software defined" permette di superare le criticità di prestazioni che le reti WAN tradizionali stanno evidenziando. Questo white paper illustra i fattori critici che è necessario valutare nella scelta di una soluzione SD-WAN.

VMware e il 5G: gettare le fondamenta per il futuro del mobile

Al Mobile World Congress di Barcellona, VMware ha presentato un'ampia gamma di soluzioni per gestire le reti mobili di prossima generazione, dall'infrastruttura delle telco, all'edge computing, fino ai dispositivi. Obiettivo: dotarle della flessibilità del cloud.

VMware: rotta verso il “self driving data center” tra multi-cloud, edge e IA

Il nuovo Country Manager di VMware Italia Raffaele Gigantino illustra la strategia dell'azienda per affrontare la rotta verso il multi-cloud e il "self driving data center"
sdn

Ecco perché la tecnologia SDN diventerà sempre più importante per le aziende

Una nuova ricerca di Verizon ha evidenziato che il 15% delle organizzazioni applica già la tecnologia SDN e che nell’arco di due anni il 57% delle organizzazioni avrà compiuto questa trasformazione.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

aiops

Tre aree in cui AIops eccelle e due in cui non è ancora all’altezza

AIops accelera il rilevamento e la risoluzione dei problemi dell'IT, ma non è infallibile. Il personale operativo infatti deve comunque preparare i dati per il machine learning e risolvere manualmente alcuni problemi.
Istat imprese ict 2021 computerworld

Istat, su Cloud e IoT imprese italiane avanti rispetto all’Europa

Il 61% ha un livello base di digitalizzazione, contro il 56% di media UE, ma siamo in ritardo su sistemi ERP, e-commerce, e uso dell'Intelligenza Artificiale
ipaas

iPaaS: le sfide principali e come risolverle

Sempre più aziende stanno osservando modelli Integration Platform-as-a-Service per standardizzare le capacità di integrazione dei dati e sbloccare nuove informazioni.