Consolidare le funzioni di rete e sicurezza per ridurre la vulnerabilità delle filiali

La digitalizzazione, trainata da cloud, IoT e mobile, spinge le aziende a intensificare e migliorare la connessione tra sedi (centrali e periferiche), personale mobile, che adotta modalità di lavoro smart e con dispositivi di ogni tipo, ampliando in questo modo la propria superficie esposta a possibili attacchi informatici.

Molti stanno adottando soluzioni SD-WAN (Software Defined Wide Area Network), ed è senz’altro una scelta valida ma che da sola non basta a coprire le tre aree problematiche a livello di sicurezza:

  1. Protezione di più perimetri della WAN
  2. Mancanza di visibilità degli endpoint
  3. Complessità dell’infrastruttura della filiale

Questa ricerca di Fortinet evidenzia come un approccio integrato SD-Branch – che consolida le funzionalità di rete e sicurezza – possa migliorare la visibilità, il controllo e la gestibilità dell’infrastruttura di rete, semplificando il lavoro dei responsabili ICT e riducendo al tempo stesso il costo totale di proprietà (TCO) per le organizzazioni distribuite su più sedi.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication.     SCOPRI DI PIÙ >>