Sicurezza di Rete

In cerca di fiducia, Huawei propone un framework comune per la sicurezza

All’inaugurazione del suo settimo e più grande centro per la protezione della privacy e la trasparenza, Huawei svela il suo modello per la sicurezza e promuove linee guida condivise
smart working

Smart working e sicurezza: se i router diventano l’anello debole

I router domestici e SOHO spesso sono poco sicuri, ma le aziende possono difendersi dagli attacchi ai router dei dipendenti in smart working. Kasperksy spiega come fare.
SD-WAN Fortinet Exclusive Netwotks

Proteggere la SD-WAN nell’era della trasformazione digitale

Una tecnologia trasformativa che può portare l’azienda a un livello superiore, ma anche espandere la superficie di attacco: ecco come integrare la sicurezza nella rete senza limitarla
cybersecurity

Cybersecurity: approfittiamo dei fondi EU per sanare il ritardo italiano

Alla tavola rotonda Trend Micro con rappresentanti delle istituzioni si punta l’accento su leggi adeguate, formazione e sulla creazione di un’agenzia nazionale specializzata

What the WAF? Cos’è un Web Application Firewall e come sceglierlo

Questa guida spiega cos'è un Web Application Firewall, quale ruolo svolge nella difesa delle applicazioni web e quali sono le caratteristiche più importanti da considerare nella scelta del prodotto giusto.
dati wireless

Ethernet e la trasmissione di dati wireless: che rischi ci sono?

È possibile trasmettere dati wireless su una rete cablata? E che rischi possono correre le aziende? Kaspersky riporta alcuni esperimenti fatti e fornisce alcuni consigli su come proteggersi.
zero trust

Zero Trust favorisce il lavoro a distanza durante una pandemia

Secondo un sondaggio di Enterprise Management Associates, la rete Zero Trust durante la pandemia aumenta l'uso remoto dei dispositivi personali sulle reti aziendali.

Come proteggere dispositivi, connessione e dati di chi fa telelavoro

Questo white paper di GFI prende in esame gli aspetti più critici per la sicurezza del telelavoro (software, patch, connessione, cifratura e backup), ed elenca alcune best practice per lo smartworking sicuro. Il pdf include un link per provare gratuitamente il firewall, IPS e tool VPN Kerio Control.

Il firewall next generation intelligente secondo Palo Alto

Machine learning e intelligenza artificiale "in line" per velocizzare la risposta ai malware zero day
Juniper Networks Mario Manfredoni Enterprise+

Juniper Networks: “Tre partner in Italia per il programma a inviti Enterprise+”

Intervista al country manager Mario Manfredoni: “È un’iniziativa che coinvolge solo 100 partner in tutto il mondo, in Italia abbiamo scelto Lutech, Texor, e Vista Technology"

SD-WAN e digitale: impatto su TCO e sicurezza

Le reti SD-WAN sono sempre più usate per supportare le applicazioni e il flusso di dai necessario alla trasformazione digitale, ma è necessario valutare correttamente l’impatto sulla sicurezza e sul costo totale di esercizio, come spigato in questo white paper.

Le sfide dei data center ibridi e i firewall di nuova generazione

Questo white paper presenta le principali criticità nella protezione di un data center ibrido e mostra come un firewall di prossima generazione (NGFW) possa affrontarle efficacemente.
information security risk management RSA Security Trend Micro

Gartner, il mercato IT Security crescerà comunque nel 2020

L’incremento sarà del 2,4%, oltre sei punti in meno delle previsioni pre-Covid. Segmenti quasi tutti in positivo, trainati dalla Cloud Security (+33%)
reti aziendali

Come lo smart working può minacciare le reti aziendali

Secondo una nuova indagine di CyberArk a livello globale, il 77% dei dipendenti utilizza dispositivi personali non gestiti per accedere alle reti aziendali.
sase

Le aziende si affidano a SASE per rafforzare la sicurezza dei lavoratori remoti

L'impennata nel telelavoro ha portato a un forte interesse per il Secure Access Service Edge (SASE), che combina le funzionalità SD-WAN con i servizi di sicurezza della rete.

4 casi d’uso per GravityZone Ultra Plus di Bitdefender

Questo white paper affronta quattro casi d’uso di Bitdefender GravityZone Ultra Plus nella prevenzione dei data breach, risposta e indagine sugli incidenti di sicurezza, protezione dei dispositivi remoti e nella semplificazione dell’architettura di cybersecurity.

VPN per l’accesso remoto sicuro dei dipendenti, su vasta scala

Questo white paper presenta informazioni e modelli per implementare l’accesso remoto per diversi tipi di utenti aziendali su vasta scala, garantendo allo stesso tempo prestazioni e sicurezza, grazie a IpSec, autenticazione a due fattori e protezione endpoint.
Federico Melchiori Sales Director BU Infrastruttura ICOS

Iperconvergenza, ICOS distribuirà in Italia Sangfor Technologies

Accordo tra il VAD di Ferrara e la multinazionale cinese di Infrastructure IT, che ha scelto l'Italia come base per lo sviluppo del suo business in Europa

Cisco SecureX: la security aziendale si vede meglio dalla nuvola

Cisco propone una nuova piattaforma in cloud per accentrare e analizzare tutti i segnali e gli allarmi provenienti dai (tanti) strumenti di security aziendali e analizzarli con IA e la threat intelligence di Talos
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

violazioni dei dati

Violazioni dei dati e relativi costi: picco record durante la pandemia

Secondo un nuovo studio di IMB Security il costo delle violazioni dei dati ha raggiunto un picco record durante la pandemia, con le aziende che hanno pagato in media 4.24 milioni di dollari per incidente.
cto

Cosa c’è in cima alla lista delle cose da fare del CTO?

I CTO hanno un ruolo chiave; quando la tecnologia smette di funzionare, le aziende si fermano, punto. Quali sono allora i punti chiave all'ordine del giorno del CTO?

inNOVA: la risposta di Alpitour World alle sfide di un turismo sempre più digitale...

L’ingresso sul mercato di nuovi player, viaggiatori sempre più esigenti, la disponibilità di tecnologie che impattano anche sul settore turistico. Alpitour World ha risposto a queste sfide con inNOVA, un progetto di trasformazione dell’azienda basato sulle persone e sulla digitalizzazione. Ne abbiamo parlato con Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour World