Sicurezza di Rete

Juniper Networks Mario Manfredoni Enterprise+

Juniper Networks: “Tre partner in Italia per il programma a inviti Enterprise+”

Intervista al country manager Mario Manfredoni: “È un’iniziativa che coinvolge solo 100 partner in tutto il mondo, in Italia abbiamo scelto Lutech, Texor, e Vista Technology"

SD-WAN e digital transformation: impatto su TCO e sicurezza

Le reti SD-WAN sono sempre più usate per supportare le applicazioni e il flusso di dai necessario alla trasformazione digitale, ma è necessario valutare correttamente l’impatto sulla sicurezza e sul costo totale di esercizio, come spigato in questo white paper.

Le sfide dei data center ibridi e i firewall di nuova generazione

Questo white paper presenta le principali criticità nella protezione di un data center ibrido e mostra come un firewall di prossima generazione (NGFW) possa affrontarle efficacemente.
information security risk management

Gartner, il mercato IT Security crescerà comunque nel 2020

L’incremento sarà del 2,4%, oltre sei punti in meno delle previsioni pre-Covid. Segmenti quasi tutti in positivo, trainati dalla Cloud Security (+33%)
reti aziendali

Come lo smart working può minacciare le reti aziendali

Secondo una nuova indagine di CyberArk a livello globale, il 77% dei dipendenti utilizza dispositivi personali non gestiti per accedere alle reti aziendali.
sase

Le aziende si affidano a SASE per rafforzare la sicurezza dei lavoratori remoti

L'impennata nel telelavoro ha portato a un forte interesse per il Secure Access Service Edge (SASE), che combina le funzionalità SD-WAN con i servizi di sicurezza della rete.

4 casi d’uso per GravityZone Ultra Plus di Bitdefender

Questo white paper affronta quattro casi d’uso di Bitdefender GravityZone Ultra Plus nella prevenzione dei data breach, risposta e indagine sugli incidenti di sicurezza, protezione dei dispositivi remoti e nella semplificazione dell’architettura di cybersecurity.

VPN per l’accesso remoto sicuro dei dipendenti, su vasta scala

Questo white paper presenta informazioni e modelli per implementare l’accesso remoto per diversi tipi di utenti aziendali su vasta scala, garantendo allo stesso tempo prestazioni e sicurezza, grazie a IpSec, autenticazione a due fattori e protezione endpoint.
Federico Melchiori Sales Director BU Infrastruttura ICOS

Iperconvergenza, ICOS distribuirà in Italia Sangfor Technologies

Accordo tra il VAD di Ferrara e la multinazionale cinese di Infrastructure IT, che ha scelto l'Italia come base per lo sviluppo del suo business in Europa

Cisco SecureX: la security aziendale si vede meglio dalla nuvola

Cisco propone una nuova piattaforma in cloud per accentrare e analizzare tutti i segnali e gli allarmi provenienti dai (tanti) strumenti di security aziendali e analizzarli con IA e la threat intelligence di Talos

Lo strumento principe dello smartworking? La VPN

Usi e requisiti per sfruttare la Virtual Private Network e collegarsi alla rete aziendale per lavorare da remoto in sicurezza
Cesare Radaelli Senior Director Channel Account di Fortinet Italia

Fortinet Italia spiega il nuovo Engage Partner Program: “Premia la specializzazione”

Quattro livelli, tre modelli di business e quattro aree di expertise le caratteristiche principali. Intervista a Cesare Radaelli, Senior Director Channel Account di Fortinet Italia

Sababa, il Soc ce l’ha nel cuore

La nuova società propone un servizio di Security operation center in cloud con un'offerta commerciale tarata sulle capacità delle PMI italiane

Cyberprotection? Il digitale è fragile, va irrobustito

La sicurezza è un approccio trasformativo che va costantemente perseguito ed aggiornato, oggi con intelligenza artificiale e quantum computing. Acronis cerca i migliori talenti anche grazie allo Schaffhausen Institute of Technology.

Forrester Consulting: rapporto sui rischi per la sicurezza dei sistemi SCADA/ICS

I sistemi SCADA e di controllo industriale aprono nuove sfide alla sicurezza IT. Questo rapporto commissionato da Fortinet a Forrester Consulting spiega come le aziende possono proteggere i propri sistemi SCADA e ICS introducendo specifici strumenti di sicurezza.

Perché la segmentazione di rete non è più sufficiente a garantire sicurezza

Questo eBook di Fortinet spiega perché, oltre alla segmentazione di rete, sono necessari strumenti per valutare in modo dinamico l’affidabilità di utenti e dispositivi, offrano un’adeguata visibilità in tema di sicurezza e condividano le informazioni di threat intelligence.

Consolidare le funzioni di rete e sicurezza per ridurre la vulnerabilità delle filiali

Le SD-WAN sono un'ottima idea, ma da sole non bastano ad assicurare la sicurezza e aumentano la complessità delle aziende con più sedi. Questa ricerca illustra come un approccio integrato SD-Branch possa semplificare il lavoro dei responsabili ICT riducendo al tempo stesso il TCO
analisi predittiva

Analisi predittiva e problemi di rete: fantasia o realtà?

L'analisi predittiva può rivelare problemi di rete prima che incidano sull'affidabilità o sulle prestazioni ed è destinata a diventare uno strumento di diagnostica e gestione della rete tradizionale.

La sicurezza informatica dei sistemi di automazione industriale

Una completa raccolta di report e white paper offre una panoramica sullo stato dell’arte riguardo le minacce e le tendenze relative alla cybersecurity dei sistemi di produzione industriale, delle utility, del settore sanitario, dei trasporti e dei servizi.
4,085FansMi piace
1,968FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams: tutte le novità attese entro fine anno

Microsoft ha sviluppato una serie di nuove funzionalità di Microsoft Teams studiate per favorire la produttività e l’apprendimento per un’utenza business ed education.
Apple Silicon

Apple Silicon: aspettiamoci grandi cose anche dalle prestazioni grafiche

I prossimi Mac basati su piattaforma Apple Silicon utilizzeranno una GPU progettata da Apple stessa, che promette vantaggi in termini di prestazioni e di consumi.
software gestionale in Italia Politecnico Milano Assosoftware

Software gestionale in Italia: un mercato da 15,8 miliardi di euro

Più di 1300 software house, che offrono oltre 5300 applicativi e occupano 94mila addetti: l'analisi degli Osservatori del Politecnico di Milano con Assosoftware