Nuova gamma di servizi business per Eutelsat Broadband

La nuova offerta di Eutelsat Broadband è rivolta per le imprese che hanno difficoltà di accesso alla rete ad alta velocità e per le aziende che richiedono soluzioni alternative per il disaster recovery o per il back-up.

Aggiornamento marzo 2017: Eutelsat ha rinnovato il proprio listino con nuove velocità e limiti di traffico mensili. Puoi trovare qui le caratteristiche della nuova offerta tooway Business 

Eutelsat Broadband lancia tooway Business, una nuova gamma di servizi a banda larga via satellite rivolta a professionisti, PMI e grandi imprese di tutta Europa. I nuovi servizi, che sostituiranno l’attuale offerta business KA-SAT Access, sono più veloci, più flessibili e con maggiori funzionalità a supporto del cliente business.

Tooway Business, che punta soprattutto a soddisfare le esigenze di imprese con sede in luoghi dove i servizi di rete fissa sono lenti o non disponibili, offre pacchetti a banda larga con traffico dati fino a 200GB al mese e una serie di funzioni che danno maggiore flessibilità alle imprese, includendo indirizzi IP pubblici, Business Hour Protection e una gamma completa di opzioni personalizzabili tra cui la velocità di banda garantita.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

L’offerta di Eutelsat Broadband si rivolge anche alle aziende che ricercano un’alternativa alla banda larga fissa per applicazioni critiche quali disaster recovery o back-up e si articola in quattro diverse soluzioni.

– Tooway Business 25: 25GB di traffico dati mensile, ideale per i professionisti
– Tooway Business 40: 40GB di traffico dati mensile, pensata per le PMI
– Tooway Business 100 e 200: 100GB e 200GB di traffico dati, pensata per le grandi aziende
– Tooway Telemetry: 2GB di traffico dati, per le imprese che necessitano di una comunicazione machine to machine o di dati a 2Mbps, con uplink e downlink disponibili

I pacchetti tooway Business 2Le soluzioni tooway Business vengono erogate attraverso il satellite KA-SAT di Eutelsat

5, 40, 100 e 200 offrono la velocità di download via satellite migliore d’Europa, fino a 22Mbps, e di upload fino a 6Mbps. Tutti i servizi offrono inoltre una serie di vantaggi business aggiuntivi. La Business Hour Protection assicura ai clienti business un accesso preferenziale al network satellitare durante le principali ore di funzionamento, tra le 7.00 e le 19.00 ora locale. Un indirizzo IP pubblico fisso è essenziale per applicazioni come web server, back-end e database hosting, trasferimento file diretto e accesso remoto alle telecamere di sorveglianza.

Le feature a pagamento sono invece Night Time, Volume Boosters e Committed Information Rates (CIR). La prima permette di effettuare operazioni quali back-up programmati o trasferimenti di grandi file che generano un elevato traffico dati e che possono quindi essere svolte di notte, quando la rete è meno carica. La seconda opzione permette invece di aumentare i limiti mensili di traffico dati con pacchetti di traffico aggiuntivo da 1, 10, 20, 50 e 100GB. Con l’opzione CIR, ideale per sistemi mission-critical e per la telemetria, la velocità di trasmissione non scenderà mai al di sotto di una certa soglia anche in caso di grave congestione di rete.

Le soluzioni tooway Business vengono erogate attraverso il satellite KA-SAT di Eutelsat, il primo di una nuova generazione europea di satelliti intelligenti ad alta capacità. La sua innovativa tecnologia consente ai clienti in tutta Europa, Nord Africa e gran parte del Medio Oriente di ricevere servizi a banda larga ad alta velocità ad una frazione del costo di altri satelliti.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!