Netgear ha annunciato ieri la disponibilità delle due nuove piattaforme di switching ProSAFE 10Gigabit ProSAFE M4200 e M4300, volte a soddisfare le esigenze delle PMI in termini di scalabilità, performance e costi di rete. La crescita esponenziale della mole e del traffico dati da gestire quotidianamente pone le piccole e medie imprese di fronte alla necessità di avvalersi di soluzioni altamente tecnologiche ed affidabili per assicurare prestazioni, stabilità e velocità delle connessioni.

I nuovi switch di Netgear integrano tecnologie importanti come lo stacking virtuale e la distributed link aggregation, puntando al tempo stesso a un contenimento dei costi. M4200 e M4300 sono infatti switch abilitati alla connettività 10 GBASE-T (nota anche come 10G in rame), una tecnologia fino ad oggi molto costosa e basata su fibra che richiedeva complessi ambienti di server, storage e datacenter. Netgear ha conquistato un posto di rilievo nell’evoluzione di questa tecnologia e la integra oggi in dispositivi dall’interessante rapporto qualità prezzo.

Netgear M4200
Netgear M4200

Lo switch Managed ProSAFE M4200-10MG-PoE+ è stato progettato per ottimizzare l’installazione degli access point Wave 2 11ac. Include otto porte da 1G, 2.5G full PoE+ e multi-velocità per cavi legacy di lunghezza fino a 100 metri, combinate con due uplink da 10G per l’implementazione senza blocchi di otto access point Wave2 11ac.

Questa soluzione Multigigabit Ethernet è compatibile con la maggior parte delle soluzioni switch e wireless gestite ed è l’unica ad offrire 8 porte a 2.5G verso l’AP con PoE a 240W e aggregazione della velocità di linea di 2x10G all’armadio di cablaggio. Il design sottile e gli accessori di montaggio consentono di installare questo switch sia a parete, sia in un rack standard da 19 pollici, per ottimizzare il posizionamento e l’efficienza degli access point.

Netgear M4300
Netgear M4300

Lo switch ProSAFE M4300 Intelligent Edge è la prima piattaforma chassis virtuale al mondo da 1G e 10G, progettata per offrire a imprese medio piccole una scalabilità da 24x1G a 48x10G. Lo switch offre funzionalità L2/L3/L4 e supporto IPv4/IPv6 per le implementazioni Edge e core nelle PMI e full PoE+.

I modelli da 10 Gigabit possono essere disposti in stack con i modelli da 1 Gigabit della serie, per offrire tipologie di stacking Leaf-Spine per le velocità di linea. Le architetture con chassis virtuale e inoltro senza interruzioni (NSF) offrono High Availability (HA) con hitless failover nello stack. Gli alimentatori modulari doppi ridondanti nei modelli contribuiscono infine alla gestione della continuità aziendale.

WHITEPAPER GRATUITI
  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper
    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0
    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale GDPR
    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale Data Center
    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro