D-Link ha presentato oggi lo Unified Wireless Controller DWC-2000, un nuovo dispositivo integrato per la gestione semplice e modulabile della rete wireless di piccole e medie aziende. Questo nuovo controller permette infatti di gestire fino a 64 Access Point Wi-Fi con un unico dispositivo, ma il sistema è scalabile fino a 1024 Access Point contemporaneamente, una soluzione a costo ridotto ideale per strutture con uffici su più piani o situati in diverse palazzine.

Lo Unified Wireless Controller permette inoltre di creare reti sofisticate, adatte anche ad impianti su scala media e larga, facilmente gestibili dagli amministratori di rete. Gli Access Point Wi-Fi D-Link compatibili vengono individuati e automaticamente aggiunti alla lista di Access Point e la configurazione è replicabile e può avvenire in un’unica soluzione.

Per le aziende che forniscono contemporaneamente una connessione Wi-Fi a molti ospiti o utenti, la creazione dell’account, il monitoraggio dell’utente e l’estensione della sessione diventano più facili e sicure, anche grazie a particolari impostazioni che consentono il controllo di fattori come la larghezza di banda e la tipologia di risorse a cui gli utenti temporanei possono accedere.

Per garantire la massima sicurezza, lo Unified Wireless Controller DWC-2000 integra il sistema di rilevamento delle intrusioni wireless (WIDS) per localizzare elementi non autorizzati come rogue access point e rogue client, anticipando al tempo stesso minacce wireless e prevenendo potenziali violazioni. Inoltre la funzione Captive Portal blocca l’accesso alla rete ai client finché non è avvenuta l’identificazione.

Infine il DWC-2000 sfrutta anche una particolare tecnologia che consente l’organizzazione, l’ottimizzazione e la riparazione automatica per rendere ancora più solida la rete wireless. In caso di emergenza è anche possibile aggiungere 4+4 Wireless Controller di ridondanza, in modo da poter trasferire automaticamente la gestione degli Access Point dal Controller malfunzionante a quello di backup. Non mancano infine un pannello di controllo per il monitoraggio in tempo reale degli Access Point e alcuni widget personalizzabili, con i quali è possibile gestire e ottimizzare le risorse di rete grazie a informazioni immediatamente fruibili.

Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina.

WHITEPAPER GRATUITI
  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper
    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0
    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale GDPR
    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale Data Center
    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro