Video

Le novità Samsung: microLED, maxi formati e display per digital signage

Dal super televisore The Wall con microLED da 219 pollici alle soluzioni per comunicazione al pubblico per ambienti interni o per esterno, Samsung continua a innovare in fatto di schermi
Creative Cloud

Adobe svela gli strumenti video di Creative Cloud di prossima generazione

Gli aggiornamenti di Creative Cloud attesi nei prossimi mesi includono l’animazione con Adobe Sensei, modelli avanzati di grafica animata basata sui dati e supporto VR 180 end-to-end.

Fiera Milano Congressi ha scelto i proiettori DLP di Panasonic

Fiera Milano Congressi ha scelto i proiettori professionali Panasonic PT-RZ770 e PT-DZ21K2 per l’impianto video delle sale congressuali e plenarie.
realtà virtuale

Realtà virtuale: non è un gioco

Quando si parla di realtà virtuale, è facile pensare ai videogiochi e alle applicazioni per l’intrattenimento, ma è solo uno degli aspetti di questa...

6 milioni di videocamere a 360 gradi nel 2021

Quello delle videocamere in grado di riprendere a 360 gradi è un settore ancora poco sviluppato, ma da qui a cinque anni è destinato a crescere sia a livello professionale, sia presso l’utenza consumer.

Colori e risoluzione super con il monitor 5K di Philips

Il primo monitor 5K di Philips offre dettagli ultra precisi e una risoluzione del 50% superiore al 4K. Sarà disponibile da aprile a 1.599 euro.

AMD svela la scheda grafica per creare contenuti VR

Si chiama Radeon Pro Duo e promette di essere la scheda grafica più veloce al mondo, nonché lo strumento perfetto per la creazione di contenuti in realtà virtuale.

Dell: 5.000 dollari per il monitor OLED 4K

Al CES 2016 Dell ha presentato un monitor OLED 4K dalle caratteristiche tecniche molto interessanti per i professionisti della grafica e della produzione video.

L’8K si avvicina grazie a Japan Display

Il consorzio giapponese Japan Display formato da Sony, Hitachi e Toshiba ha realizzato un display LCD da 17’’ con la paurosa risoluzione di 7680x4320 pixel.

Le novità di Photoshop e Premiere Elements 14

Vediamo quali sono le principali funzionalità introdotte da Adobe in Photoshop Elements 14 e in Premiere Elements 14.

Canon annuncia un sensore d’immagine da 250 megapixel

Il sensore CMOS in formato APS-H può distinguere la scritta sulla fiancata di un aereo che vola a 18 chilometri di distanza

Ridotte emissioni di luce blu per i monitor ASUS

I monitor Asus ultra-low blue light ricevono il maggior numero di certificazioni TÜV Rheinland per la riduzione delle emissioni di luce blu fino al 70%.

AOC annuncia due nuovi monitor da 32’’

I due nuovi monitor AOC da 32’’ sono rivolti principalmente a professionisti nell’ambito della fotografia, della grafica e del design.

Grafica di alte prestazioni con le workstation Dell

Le workstation Dell Precision sono utilizzate in importanti studi professionali di effetti visivi e digital signage.

Nuovi monitor per progettisti e designer da BenQ

I primi monitor di BenQ per professionisti dei settori CAD/CAM, animazione, video editing e grafica puntano alla massima precisione nei dettagli e nei colori.

Adobe presenta la versione 2015 di Creative Cloud

Maggiore interoperabilità con i dispositivi mobile, versioni Android di tutte le App e introduzione di Adobe Stock per l'acquisto delle immagini: queste le principali...

Nuovo display 4K professionale per NEC

NEC rafforza la sua serie di display 4K UHD professionali con un modello da 65 pollici per applicazioni high-end.
4,055FansMi piace
1,876FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

MuleSoft

Lo stato delle aziende che operano nell’IT secondo MuleSoft

Secondo un nuovo report di MuleSoft il 97% delle aziende alle prese con iniziative di trasformazione digitale deve scontrarsi con le sfide dell’integrazione.
windows 10

Windows 10 disinstallerà automaticamente gli update difettosi

Dovrebbe essere inclusa nell'aggiornamento 1903 di Windows 10 la nuova funzionalità che permetterà di disinstallare automaticamente un aggiornamento difettoso che ha causato problemi.

Sviluppo software: cosa ci riserva il futuro e come arrivarci con successo

Il 2019 sarà un anno di trasformazione per la community del coding: con Oracle Code a Roma il 4 aprile gli sviluppatori italiani hanno l’occasione di scoprire tendenze e tecnologie e acquisire competenze vincenti.