iPad 2017 Settima Generazione

Secondo fonti piuttosto attendibili riportate da MacRumors, Apple avrebbe già iniziato la produzione dei nuovi iPad Pro da 10,5’’, il cui arrivo sul mercato potrebbe concretizzarsi già nel corso di questa primavera. Alcune fonti sostengono infatti che Cupertino potrebbe presentare questo modello entro fine aprile contemporaneamente all’inaugurazione di Apple Park, il faraonico nuovo Campus 2.0 in costruzione da diversi anni.

Altri invece puntano più a una presentazione autunnale (magari assieme al nuovo iPhone), in modo da spingere maggiormente le vendite del nuovo modello in vista del periodo natalizio. La prima ipotesi sembra comunque la più gettonata, nonostante Apple abbia rinnovato proprio pochi giorni fa la line-up degli iPad presentando il nuovo modello base con prezzi a partire da 409 euro.

iPad Pro da 10.5’’

Questo tanto rumoreggiato iPad Pro da 10,5’’ si andrebbe a posizionare a metà strada tra l’iPad Pro da 9,7’’ (che a questo punto potrebbe non essere aggiornato a una seconda versione) e quello da 12,9’’. Dovrebbe essere caratterizzato inoltre da cornici molto più sottili del solito in modo da rendere ancora più ampia la superficie del dispositivo.

La risoluzione del display dovrebbe essere la stessa del modello da 12,9’’ (2732×2048 pixel) e la densità dovrebbe così raggiungere i 326 ppi contro i 264 ppi del modello più grande e di quello da 9,7’’. Se tutto ciò fosse confermato, l’iPad Pro da 10,5’’ diventerebbe così il tablet Apple con la densità di pixel maggiore di sempre assieme agli iPad mini di seconda, terza e quarta generazione.

WHITEPAPER GRATUITI