Termocamera FLIR per il tablet rugged Toughpad FZ-M1 di Panasonic

Già disponibile sul mercato, il Panasonic Toughpad FZ-M1 è un tablet Windows 10 fully rugged con a bordo una micro termocamera Lepton FLIR.

Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona Panasonic ha presentato il tablet fully rugged Toughpad FZ-M1 con tecnologia Thermal Imaging, progettato per acquisire ed elaborare immagini ovunque ci si trovi. Il Toughpad FZ-M1, già disponibile sul mercato, è un tablet da 7 pollici dotato di sistema operativo Windows 10 Pro che, grazie alla micro termocamera Lepton FLIR, permette ai mobile worker di acquisire ed elaborare sul campo immagini termiche accurate, collegandole ad altre applicazioni line-of-business e aggiungendo metadati come ad esempio codici QR.

La termocamera rende questo tablet ideale per una vasta gamma di settori e applicazioni aziendali. Oltre agli impieghi più ovvi, come la ricerca del calore nel settore dei servizi d’emergenza e della difesa, la termografia può essere utilizzata anche in ambito industriale (per il controllo e la quality assurance delle linee di produzione), utility e field service (manutenzione e riparazione), nonché nel settore del petrolio e del gas, dell’aviazione, automobilistico o delle costruzioni, per la gestione degli asset e la diagnostica.

Toughpad FZ-M1

La micro termocamera Lepton FLIR offre una risoluzione termica di 160×120 e ha un intervallo di rilevazione della temperatura che si estende da -20° a +400° C, con una precisione di più o meno 5 gradi. Il Toughpad FZ-M1 di Panasonic consente inoltre di svolgere attività multi-task e offre performance elevate grazie al processore Atom Core o Intel Core di sesta generazione.

Agli operatori sul campo il device offre un’autonomia di 8 ore con possibilità di scegliere una batteria opzionale con durata fino a 16 ore, oltre che alla funzionalità hot swap. Il display, leggibile anche in presenza di luce solare diretta, può essere utilizzato in modalità touchscreen, con una penna e anche indossando i guanti.

Il Toughpad FZ-M1 può essere configurato su richiesta con lettore di codici a barre, porta seriale, 4G e Smartcard. Caratterizzato da un design fully rugged e privo di ventola, offre una resistenza alle cadute da un’altezza massima di 180 cm e certificazione IP65, pur essendo talmente compatto e leggero tanto da poter entrare in tasca.

WHITEPAPER GRATUITI

  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper

    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0

    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper

    Computerworld Italia – Speciale GDPR

    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper

    Computerworld Italia – Speciale Data Center

    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro