Google Project Tango disponibile in Italia dal 26 agosto

Il kit di sviluppo del tablet Project Tango di Google sarà disponibile anche in Italia a partire dal prossimo 26 agosto. Il tablet e gli strumenti associati sono stati rilasciati negli Stati Uniti a maggio, a partire da questa settimana sono disponibili in Corea del Sud e Canada e dal 26 agosto saranno in vendita in altri Paesi, ovvero Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Svezia, Svizzera e Regno Unito, come ha spiegato Google sul suo blog.
Chiunque può acquistare Project Tango dal Play Store, ma attraverso il suo blog Google ha sottolineato che il kit è destinato principalmente agli sviluppatori.
Project Tango utilizza una macchina fotografica sensibile alla profondità e altre tecnologie per creare una mappa virtuale in 3D dell’ambiente circostante. Questo permette agli sviluppatori di creare nuove applicazioni che incorporano le cose come realtà aumentata e tracciamento di oggetti.
Dal lancio del progetto, Google ha venduto oltre 3.000 tablet agli sviluppatori, che hanno creato centinaia di applicazioni. La NASA, inoltre, l’ha usato per gestire i suoi robot nello spazio. E il software del Project Tango è stato aggiornato 13 volte per aggiungere e migliorare funzionalità, come la navigazione indoor e l’allineamento GPS.
Google non ha dichiarato il costo del kit di sviluppo nei singoli Paesi, ma il prezzo negli Stati Uniti è di 512 dollari.