Tiscali ha annunciato il rilascio dell’app Streamago Social per iOS, che permette di trasmettere video e audio in diretta sul proprio profilo e sulle proprie pagine Facebook, arricchendo così la comunicazione social con un nuovo potente strumento di live streaming.

Con Streamago Social è possibile ad esempio pubblicare e trasmettere i video e gli eventi live su Facebook direttamente da browser e smartphone, per poi condividere con gli amici e i contatti di Facebook i momenti più divertenti e significativi della giornata come un concerto, una manifestazione, una festa, un evento sportivo o qualsiasi altro avvenimento.

Si può accedere a Streamago Social con il proprio account di Facebook in pochissimi passaggi, sfruttando un’interfaccia semplice e immediata e subito dopo iniziare a condividere i flussi video e audio in tempo reale sui profili personali e sulle pagine pubbliche del social network numero uno al mondo.

È anche possibile taggare amici e conoscenti che possono così accedere allo streaming senza uscire dal social network. Quest’ultima caratteristica rende possibile la visualizzazione di tutti i flussi di interazione come i like, i commenti e le condivisioni. Alla fine del live il contenuto rimane disponibile in modalità on demand.

Volendo, si può fare il live streaming anche dal proprio desktop attraverso l’utilizzo dell’apposita applicazione Facebook. Interessante anche l’opzione di limitare lo streaming al solo audio, nel caso si voglia risparmiare sul consumo dati o se la connessione alla rete non è delle più veloci e stabili.

Streamago Social è al momento disponibile per iPhone, ma a breve sarà lanciata anche la versione per Android.