Lo Smart Battery Case è la nuova batteria esterna per l’iPhone 6 e 6S prodotta da Apple e in vendita da ieri. Questa novità è una tacita ammissione della Mela del fatto che lo smartphone non ha abbastanza batteria per sostenere le crescenti esigenze degli utenti, e che il mercato degli accessori è redditizio.

Lo Smart Battery Case costa 119 euro, è disponibile in bianco e grigio antracite e, secondo Apple, garantirà fino a 25 ore di conversazione, ben 18 ore di navigazione su una rete LTE e fino a 20 ore di riproduzione audio e video. La batteria secondaria è integrata nella parte posteriore del case e, quando l’iPhone è collegato a una presa elettrica, si ricaricano contemporaneamente la batterie interna e quella esterna .

Attualmente Apple dichiara che l’iPhone 6S può gestire fino a 14 ore di conversazione su una rete più lenta 3G, fino a 10 ore di utilizzo di Internet su LTE e ben 11 ore di riproduzione video ad alta definizione.

I case per la ricarica di iPhone non sono una novità, ma questo è il primo modello prodotto da Apple stessa. Lo Smart Battery Case può essere ordinato dal negozio online di Apple con consegna a domicilio o presso un Apple Store. Ordinando oggi la prima data disponibile per la consegna è l’11 dicembre.