Il 21 febbraio sarà un gran giorno per i nuovi telefoni Android. LG ha distribuito gli inviti per la presentazione del suo G5 al Mobile World Congress, che avverrà lo stesso giorno in cui è previsto il lancio del Galaxy S7 di Samsung.

Questa mossa può essere solo un’intelligente strategia di marketing, ma può anche alludere a qualche nuova tecnologia di visualizzazione, come il passaggio a uno schermo OLED. Altri rumor suggeriscono che il G5 sarà lo smartphone più esclusivo mai prodotto da LG e che prende in prestito molti elementi di design dal V10.

lg-g5 invito 2Il particolare più insolito è che LG ha integrato uno “magic slot” nella parte inferiore, che consentirà un certo tipo di espansione hardware. Potrebbe essere per una tastiera fisica, una fotocamera o altri accessori. Al momento non si conoscono altri dettagli.

L’LG G4 è stato un grande telefono cellulare con una fotocamera eccellente, ma non ha spiccato sul mercato come LG sperava. L’azienda coreana punta a una fetta di mercato più grande nel segmento premium, e la sfida lanciata a Samsung suggerisce che la società riponga molte aspettative nell’LG G5.