Smartphone

fabbrica-componenti-elettronici-Shenzen-wikipedia-coronavirus

Coronavirus: in Cina smartphone in calo del 40-50%, pc -20%. Gli impatti sull’ICT

Canalys analizza lo scenario e i possibili sviluppi in tutto il mondo alla luce della strategicità delle fabbriche cinesi per molti vendor dei settori hi-tech
blackberry

TCL interrompe la produzione di telefoni BlackBerry

La società ha annunciato che dal 31 agosto 2020 non produrrà più telefoni Android Blackberry, una scelta che non sorprende
mercato smartphone 2019

Mercato smartphone 2019: Samsung leader, ma a Natale ha vinto Apple

Nonostante le crescite nel terzo e quarto trimestre, sui 12 mesi le consegne calano del 2% a 1,37 miliardi di unità: la quota Samsung è 21,8%, seguono Huawei, Apple, Xiaomi e Oppo
smartphone 2019

Smartphone: i brand che hanno fatto la storia di questo decennio

Le quattro aziende che avuto il maggior impatto sul mercato smartphone negli ultimi 10 anni
snapdragon

Nuovi SoC Snapdragon: il 765 potrebbe essere più importante del 865

Qualcomm ha presentato i nuovi SoC Snapdragon 765 e 865. Se quest’ultimo è un mostro di potenza, potrebbe essere lo Snapdragon 765 a segnare nel 2020 il mercato smartphone
mercato smartphone

Mercato smarthpone: un terzo trimestre ancora in calo

Mentre Apple continua a vendere sempre meno iPhone, Huawei ha fatto segnare un balzo in avanti a doppia cifra nel terzo trimestre 2019 e anche Samsung è cresciuta, grazie soprattutto agli smartphone di fascia media e bassa.

Nfon cresce e si apre alle terze parti

Ncti Pro e Nvoice per Microsoft teams le due nuove soluzioni
tsmc

iPhone e TSMC: nel 2023 vedremo i primi processori a 3 nm?

TSMC, principale partner di Apple per la produzione di processori, investirà quasi 20 miliardi di dollari nella produzione di chip a 3 nm e ciò significa iPhone sempre più potenti e sempre meno energivori.
exodus 1s

Exodus 1s: HTC lancia uno smartphone Blockchain a 219 euro

HTC ha lanciato in Europa Exodus 1s, uno smartphone abilitato alla blockchain che può memorizzare nativamente Bitcoin e altre criptovalute e che costa meno della metà del suo predecessore.
pixel 4

Pixel 4 e 4 XL: la scommessa di Google è tutta sul software

Con i Pixel 4 e 4 XL, Google ci sta mostrando perché ha iniziato a produrre hardware e il tipo di valore che solo esso può offrire. La questione, se mai, è se questa volta i Pixel riusciranno a imporsi come smartphone per la massa.
Mate 30 Pro

Huawei Mate 30 Pro: tutto molto bello, ma dove sono le app di Google?

Il Huawei Mate 30 Pro arriverà in Italia a novembre con il suo carico di prestazioni e tecnologia, ma sarà pesantemente limitato dalla mancanza delle app di Google.
iphone 11

iPhone 11 e 11 Pro: le prime recensioni lodano foto e autonomia

Sono uscite online le prime recensione dei nuovi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max e, a uscirne vincitrici, sono state soprattutto l’autonomia e la qualità fotografica.
iphone 11

iPhone 11: la vera rivoluzione non sono le fotocamere, ma il chip U1

Apple ha ambizioni altissime per il suo nuovo chip U1 ultra-wideband, che è più del semplice monitoraggio dei tag e dello scambio di file tramite AirDrop. Molto di più.
iphone 11 pro

iPhone 11 Pro e Pro Max: 5 novità dal sapore professionale

Li abbiamo attesi a lungo e finalmente sono arrivati gli iPhone 11 Pro. Ma cosa li contraddistingue davvero dal modello non Pro?
smartphone

Smartphone: spedizioni in calo nel 2019, ma il 5G salverà il 2020

Secondo nuove stime di IDC, le sfide per il mercato degli smartphone continueranno per tutto il 2019, ma il 5G e i mercati emergenti riporteranno la crescita nel 2020.
galaxy fold

Samsung Galaxy Fold: arrivo imminente in Europa… ma niente Italia

Tra alcuni giorni il Galaxy Fold di Samsung arriverà in Europa e, strano a dirsi, la sua feature migliore potrebbe essere legata a un nuovo servizio di Samsung più che al design pieghevole.
iphone pro

5 novità che renderebbero il nuovo iPhone Pro… davvero Pro

Ecco le cinque funzioni che a nostro avviso renderebbero davvero “professionale” il già chiacchieratissimo iPhone Pro che Apple potrebbe svelare il mese prossimo.
galaxy note 10

Galaxy Note 10+: Samsung cambia le regole del gioco

Samsung ha svelato i Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, i nuovi modelli di punta che segnano un cambio di passo per l’azienda sudcoreana
smartphone 2019

I 5 migliori smartphone del 2019 per uso aziendale

Con i telefoni di fascia alta che superano i 1.000 euro, i dipartimenti IT hanno bisogno di opzioni più convenienti che offrano qualità, velocità e sicurezza. Ecco i migliori smartphone di fascia media per gli utenti aziendali
4,084FansMi piace
1,939FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Tante novità per Huawei tra data center, gruppi di continuità e Wi-Fi 6

Huawei ha presentato le nuove soluzioni per campus e data center e prodotti all’avanguardia per il mercato enterprise con l’obiettivo di creare valore per clienti e aziende.
AIaaS

AIaaS: ecco l’intelligenza artificiale come servizio

Come già successo con le soluzioni SaaS, l’AIaaS (intelligenza artificiale come servizio) è un vantaggio per le aziende che vogliono attingere al potere dell'AI senza il tempo e le spese per lo sviluppo di sistemi propri.
802.11ay

802.11ay: cos’è e cosa potrebbe significare per i nuovi iPhone?

Il prossimo iPhone 12 potrebbe integrare la tecnologia wireless 802.11ay e il suo uso primario potrebbe essere legato al tanto chiacchierato visore AR di Apple.