Smartphone

snapdragon

Nuovi SoC Snapdragon: il 765 potrebbe essere più importante del 865

Qualcomm ha presentato i nuovi SoC Snapdragon 765 e 865. Se quest’ultimo è un mostro di potenza, potrebbe essere lo Snapdragon 765 a segnare profondamente nel 2020 il mercato degli smartphone.
mercato smartphone

Mercato smarthpone: un terzo trimestre ancora in calo

Mentre Apple continua a vendere sempre meno iPhone, Huawei ha fatto segnare un balzo in avanti a doppia cifra nel terzo trimestre 2019 e anche Samsung è cresciuta, grazie soprattutto agli smartphone di fascia media e bassa.

Nfon cresce e si apre alle terze parti

Ncti Pro e Nvoice per Microsoft teams le due nuove soluzioni
tsmc

iPhone e TSMC: nel 2023 vedremo i primi processori a 3 nm?

TSMC, principale partner di Apple per la produzione di processori, investirà quasi 20 miliardi di dollari nella produzione di chip a 3 nm e ciò significa iPhone sempre più potenti e sempre meno energivori.
exodus 1s

Exodus 1s: HTC lancia uno smartphone Blockchain a 219 euro

HTC ha lanciato in Europa Exodus 1s, uno smartphone abilitato alla blockchain che può memorizzare nativamente Bitcoin e altre criptovalute e che costa meno della metà del suo predecessore.
pixel 4

Pixel 4 e 4 XL: la scommessa di Google è tutta sul software

Con i Pixel 4 e 4 XL, Google ci sta mostrando perché ha iniziato a produrre hardware e il tipo di valore che solo esso può offrire. La questione, se mai, è se questa volta i Pixel riusciranno a imporsi come smartphone per la massa.
Mate 30 Pro

Huawei Mate 30 Pro: tutto molto bello, ma dove sono le app di Google?

Il Huawei Mate 30 Pro arriverà in Italia a novembre con il suo carico di prestazioni e tecnologia, ma sarà pesantemente limitato dalla mancanza delle app di Google.
iphone 11

iPhone 11 e 11 Pro: le prime recensioni lodano foto e autonomia

Sono uscite online le prime recensione dei nuovi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max e, a uscirne vincitrici, sono state soprattutto l’autonomia e la qualità fotografica.
iphone 11

iPhone 11: la vera rivoluzione non sono le fotocamere, ma il chip U1

Apple ha ambizioni altissime per il suo nuovo chip U1 ultra-wideband, che è più del semplice monitoraggio dei tag e dello scambio di file tramite AirDrop. Molto di più.
iphone 11 pro

iPhone 11 Pro e Pro Max: 5 novità dal sapore professionale

Li abbiamo attesi a lungo e finalmente sono arrivati gli iPhone 11 Pro. Ma cosa li contraddistingue davvero dal modello non Pro?
smartphone

Smartphone: spedizioni in calo nel 2019, ma il 5G salverà il 2020

Secondo nuove stime di IDC, le sfide per il mercato degli smartphone continueranno per tutto il 2019, ma il 5G e i mercati emergenti riporteranno la crescita nel 2020.
galaxy fold

Samsung Galaxy Fold: arrivo imminente in Europa… ma niente Italia

Tra alcuni giorni il Galaxy Fold di Samsung arriverà in Europa e, strano a dirsi, la sua feature migliore potrebbe essere legata a un nuovo servizio di Samsung più che al design pieghevole.
iphone pro

5 novità che renderebbero il nuovo iPhone Pro… davvero Pro

Ecco le cinque funzioni che a nostro avviso renderebbero davvero “professionale” il già chiacchieratissimo iPhone Pro che Apple potrebbe svelare il mese prossimo.
galaxy note 10

Galaxy Note 10+: Samsung cambia le regole del gioco

Samsung ha svelato i Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, i nuovi modelli di punta che segnano un cambio di passo per l’azienda sudcoreana

I 5 migliori smartphone del 2019 per uso aziendale

Con i telefoni di fascia alta che superano i 1.000 euro, i dipartimenti IT hanno bisogno di opzioni più convenienti che offrano qualità, velocità e sicurezza. Ecco i migliori smartphone di fascia media per gli utenti aziendali
huawei

Huawei cresce del 23 percento, ma rallenta dopo il “ban” di Trump

Un inizio anno molto forte contiene i danni dei divieti imposti ai fornitori americani. Incerta la presenza di Android sul prossimo Mate 30, ma l'azienda è pronta alle alternative e "lotterà per garantire la sopravvivenza della propria divisione consumer"
samsung

Smartphone super veloci con la RAM Samsung di prossima generazione

L’imminente Galaxy Note 10 non la integrerà certamente, ma già il prossimo anno il nuovo chip DRAM mobile LPDDR5 di Samsung renderà molto più veloci gli smartphone top di gamma.
emulazione android

Microsoft: un nuovo device dual-screen con emulazione Android?

Il progetto Centaurus di Microsoft potrebbe prevedere un PC con doppio display ed emulazione Android. Che sia finalmente questo il tanto chiacchierato Surface Phone?
nfc

iOS 13: i miglioramenti del NFC faranno bene alle aziende

I miglioramenti nella gestione del NFC in iOS 13 annunciati da Apple avranno un impatto importante su settori retail, sanitario, governativo e di sicurezza.
4,067FansMi piace
1,923FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

leader hr

Gartner: le cinque priorità per i leader HR nel 2020

Sviluppare skill e competenze critiche, rafforzare la leadership attuale e futura, integrare la progettazione organizzativa e la gestione del cambiamento. Queste alcune delle priorità di cui i leader HR dovranno tenere conto nel 2020.
iphone 11

Gli iPhone 11 raccolgono dati sulla posizione… ma non c’è da preoccuparsi

A quanto pare gli iPhone 11 stanno segretamente raccogliendo le informazioni sulla vostra posizione, anche se avete detto loro di non farlo. C’è da preoccuparsi? No e vi spieghiamo il perché.
skill tecnologiche

La top ten delle skill tecnologiche più ricercate nel 2020

Trovare il lavoro IT perfetto non è mai facile, ma alcune skill tecnologiche possono facilitare le cose. Ecco le dieci competenze informatiche che i datori di lavoro cercheranno nel 2020.