Smartphone
Snapdragon 888 e lo smartphone come ideale piattaforma di collaborazione
Gli smartphone top di gamma del prossimo anno con a bordo il nuovo SoC Snapdragon 888 di Qualcomm potrebbero diventare la piattaforma di collaborazione ideale rendendo le videoconferenze più facili e di qualità migliore.
iPhone 12 Pro e Pro Max: come la tecnologia LiDAR può cambiare le aziende
Sia l'iPhone 12 Pro che il 12 Pro Max dispongono di scanner LiDAR (Light Detection and Ranging). Perché questa tecnologia dovrebbe essere importante per le aziende?
L’IT dovrebbe acquistare il nuovo iPhone 12 Pro? Quasi certamente no
Quando si tratta di decidere se l'IT aziendale debba prendere seriamente in considerazione l’acquisto di un iPhone 12 Pro, sarebbe meglio farsi qualche domanda. Eccone alcune.
iPhone 12: le prenotazioni stanno andando a gonfie vele
Visti i primi dati dei preordini provenienti dal mercato asiatico, le aziende che sperano di implementare flotte di iPhone 12 potrebbero dover attendere più del dovuto.
Ecco come iPhone 12 potrà dare impulso alla sfera professionale
È tempo di 5G, LiDAR, SoC A14 e di dettagli su come la vostra azienda potrà sfruttare il Neural Engine della nuova gamma di iPhone 12.
Apple e chip U1: la realtà aumentata come parte della vita quotidiana
Ecco come Apple vuole utilizzare il suo chip U1 all'interno dei nuovi iPhone e Apple Watch per supportare esperienze AR connesse (e altro) grazie allo standard UWB (location-aware ultra-wideband).
iPhone SE vs. Pixel 4a: 9 differenze di cui tenere conto
Quali sono le principali differenze tra iPhone SE e il più recente Google Pixel 4a e cosa dovrebbe imparare Google da Apple… e viceversa?
Il Microsoft Surface Duo potrebbe diventare la workstation perfetta
Ecco perché un Microsoft Surface Duo legato a un back-end di Azure che esegue una soluzione desktop cloud come Workspot potrebbe essere l'inizio di qualcosa di grande.
Mercato smartphone in calo del 9,5% nel 2020 e ripresa solo nel 2022
IDC prevede che il mercato mondiale degli smartphone diminuirà del 9,5% anno su anno nel 2020 e che si tornerà a una piena ripresa solo entro il 2022.
Surface Duo: Microsoft e la sfida alla produttività mobile
Il primo smartphone Android di Microsoft potrà non attirare l’utenza consumer a causa di alcuni limiti hardware, ma quella professionale dovrebbe considerarlo attentamente.
Smart working: smartphone e laptop insieme per migliorare la produttività
Smartphone e laptop sono già ottimi strumenti presi singolarmente, ma combinare alcune delle loro funzionalità sarebbe più utile per i dipendenti costretti ancora allo smart working.
10 cose che ho imparato passando dal Galaxy S20 Ultra all’iPhone SE
Passare dal costosissimo Galaxy S20 Ultra all'iPhone più economico in commercio potrebbe aprirvi gli occhi su ciò che spesso trascurate.
Il primo iPhone 5G potrebbe arrivare solo a fine anno
È possibile che Apple dovrà scaglionare l’uscita dei nuovi iPhone per far fronte ai problemi di produzione causati dalla pandemia di COVID-19.
Smartphone, il peggior trimestre dal 2013: cresce solo Xiaomi
In calo del 13% il mercato mondiale nel primo trimestre 2020. Samsung e Huawei perdono il 17%, Apple l’8%: i dati di consegne e market share secondo Canalys
Come utilizzare un telefono Android come webcam per videoconferenze
Lo smartphone Android può trasformarsi in una webcam per partecipare a videochiamate con Skype o Zoom dal proprio computer
Ecco perché esistono (davvero) gli smartphone pieghevoli
Se pensate che gli smartphone pieghevoli siano progettati per semplificarvi la vita, probabilmente non state osservando il fenomeno dal giusto punto di vista.
Come utilizzare l’iPhone come webcam per videoconferenze
Fintanto che avete un iPhone o un iPad con iOS 10.3, potete facilmente trasformarlo in una webcam di fortuna grazie ad app come EpocCam.
Gli smartphone giganti sono un problema… e quelli pieghevoli non sono la soluzione
Non che ci sia da rimpiangere l’epoca dei primi iPhone, ma non si sta esagerando con sempre più smartphone top di gamma che sono ormai grandi come dei piccoli tablet?
Coronavirus: in Cina smartphone in calo del 40-50%, pc -20%. Gli impatti sull’ICT
Canalys analizza lo scenario e i possibili sviluppi in tutto il mondo alla luce della strategicità delle fabbriche cinesi per molti vendor dei settori hi-tech