Sicurezza Mobile

dispositivi android

Sicurezza sempre più a rischio sui dispositivi Android

Le nuove rilevazioni di G DATA per i primi nove mesi del 2018 delineano uno scenario a dir poco inquietante per la sicurezza dei dispositivi Android. Cause? Scarsa attenzione e pochi aggiornamenti.
smartphone aziendali

Le esigenze di sicurezza più sentite per gli smartphone aziendali

Le esigenze di sicurezza più importanti per gli smartphone aziendali sono patch, threat detection integrata e soluzioni di Enterprise Mobility Management.
SandBlast Mobile

Check Point presenta la soluzione MTD SandBlast Mobile 3.0

SandBlast Mobile 3.0 definisce un nuovo paradigma di sicurezza mobile che prevede la presenza di tecnologia threat prevention direttamente sul dispositivo.
smartphone android

Quali smartphone Android ricevono regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza?

Oltre agli immancabili Pixel, quali sono gli altri smartphone Android che ricevono con regolarità gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Google?
apple e google

Apple e Google rafforzano la sicurezza dei propri smartphone

Di fronte alle più recenti tecniche utilizzate dai criminali e dalle forze dell'ordine, Apple e Google si stanno adattando per proteggere i dati degli utenti a bordo degli smartphone.
antivirus per dispositivi Android

Gli 11 migliori antivirus per dispositivi Android

Troppo spesso sottovalutati, i malware mobile rappresentano invece una grave minaccia per tutti. Ecco gli 11 migliori antivirus per dispositivi Android secondo le analisi di AV-TEST.
sicurezza di iphone

Come migliorare la sicurezza di iPhone con un codice di accesso più forte

Con i dipartimenti di polizia e le agenzie federali che fanno a gara per acquistare i prodotti di due aziende in grado di aggirare...
apple

Attacchi mobile: Check Point Software dà l’allarme

Secondo un nuovo studio di Check Point nel 2017 la frequenza e i ricavi generati dagli attacchi su mobile hanno superato quelli dei PC.
blueborne

Miliardi di dispositivi Bluetooth a rischio per colpa di BlueBorne

BlueBorne è un malware ibrido trojan-worm che sfrutta una serie di vulnerabilità del Bluetooth per accedere e sottrarre dati ai dispositivi compromessi.
sicurezza mobile

Sicurezza mobile: è sempre più difficile prevenire gli attacchi

È la mancanza di risorse il motivo principale che porta le aziende a non implementare un’efficace soluzione di sicurezza mobile per i dispositivi corporate.
android

Android sempre più sicuro secondo il report di Google

Il gigante di Mountain View sottolinea i progressi nella sicurezza del suo sistema operativo, ma rimane aperto il problema delle patch
sicurezza mobile

Sicurezza mobile: il 2016 è stato un anno da dimenticare

I dati di Kaspersky Lab sulla sicurezza mobile del 2016 sono a dir poco preoccupanti tra malware, trojan e ransomware che hanno colpito milioni di utenti.

BlackBerry Secure è la nuova piattaforma per la sicurezza dei dispositivi IoT

Disponibile da gennaio, il prodotto integra le tecnologie provenienti dalle recenti acquisizioni di BlackBerry

Il BlackBerry DTEK60 sbarca in Italia a 579 euro

DTEK60, il terzo smartphone Android di BlackBerry, è un’evoluzione del precedente DTEK50 e si pone come un campione della sicurezza mobile.
WhatsApp intercettabile

Si possono leggere i messaggi WhatsApp e Telegram di altri. Colpa delle segreterie telefoniche...

Un’azienda milanese di cybersecurity ha individuato una vulnerabilità che permette di leggere messaggi passati e futuri di chiunque: basta conoscere il numero di telefono della vittima.
digital workspace

VMware: sicurezza e mobility possono convivere con un’architettura software-defined

Secondo una nuova ricerca di VMware quasi la metà dei responsabili IT in Italia è disposta a correre rischi legati alla sicurezza dei dati della propria organizzazione per garantire la business mobility.
galaxy s8

Già un problema di sicurezza per iOS 10: hack del backup più facile e...

Ottenere l’accesso a un backup criptato su iTunes ed eseguito da un dispositivo con iOS 10 è molto più semplice e rapido rispetto a prima.

Scansione dell’iride tra dubbi e sicurezza rafforzata

Sempre più produttori stanno integrando la scansione dell’iride all’interno dei loro smartphone per migliorarne la sicurezza. Ecco il motivo.
android-malware Godless

QuadRooter mette a rischio più di 900 milioni di dispositivi Android

Scoperte da Check Point quattro nuove vulnerabilità Android che potrebbero dare agli hacker il controllo totale del nostro dispositivo.
4,041FansMi piace
1,851FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams supera Slack: tutto merito di Office 365?

Un sondaggio di Spiceworks ha rilevato che Microsoft Teams ha superato il leader del mercato Slack, grazie soprattutto alla sua inclusione in Office 365… ma non solo.
edge computing

Il 2019 tra quantum ed edge computing, blockchain e archiviazione

Nigel Tozer di Commvault riflette su alcuni trend che caratterizzeranno il 2019 tra quantum ed edge computing, blockchain e archiviazione.
sicurezza cloud

Sicurezza cloud: analisi dei trend e consigli su come rafforzarla

I benefici garantiti dal cloud alle aziende sono ormai chiari e li conosciamo da tempo: maggiore flessibilità, agilità, scalabilità e riduzione dei costi. Tuttavia,...