Sicurezza Mobile

sicurezza mobile

L’implementazione zero-touch può migliorare la sicurezza mobile

Con la mobilità dei dati e dei dispositivi, che diventano sempre più fondamentali per raggiungere il successo, la realtà per le aziende è cambiata sostanzialmente. Tuttavia, questo panorama presenta numerosi rischi a livello di sicurezza informatica.
privacy

Tra BYOD e privacy la sicurezza mobile impone domande difficili

Mentre i governi di mezzo mondo considerano il contact tracing per il COVID-19 e le sue implicazioni sulla privacy, non è una cattiva idea per le aziende cogliere l'occasione per esaminare più da vicino i loro accordi mobile con i dipendenti.
sicurezza mobile

Verizon: molte aziende continuano a sacrificare la sicurezza mobile

Circa 4 intervistati su 10 per il Mobile Security Index di Verizon hanno riferito che nell’ultimo anno le proprie aziende hanno trascurato la sicurezza mobile.
Microsoft Defender

Microsoft Defender si appresta a sbarcare su iOS e Android

Gli smartphone Android e iOS non sono immuni dagli attacchi e Microsoft, che lo sa bene, prevede di offrire Microsoft Defender per entrambe le piattaforme.
acquisizioni Clever Consultiing Computer Gross

Mobile Security, Computer Gross compra Clever Consulting

Il distributore toscano ha rilevato il 55% della società milanese, la cui business unit Clever Mobile Distribution ha in portafoglio Blackberry, Accellion, Wandera, TITUS e Globalscape
hacker

Attacco iPhone: la risposta di Apple a Google

Secondo Apple le fuorvianti dichiarazioni di Google sulla sicurezza di iOS hanno creato un inutile allarmismo negli utenti di iPhone
iphone

Siti dannosi e iPhone sotto attacco: l’analisi di Kaspersky Lab

I ricercatori di Project Zero di Google hanno scoperto diversi siti hackerati che colpiscono gli iPhone da almeno due anni. I nostri melafonini sono davvero in pericolo? E come fare per difendersi?
TWE

Watchguard raccoglie firme per il wifi sicuro

La società ha lanciato il Trusted wireless environment, un’iniziativa dal basso per sensibilizzare alla sicurezza delle reti senza fili
dispositivi android

Sicurezza sempre più a rischio sui dispositivi Android

Le nuove rilevazioni di G DATA per i primi nove mesi del 2018 delineano uno scenario a dir poco inquietante per la sicurezza dei dispositivi Android. Cause? Scarsa attenzione e pochi aggiornamenti.
sviluppo low-code

Le esigenze di sicurezza più sentite per gli smartphone aziendali

Le esigenze di sicurezza più importanti per gli smartphone aziendali sono patch, threat detection integrata e soluzioni di Enterprise Mobility Management.
SandBlast Mobile

Check Point presenta la soluzione MTD SandBlast Mobile 3.0

SandBlast Mobile 3.0 definisce un nuovo paradigma di sicurezza mobile che prevede la presenza di tecnologia threat prevention direttamente sul dispositivo.
smartphone android

Quali smartphone Android ricevono regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza?

Oltre agli immancabili Pixel, quali sono gli altri smartphone Android che ricevono con regolarità gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Google?
apple e google

Apple e Google rafforzano la sicurezza dei propri smartphone

Di fronte alle più recenti tecniche utilizzate dai criminali e dalle forze dell'ordine, Apple e Google si stanno adattando per proteggere i dati degli utenti a bordo degli smartphone.
antivirus per dispositivi Android

Gli 11 migliori antivirus per dispositivi Android

Troppo spesso sottovalutati, i malware mobile rappresentano invece una grave minaccia per tutti. Ecco gli 11 migliori antivirus per dispositivi Android secondo le analisi di AV-TEST.
sicurezza di iphone

Come migliorare la sicurezza di iPhone con un codice di accesso più forte

Con i dipartimenti di polizia e le agenzie federali che fanno a gara per acquistare i prodotti di due aziende in grado di aggirare...
apple

Attacchi mobile: Check Point Software dà l’allarme

Secondo un nuovo studio di Check Point nel 2017 la frequenza e i ricavi generati dagli attacchi su mobile hanno superato quelli dei PC.
blueborne

Miliardi di dispositivi Bluetooth a rischio per colpa di BlueBorne

BlueBorne è un malware ibrido trojan-worm che sfrutta una serie di vulnerabilità del Bluetooth per accedere e sottrarre dati ai dispositivi compromessi.
sicurezza mobile

Sicurezza mobile: è sempre più difficile prevenire gli attacchi

È la mancanza di risorse il motivo principale che porta le aziende a non implementare un’efficace soluzione di sicurezza mobile per i dispositivi corporate.
android

Android sempre più sicuro secondo il report di Google

Il gigante di Mountain View sottolinea i progressi nella sicurezza del suo sistema operativo, ma rimane aperto il problema delle patch
4,097FansMi piace
1,982FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

unità a nastro

È davvero necessario aggiornare le unità a nastro allo standard più recente?

Con la recente versione dello standard LTO-9, le unità a nastro con capacità e velocità maggiori dovrebbero essere presto disponibili, ma conviene davvero affrettarsi ad acquistarle?
trasformazione digitale

Cos’è la trasformazione digitale? Una disruption necessaria

La trasformazione digitale è un cambiamento fondamentale nel modo in cui un'organizzazione offre valore ai propri clienti. Ecco alcuni suggerimenti per garantire che la vostra azienda sia sulla strada giusta.
nvidia

La fusione tra ARM e Nvidia potrebbe cambiare il nostro modo di lavorare

Con ARM che domina il mercato dei dispositivi mobili e della IoT e Nvidia che eccelle sia nell'intelligenza artificiale, sia nell’hardware grafico, la sicurezza mobile e la collaborazione video potrebbero andare incontro a una vera e propria rivoluzione.